PDA

View Full Version : Conoscenze per lavorare in un Internet Point

99caos
16-07-2004, 09:46
Salve gente,
il 22 luglio parto per Londra per lavorare e imparare l'inglese.

Pensando a quale lavoro avrei potuto fare (oltre a lavorare nella ristorazione), mi sono ricordato che io lavoro dalla mattina alla sera con il pc e smanetto in continuazione.

Al che mi sono detto: 'potresti lavorare in un internet cafè o qualcosa di simile'.

Ed eccomi al punto.

Quali competenze devo avere per potermi proporre agli inglesi in un settore simile?

Sono un pò a digiuno di reti, anche se conosco abbastanza bene 'la rete', imparo in breve tempo.

Secondo voi potrebbe essere utile studiare l'argomento per tentare un lavoro un pò più serio?

Aspetto con trepidazione le vostre sagge risposte ed eventuali consigli extra...

Lux

recoil
16-07-2004, 10:06
bisognerebbe sapere come funzionano le cose da loro ovvero se il "pezzo di carta" conta oppure no
tu ad esempio che titolo di studio hai?

per quanto riguarda i libri direi che non c'è molto da studiare, penso che in un internet caffè la configurazione sia abbastanza semplice e che i problemi da risolvere siano quelli che windows ci regala quotidianamente
serve un po' di pratica e basta secondo me

99caos
16-07-2004, 10:16
non mi riferivo a libri ma a conoscenze in generale.

La parte di Windows che conosco di meno è proprio quella inerente alle reti.
Mi servirebbe tipo un pronutuario... magari un link che faccia una breve introduzione agli elementi che entrano in gioco in una situazione simile, condivisione risorse, router, hub, firewall... molto in generale, giusto per conoscere gli elementi con i quali potrei avere a che fare... poi da qui muovermi verso guide più serie per quegli argomenti che sono più importanti.

Lavorerò solo per un mese e mezzo e non aspiro ad un ruolo di 'tecnico', quando penso al tipo di mansione che mi si può affidare mi riferisco sempre ad una figura di mediazione tra il servizio e il cliente.

Quindi non credo sia richiesto qualche titolo di studio. Conto più che altro sulla possibilità di fare 'un'ottima impressione'.

Non so se ho reso l'idea...