PDA

View Full Version : Seti@home - [Official Database]

GHz
16-07-2004, 10:22
http://ghz.altervista.org/database/img/logo1.gif

Era da un pò di tempo che avevo intenzione di aprire un topic come questo per riempire un pò il database del seti, adesso che c'è la sezione ho un motivo in + per farlo! :D

Il database dinamico è QUA (http://seti.hwupgrade.it/database)

Il test consiste nell'ellelaborazione di una WorkUnit campione; vi riporto qua le info per la corretta esecuzione del test:

Per una corretta esecuzione del test e conseguente omogeneità dei dati, sono validi solo i test effettuati con la WU-Test ed eseguiti secondo la seguente modalità:

disattivare il risparmio energetico;
terminare tutti i processi inutili che possono occupare risorse di sistema durante il test, lasciando solo quelli fondamentali utilizzati dal sistema operativo;
scompattare il file zip contenente la WU-Test;
lanciare il test avviando setidriver.exe ed impostare la priorità alta;
dimenticarsi del PC fino alla fine del test.

Eseguendo il test su tutti i computer rispettando tali condizioni, il database rispecchierà le effettive prestazioni dei vari sistemi testati.

Ovviamente il database contiene già risultati, il record per ora è di DDA! :D

Il database è diviso in 6 categorie:

Moprocessore non oc
Monoprocessore oc
Multiprocessore non oc
Multiprocessore oc
Notebook non oc
Notebook oc

E può essere eseguito in 2 modaità:

Single WU = una sola WU
Double WU = due WU identiche elaborate in parallelo

Dai test effettuati infatti risulta che le CPU con HT guadagnano molto lavorando con due WU in parallelo. Ovviamente per le CPU senza HT o con HT disabilitato la modalità Doppia non porta a nessun vantaggio.

Nel caso di multiprocessore eseguite sempre la modalità doppia, in questo caso però ogni wu verrà elaborada da una diversa CPU ;)

Riepilogando:

Se avete una CPU senza HT o con HT disabilitato scaricate QUESTO (http://www.webalice.it/landipaolo/file/wu-test.zip)

Se invece avete una CPU con HT abilitato o un sistema dual scaricate QUESTO (http://www.webalice.it/landipaolo/file/Double_WU-Test.rar)

Una volta fatto il test, a seconda della categoria inviate il test da QUA (http://ghz.altervista.org/database/send.php) compilando tutti i dati.

I tempi fatti in modalità dual poi verranno divisi per due! ;)

Postate anche il tutto qua sul forum con tanto di screen con setidriver aperto (mi raccomando non chiudetelo mai!!!) e wcpuid :cool:

Così fate un pò di pratica con il DB, in attesa del nuovo molto + professional! :sborone:

Ultima nota: per la compilazione dei campi fate riferimento ai test già inseriti! ;)

Grazie per la collaborazione e buon test! :mano:

GHz :cool:

Mo3bius
16-07-2004, 14:02
Grazie GHz , ottimo lavoro , come al solito aggiungerei :)

saluti

GHz
16-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da Mo3bius
Grazie GHz , ottimo lavoro , come al solito aggiungerei :)

saluti

Grazie Fortunato, aspettiamo i test adesso! :D

intakeem
18-07-2004, 01:50
ma nn capisco come funzioni!!!:confused:

c'è una cartella con 2 applicazioni, una delle quali mi apre una finestra di dos e una nn fa nulla....???:p

edit: ho iniziato mi sembra in modo corretto il test...ma quanto dura???direi molto!:eek: :confused: :p

boia come sono duro:D ;) :sofico:

GHz
18-07-2004, 03:07
Originariamente inviato da intakeem
ma nn capisco come funzioni!!!:confused:

c'è una cartella con 2 applicazioni, una delle quali mi apre una finestra di dos e una nn fa nulla....???:p

edit: ho iniziato mi sembra in modo corretto il test...ma quanto dura???direi molto!:eek: :confused: :p

boia come sono duro:D ;) :sofico:

ROTFL :D

Sta scritto sopra, basta scompattare, lanciare il file SETI Driver.exe e mettere la priorità alta! ;)

La durata dell'elaborazione dipende dal sistema, cmq rispetto agli altri bench è lungo :p

Zac84 ha già postato il primo test, ed è in posizione 14 dei monoprocessori overckollati ;)

