PDA

View Full Version : Il buon vecchio Quake...comando?

shez
16-07-2004, 09:42
Mi è capitata sotto mano la "versione 2004" di Quake (praticamente il quakGL con espansioni varie). Qualcuno della vecchia guardia, si ricorda il comando video per settare la risoluzione voluta? Mi ricordo solo che era tipo width 1280 e height 1024......ma non ricordo proprio l'intera sintassi.
Grazie in anticipo a tutti.
Cmq Quake resta sempre Quake.....troppo bello.

shez
16-07-2004, 11:23
Nessuno si ricorda?:(......uppetette

Guren
16-07-2004, 11:53
ci sei quasi :)

fai un link all'eseguibile e poi aggiungi nella riga comando -width xxx -height xxx -bpp xx

:)

shez
16-07-2004, 12:22
Very grazie......provo subito:D

shez
16-07-2004, 12:44
Niente da fare:( non riesco....probabilmente sbaglio qualcosa.
Da console del gioco mi da comando sconosciuto, aggiungendo la stringa nel link dell'eseguibile mi dice di verificare perchè non è valido.
Idee?:(

Guren
16-07-2004, 14:55
uhmmm aspetta che copio/incollo la mia stringa (non parte da gioco se non ricordo male devi proprio modificare l'eseguibile)

p.s. io non ho ben capito che versione possiedi: i comandi a cui faccio riferimento sono quelli degli eseguibili tipo glquake, tenebrae, mhquake, truquake, etc etc

Guren
16-07-2004, 15:03
-height 768 -width 1024 -16bpp

aggiungendo anche un -window giochi in finestra :)

shez
16-07-2004, 15:12
La versione ha un icona di quake 2004.......comprende anche 2 bonus pack...parte direttamente in gl quake. Forse invertivo la risoluzione...altezza per larghezza. Ma da console se scrivo:
-height xxx
oppure:
height xxx con relativa width....non me lo prende...mi dice sempre che non conosce il comando:(.
Invece dal link dell'eseguibile se inserisco la stringa..non me la fa salvare. Perchè dice che non è "giusta" :(.
Stasera riprovo.
Grazie.

Guren
16-07-2004, 15:16
non conosco questa verisone :confused:

io di oslito prendevo l'eseguibile che mi inrteressava, ce ne sono almeno una decina di mod opengl per quake :), creavo un collegamento all'eseguibile e aggiungevo la scritta che ho postato prima (l'ordine non ha importanza)

dalla console non ti prende il comando... forse puoi provare modificando direttamente il file dove salva le impostazioni :)

shez
16-07-2004, 16:30
Ho provato anche col .cfg...nulla....stasera provo con la stringa che hai postato.
Grazie

shez
16-07-2004, 19:57
Nulla da fare....il link non me lo lascia modificare......devo farlo da console...perche nelle opzioni del gioco mi da l'help su come fare......ma non mi prende i comandi.....le ho provate tutte...con o senza il "-"....prima il width...poi l'height e viceversa ma nulla:(........tristissimo sono:(

Guren
17-07-2004, 00:43
scusa ma perchè non ti scarichi un mod che funziona con quella stringa e ci giochi con quello :confused:

ce ne sono diversi.

questo è il link al sito di un clan di miei amici che giocano ancora a netquake, dovresti trovare parecchie cose ;)

http://www.quadhq.it/

w.tommasi
17-07-2004, 11:25
Scusate l'ignoranza ... cusè ke l'è sto quake 2004 ???

shez
17-07-2004, 12:49
Si chiama 2004 solo perchè parte in automatico in openGL e comprende dei bonus pack. Non è altro che GLQuake con 3 packl. Se poi riuscissi a farlo partire a 1280 riuscirei anche a giocarci sull'LCD:D

Bescio
17-07-2004, 13:26
Nn t fa salvare il collegamento perche sbagli la sintassi . Vai sul desktop , clicca con il terzo tasto del mouse , nuovo collegamento e scrivi il tutto nella finestra che t appare .... ES : c:\giochi\quake\glquake -width 1024 -height 768 . Oppure ti fai un bel file batch che è la cosa piu semplice :p

shez
17-07-2004, 23:04
Originariamente inviato da Bescio
Nn t fa salvare il collegamento perche sbagli la sintassi . Vai sul desktop , clicca con il terzo tasto del mouse , nuovo collegamento e scrivi il tutto nella finestra che t appare .... ES : c:\giochi\quake\glquake -width 1024 -height 768 . Oppure ti fai un bel file batch che è la cosa piu semplice :p

Non ci posso credere....non funziona nemmeno cosi! mi da sempre il solito errore: "impossibile creare collegamento a ecc. ecc. verificare percorso ecc. ecc." ma non è possibile!!!! che sfiga:(

swarzy85
18-07-2004, 11:43
Estrai il file zip nella cartella di quake e usa il file batch per far partire il gioco :p

