View Full Version : A proposito di PEN drive usb
amofrank
16-07-2004, 11:22
A proposito di pen drive usb ... supporto di memoria , eccezionale sotto molti aspetti ... ne ho una della lexar (jump drive SPORT 128 mb) che non ha però preinstallato alcun software che mi consenta di proteggere i dati con password, come posso ovviare alla mancanza? Conoscete un programmino che mi faccia creare al suo interno uno spazio con accesso tramite password? Dovrei creare una cartella criptata?
Vorrei poter avere dati protetti su di essa.
Grazie a chi saprà
F.:eek:
basta che archivi i dati in un archivio tipo winrara o winzip e lo proteggi con password
amofrank
16-07-2004, 23:54
Hummmm .... così facile ........ :D .....proverò e poi mi lamenterò ... ciao
;) :D
nella mia della twinmos c'è un bel programmino....
praticamente dividi in 2 parti la chiavetta....
una parte leggibile da tutti e l'altra solo sotto password...
unico problema è che devi avre sempre il programma ma lo risolvi lasciandolo sempre nella parte accessibile a tutti!!!
Te lo invio per e-mail se me la dai in pvt...
ciao ciao
amofrank
17-07-2004, 10:46
inviato grazie
amofrank
17-07-2004, 10:49
Originariamente inviato da NetUnix
basta che archivi i dati in un archivio tipo winrara o winzip e lo proteggi con password
purtroppo il problema sarebbe che hai bisogno sempre di winzip o rar installati, perdi quindi la possibilità di portare la pen ovunque e non è l'accesso immediato . Potresti ad esempio inserirla su un pc che non ha il software.
A meno che tu non intenda dire che possa installare i software win rar o zip all'interno della pen, se si può fare quanto spazio perderei?
amofrank
18-07-2004, 00:10
Ma posso installare un programma sulla pen card? Come fanno a preinstallare il software le case?
:)
^_^Simonz!^_^
18-07-2004, 11:13
potresti fare un archivio RAR autoestraente (SFX) con password e lo piazzi nella chiavetta. Io ho fatto così; in questo modo non hai bisogno della presenza di winrar (o altro sw) sul pc dove inserisci la chiavetta usb
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
potresti fare un archivio RAR autoestraente (SFX) con password e lo piazzi nella chiavetta. Io ho fatto così; in questo modo non hai bisogno della presenza di winrar (o altro sw) sul pc dove inserisci la chiavetta usb
ma in questo modo puoi solo leggere dati protetti!!
con il mio programmino puoi sia leggere che scrivere!!
P.S. amofrank hai provato il programmino?
ciao cioa
amofrank
18-07-2004, 17:55
Originariamente inviato da elgian
ma in questo modo puoi solo leggere dati protetti!!
con il mio programmino puoi sia leggere che scrivere!!
P.S. amofrank hai provato il programmino?
ciao cioa
No elgian, non ho ricevuto niente ... :( .... sei sicuro che possa comunque funzionare con una pendrive di marca diversa dalla tua ? Spero di si anche se non penso visto che è della casa produttrice (suppongo).
Me lo rimandi?
grazie:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.