Ciao,
GHz! :cool:

intakeem
18-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da GHz
ROTFL :D

Sta scritto sopra, basta scompattare, lanciare il file SETI Driver.exe e mettere la priorità alta! ;)

La durata dell'elaborazione dipende dal sistema, cmq rispetto agli altri bench è lungo :p

Zac84 ha già postato il primo test, ed è in posizione 14 dei monoprocessori overckollati ;)

Ciao,

grazie compaesano, proverò adesso!
:p :p

edit: ma va avanti da ormai un ora!!:eek: potresti avvertire che dura cosi tanto!:p :p

intakeem
18-07-2004, 23:31
ehm..ma una p4 a 3700mhz con HT on quanto dovrebbe metterci??:p 24ore?

GHz
19-07-2004, 03:02
ehm..ma una p4 a 3700mhz con HT on quanto dovrebbe metterci??:p 24ore?

Nel database ci sono già dei risultati, puoi dare un'occhiata li per farti un'idea della durata! ;)

Cmq un procio del genere ci sta sulle 2 ore :)

intakeem
23-07-2004, 18:53
ma dopo che l'ho eseguito una volta nn posso+rifarlo??l'icona nella barra è divenata rossa e capovolta, e nn fa+nulla....:confused: :p

intakeem
24-07-2004, 14:35
ma dopo che l'ho eseguito una volta nn posso+rifarlo??l'icona nella barra è divenata rossa e capovolta, e nn fa+nulla....:confused: :p

up:)

GHz
25-07-2004, 04:31

Azz non svevo visto il reply sorry....:mc:

Una volta che hai avviato il test, l'icona è BLU e la percentuale avanza. Quando il test finisce l'icona è ROSSA e la percentuale segna 100%,e non fa altro.

Per riavviare il test basta chiudere il setidriver, riscompattare il file zip del test e rilanciare setidriver.

Se ci sono dubbi, sono sempre qua per chiarimenti! ;)

Ciao,

intakeem
25-07-2004, 13:57
grazie...cmq ho fatto come dicevi tu, 2 orette, adesso vedo di scendere, bello rognoso questo test!!

GHz
25-07-2004, 14:11
grazie...cmq ho fatto come dicevi tu, 2 orette, adesso vedo di scendere, bello rognoso questo test!!

Eheh...:D Aspetto i ruisultati :D

intakeem
25-07-2004, 14:20
Eheh...:D Aspetto i ruisultati :D

stasera ritento:)

stbarlet
11-08-2004, 23:28
scusate... ho visto che deve essere convalidato ... cmq posto lo screen
http://stbarlet.altervista.org/seti.JPG

GHz
12-08-2004, 04:55
Originariamente inviato da stbarlet
scusate... ho visto che deve essere convalidato ... cmq posto lo screen
http://stbarlet.altervista.org/seti.JPG

:eek:

Complimenti!!! Sei riuscito ad euguagiare il record di DDA! :eek:

Ottimo overclock! :mano: :ave:

Sistema di raffreddamento utilizzato?

P.S: test convalidato! ;)

stbarlet
12-08-2004, 09:12
aria , sp94 + tornado.

posso fare di meglio:D :sofico:

tanto mi straccino subito hanno tutti il trex- prome--vapo dry catsi vari:D

intakeem
12-08-2004, 12:31
ottimo sistema stbarlet!!!!:)

stbarlet
12-08-2004, 12:47
ottimo sistema stbarlet!!!!:)
detto da te è un onore... grazie

intakeem
12-08-2004, 13:01
detto da te è un onore... grazie

ma scherzi? davvero un bel gingillo iltuo pc..sono anche io allaricerca di un prescottino bello come il tuo:D

Mo3bius
12-08-2004, 13:05
:eek:

Complimenti!!! Sei riuscito ad euguagiare il record di DDA! :eek:

Ottimo overclock! :mano: :ave:

Sistema di raffreddamento utilizzato?

P.S: test convalidato! ;)

eila' signore dei db :)
Permettimi di farti un appunto , il primo post nel db spetterebbe a stbarlet , ha fatto lo stesso score di DDA ma ad una frequenza piu' bassa .... :)

ciao
fortunato

Dragonx21
12-08-2004, 13:20
Permettimi di farti un appunto , il primo post nel db spetterebbe a stbarlet , ha fatto lo stesso score di DDA ma ad una frequenza piu' bassa .... :)

ciao
fortunato

sbaglio o hai cambiato filosofia??

