View Full Version : 9800pro 256bit... Quale col R360?
ThE-MaEsTrO
16-07-2004, 12:48
Da quello che ho capito alcune 9800pro nn sono altro che delle 9800XT castrate che con un leggero oc e una nuova bios possono essere risvegliate....
praticamene(sempre se ho capito bene:D ) queste "9800pro@XT" hanno la gpu R360, mentre le "normali" 9800pro hanno R350 e anche occate nn hanno le prestazioni delle prime...
Quindi mi chiedevo, dovendo ricomprare una scheda video valida e volendo anche overcloccare (molto!:sofico: ), quali 9800pro 256bit hanno su L'R360?di quali marche?è una questione di culo oppure ci sono dei modelli/mache che li montano?
Grazie!
è completamente questione di culo....
come è altrettato questione di culo che nn te lo trovi downvoltato.
con l'andare del tempo l'R350 è finito dalle scorte e l'hanno sostituito con l'R360 che praticamente è identico...
per cui.... nn gli fa nessuna differenza montare o l'uno o l'altro , però è questione di culo perchè dipende ATi come gli manda la scheda preassemblata (chip su PCB) alla produttrice finale.
ThE-MaEsTrO
16-07-2004, 12:54
e ci sono magari marche più culate per overclock? csi posono fare mod a questa scheda? se si nn è che magari c sono schede su cui nn si possono fare?
Ti ringrazio!^^ ( sii paziente!)
come si fa ad inviduare sulle schede una volta montata???
Originariamente inviato da ThE-MaEsTrO
e ci sono magari marche più culate per overclock? csi posono fare mod a questa scheda? se si nn è che magari c sono schede su cui nn si possono fare?
Ti ringrazio!^^ ( sii paziente!)
no , nessuna marca è più culata in overclock rispetto ad altre.....è proprio tutta questione di ( ! ) anche fra marche uguali.
per il modd basta che ti prendi la scheda , controlli che memorie hai e ci metti un bios adatto per il modd 9800pro@XT per le tue memorie , benefici? ehhmmm.....pochissimi, praticamente alzi le frequenze a mano e hai pressapoco lo stesso risultato.
per controllare che core hai ...io vado per il classico metodo , smonti il dissi , e leggi la serigrafia sulla VPU! :D
c'è un altro metodo estraendo il bios ma personalmente se uno è poco pratico lo sconsiglio perchè alla volte è possibile estrandolo anche rsettare l'EPROM quindi lasciare la scheda senza bios......e quindi molto più complicata per rimetterla in sesto..
se vi avventurate però....e voler flashare un bios per XT vi consiglio cmq di editarlo e abbassare i timing delle memorie tramite rabit, si hanno notevoli benefici .
QUi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=658203&perpage=20&pagenumber=1
e qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715339&perpage=20&pagenumber=1
troverete moltissime informazioni utili. sia per il modd sia per l'editor di bios.
ciauz!! ;)
ThE-MaEsTrO
17-07-2004, 10:40
WoW! ti ringrazio molto!:D
byez!
ThePunisher
17-07-2004, 10:47
Raga qualcuno ha una Hercules con R360? Solo per curiosità :).
lemming78
17-07-2004, 23:43
Originariamente inviato da ThePunisher
Raga qualcuno ha una Hercules con R360? Solo per curiosità :).
spiacente credo che la hercules sia uscita dal campo delle skede video prima che gli r350 sparissero
ThePunisher
18-07-2004, 01:43
Originariamente inviato da lemming78
spiacente credo che la hercules sia uscita dal campo delle skede video prima che gli r350 sparissero
Azz!!! Se lo sapevo prima probabilmente mi prendevo la Powercolor...
85kimeruccio
18-07-2004, 02:27
ke io sappia.. le 9800pro da 256mb ram della sapphire.. dovrebbero fare al caso tuo..
ThePunisher
18-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ke io sappia.. le 9800pro da 256mb ram della sapphire.. dovrebbero fare al caso tuo..
Si, ma io voglio 256 Bit, ma 128 MB :D.
Necromachine
18-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Ho per le mani una delle schede suddette con pochi giorni di vita :eek: ... potrebbe essere il caso ?? :D
lemming78
18-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da Necromachine
Ho per le mani una delle schede suddette con pochi giorni di vita :eek: ... potrebbe essere il caso ?? :D
uhauhauhauhauhauhahuauhhuaa
io ce l'avrò marterdì tra le mani, nuova nuova!
lemming78
18-07-2004, 15:20
cmq x chi la compra adesso la 9800 liscia/pro mi sembra un pessimo affare.. aspettate e prendere la x800gt no?
devi considerare anche questi: €
quella che dici te costa un po troppo!!!!
e poi se leggi in un altra discuissione si dice che tra poco nn si troveranno + in commerico le 9800pro!!!!
85kimeruccio
18-07-2004, 18:18
forse si forse no..
stacca il dissy e guarda le ram..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.