Mo3bius
12-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Dragonx21
sbaglio o hai cambiato filosofia??

Sbagli , e' sempre stata questa .
Lo score ottenuto a frequenza piu' bassa credo sia piu' meritevole
rispetto ad un altro score identico ma ottenuto a frequenze piu' elevate.
Era Dane che sosteneva il contrario.

saluti

p.s. si parla di bench , non di oc piu' riusciti , se si parlasse di oc allora la frequenza sarebbe il metro di paragone di per se' .

stbarlet
12-08-2004, 13:31
grazie moeb:mano:

intakeem
12-08-2004, 13:33

ciao
fortunato

non sono della stessa opinione....

:eek: :D :ahahah: :gluglu: via torno a lavoro:D

Mo3bius
12-08-2004, 13:36
grazie moeb:mano:

Di nulla , e' una regola che abbiamo adottato con tutti gli altri bench .
Credo cmq che non avrai per molto la poltrona , come gli prende il
ghiribizzo di ribenchare a Dionisio ti tocchera' alzarti corsa .... dry ice ..... mica micio micio bau bau .....:D :D :D
In ogni caso il tuo rimane uno score eccellente ,4 gigi benchabili in lungo e largo ad aria sono da podio sempre :)

ciao

stbarlet
12-08-2004, 13:38
aria , sp94 + tornado.

posso fare di meglio:D :sofico:

tanto mi straccino subito hanno tutti il trex- prome--vapo dry catsi vari:D

lo so moeb... cmq forse, molto forse ci sta un giro di dryice...

Mo3bius
12-08-2004, 13:38
non sono della stessa opinione....
:eek: :D :ahahah: :gluglu: via torno a lavoro:D

ehehehehe ,lo sapevo , anche aon Dane ho tribolato :)
ma ripeto :

"
p.s. si parla di bench , non di oc piu' riusciti , se si parlasse di oc allora la frequenza sarebbe il metro di paragone di per se' .
"

buon lavoro

intakeem
12-08-2004, 13:49
ehehehehe ,lo sapevo , anche aon Dane ho tribolato :)
ma ripeto :

"
"

buon lavoro

hey fortunato stavo scherzando!!:D ;) ;)

GHz
12-08-2004, 15:57

ciao
fortunato

Ci ho pensato molto su questo fatto, poi alla fine misi che chi aveva raggiunto prima lo score record stava sopra (un pò come nello sport, il redord appartiene a chi ci arriva per primo). Nel modo tuo come faresti a confrontare le frequenze di un processore Intel e uno AMD? Probabilmente il discorso è sensato sui sistemi tutti dello stesso tipo....ma visto che gli score sono uguali significa che i sistemi nel complesso si euguagliano, magari uno ha la frequenza della cpu maggiore e le ram più sfigate e l'altro il contrario....quindi secondo me è bene lasciare il merito a chi ci arriva per primo e ho lasciato che il dato di ordinamento in caso di parità sia la data.

Per quanto riguarda il nuovo database....b'è anche li funziona allo stasso modo...non è possibile ridefinire il campo di ordinamento secondario.....andrebbe modificato il codice...

Mo3bius
12-08-2004, 17:04
Anche quello cronologico puo' essere il fattore discriminante fra due score identici no problem.
(almeno no problem sul seti :) , in tutti gli altri bench abbiamo adottato quello della frequenza minore a parita' di piattaforma e non possiamo cambiare rotta in corsa :) , penso che anche se il db non dia la possibilita' di un secondo livello di aggiudicazione della posizione possa pensarci sempre il mod , magari manualmente , o no' ? )

ciao

stbarlet
12-08-2004, 17:20
scusa ma abbiamo fatto entrambi 1 ora e 39?

GHz
12-08-2004, 18:09
Anche quello cronologico puo' essere il fattore discriminante fra due score identici no problem.
(almeno no problem sul seti :) , in tutti gli altri bench abbiamo adottato quello della frequenza minore a parita' di piattaforma e non possiamo cambiare rotta in corsa :) , penso che anche se il db non dia la possibilita' di un secondo livello di aggiudicazione della posizione possa pensarci sempre il mod , magari manualmente , o no' ? )

ciao

No, l'ordinamento è automatico, il mod può solo validare / svalidare o editare i dati....dovevate dirlo prima.....:cry:
Magari più avanti si può sistemare questa faccenda cmq

scusa ma abbiamo fatto entrambi 1 ora e 39?

No, avete fatto entrambi 1:37 :D

Dragonx21
12-08-2004, 20:39
Sbagli , e' sempre stata questa .
Lo score ottenuto a frequenza piu' bassa credo sia piu' meritevole
rispetto ad un altro score identico ma ottenuto a frequenze piu' elevate.
Era Dane che sosteneva il contrario.

saluti

sì scusa... ho avuto un lapsus.. le vacanze mi hanno fatto male...

Ghz.. cmq nn è un po' lunghino?? io ci metterei 2ore.. nn ho molta voglia... cmq spero arrivi presto il database...

Mo3bius
12-08-2004, 20:48
Originariamente inviato da Dragonx21
sì scusa... ho avuto un lapsus.. le vacanze mi hanno fatto male...

Ghz.. cmq nn è un po' lunghino?? io ci metterei 2ore.. nn ho molta voglia... cmq spero arrivi presto il database...

contattami qua' :
mo3bius@hwupgrade.it , ci sono novita' , si procede con le prime registrazioni

ciao

p.s. dovro' avvertire tutti i mod del db adesso ....
:muro: :muro: :muro:

stbarlet
12-08-2004, 21:27
senza pretese, stasera ci riprovo.

ciao

Toki84
12-08-2004, 23:20
Bella riggaz!

E’ finalmente online il database dove raccoglieremo tutti i risultati di tutti i bench in modo da render facile la vita degli utenti che se ne stanno occupando.

Per fare ciò però, abbiamo bisogno del vostro aiuto, un piccolo sforzo, dovete registrarvi qui: http://edivad82.no-ip.com/register.php e inserire il vostro risultato compilando l’apposito form :)

Sarà necessario che vi registriate una sola volta e poi potrete accedere ad ogni database di ogni bench, un po’ come succede con il forum (vi registrate una volta sola e accedete a qualsiasi sezione).

Fino a quando i moderatori di ogni bench (gli utenti che hanno creato i 3d dei bench e se ne occupano tuttora) non sono registrati e abilitati sarà Mo3bius a svolgere il loro compito :D

Attualmente ci sono ancora lavori in corso per cui non spaventatevi se vedete repentini cambiamenti ;)

Per qualsiasi dubbio, domanda o problema contattate Mo3bius, GHz e AlexTM (o anche a me) in mail o PVT.

Un grazie di cuore a GHz, AlexTM e Mo3bius per l’ottimo lavoro svolto.

Leghorn
13-08-2004, 00:59
questa è la mia prima volta con seti.....azz quanto dura!

ho inserito i dati nel database, in attesa di convalida posto questo

http://leghorn1.altervista.org/SETI.JPG

GHz
13-08-2004, 01:31
Originariamente inviato da Leghorn
questa è la mia prima volta con seti.....azz quanto dura!

ho inserito i dati nel database, in attesa di convalida posto questo

http://leghorn1.altervista.org/SETI.JPG

Bello peso sto test vero? :D

Dura tanto perchè questo non è nato come benckmark ma è un pacchetto di dati da elaborare del seti preso come campione :)

Complimenti per il risultato, ottimo overclock! :mano:

Test validato! :)

Ciao,

ErDaino
25-10-2005, 17:51
Ecco il test con Seti:

[img=http://img411.imageshack.us/img411/3598/setitest013sf.th.jpg] (http://img411.imageshack.us/my.php?image=setitest013sf.jpg)

GHz
25-10-2005, 19:03
Ecco il test con Seti:

[img=http://img411.imageshack.us/img411/3598/setitest013sf.th.jpg] (http://img411.imageshack.us/my.php?image=setitest013sf.jpg)

:eek: Che tempo! Sono proprio bomba sti dual core :sbav: :oink:

Anche se sono 2 core, la cpu è una sola, quindi il test lo sposto in monoprocessori ;)

(come avveniva del resto per l'HT)

Ciao,
GHz

Mo3bius
28-11-2005, 14:30
Qua' un altro dual core , ma amd :)

http://img462.imageshack.us/img462/3944/setitestwu26006sl.jpg

Settaggio "dormiente" , di solito sta' a 2700mhz il sistema , ad aria .

Mo3bius
29-11-2005, 16:18
e cosi' in daily :)

http://img475.imageshack.us/img475/7295/setitestwu27007ew.jpg