EDIT : Sono Bescio . Ho postato con il Nick di Swarzy che sta qui da me . Pardon :)

shez
18-07-2004, 17:14
Originariamente inviato da swarzy85
Estrai il file zip nella cartella di quake e usa il file batch per far partire il gioco :p

EDIT : Sono Bescio . Ho postato con il Nick di Swarzy che sta qui da me . Pardon :)

Non parte con il batch allegato:(.....parte la finestra dos....e si chiude subito....come posso "editarlo" per la risoluzione cmq?
Grazie

Guren
18-07-2004, 17:26
domanda idiota: ma tu vuoi utilizzare una delle risoluzioni standard vero?

l'engine del gioco prevede solo un certo numero di risoluzioni e non vorrei che la tua non sia compatibile... prova a dirmi a che risoluzione vorresti giocare per favore ;)

cocotimbo
18-07-2004, 17:47
Originariamente inviato da shez
Non parte con il batch allegato:(.....parte la finestra dos....e si chiude subito....come posso "editarlo" per la risoluzione cmq?
Grazie
Ho seguito la discussione, non è che il percorso sia diverso?
Scusa se ho detto una stupidata, ma mi sembrava che fosse dato per scontato che l'installazione fosse stata fatta in c:\giochi... etc.

Ciao

Bescio
18-07-2004, 18:01
Grazie

Ma sicuro d averlo copiato nella cartella dove hai installato il gioco ? Ho dato per assunto che l'eseguibile fosse Glquake ..... ho indovinato ?

shez
18-07-2004, 18:12
Il gioco non è installato....mi è bastato copiarlo da cd sull hd....non richiede installazione. Ha 4 icone per lanciarlo: una è quella chiamata quake 2004...le altre 3 sono batch files degli expansion pack.
Grazie

shez
18-07-2004, 19:01
Se ti mando la copia dell'eseguibile.....può essere utile?

Bescio
18-07-2004, 19:41
Se ti mando la copia dell'eseguibile.....può essere utile?

No . Quando lo hai copiato lo avrai pur messo in qualche cartella ? :p . Devi copiare il file batch dentro quella cartella . Assicurati anche che c sia il file glquake.exe nella stessa cartella :)

shez
18-07-2004, 21:12
Provato a metterlo nelle varie cartelle di Glquake (ne ho 4....una per mod.) ma nulla da fare:(. Ma perchè da console non mi prende il comando per la risoluzione? Sono sicuro che anni fa (quando non esisteva nemmeno glquake) cambiavo la risoluzione proprio da console. Se la cambio nel .cfg lui parte sempre in low res....non capisco il perchè.
Grazie

Bescio
18-07-2004, 22:33
Provato a metterlo nelle varie cartelle di Glquake (ne ho 4....una per mod.) ma nulla da fare:(. Ma perchè da console non mi prende il comando per la risoluzione? Sono sicuro che anni fa (quando non esisteva nemmeno glquake) cambiavo la risoluzione proprio da console. Se la cambio nel .cfg lui parte sempre in low res....non capisco il perchè.
Grazie

devi metterlo nella cartella principale d quake . è li che sta l'eseguibile :)

andretta
19-07-2004, 08:11
Prova a creare prima il link delle eseguibile, poi lo modifichi mettendo il link tra doppi apici "d:\games\quake\quake.exe" e i parametri dopo, aka:

"d:\games\quake\quake.exe" -yatta -blabla

shez
19-07-2004, 09:28
Non ci crederete...ma finalmente ce l'ho fatta!:sofico: :sofico:
Sono un deficente........sbagliavo inserendo i parametri....li mettevo all'interno del doppio apice anzichè dopo:).......ok basta ridere adesso:sofico:
Grazie di nuovo a tutti......vado a rigiocarmi il buon vecchio Quake!:)

Bescio
19-07-2004, 11:45
Bene adesso è ora di fare il prossimo passo per giocarlo al meglio .... :D

Dai un occhio qui (http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=29143&highlight=quake) ;)

Guren
19-07-2004, 11:50
carino tenebrae... cmq ce ne sono molti altri di motori ogl per quake alcuni molto molto belli e che non hanno molto da invidiare a tenebrae ;)

p.s. qualcunmo è mai riuscito a far funzionare truquake con il trueform :confused:

Bescio
19-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da Guren
carino tenebrae... cmq ce ne sono molti altri di motori ogl per quake alcuni molto molto belli e che non hanno molto da invidiare a tenebrae ;)

p.s. qualcunmo è mai riuscito a far funzionare truquake con il trueform :confused:

Hai ragione , tenebrae è un masso .... nn si muove :D . L'ideale x poter usare le texture nuove è Telejano :) .

Neanche io son mai riuscito a far andare truquake . Sembra che il comando specificato nella documentazione nn funzioni :confused:

shez
19-07-2004, 15:08
Hai ragione , tenebrae è un masso .... nn si muove :D . L'ideale x poter usare le texture nuove è Telejano :) .

Neanche io son mai riuscito a far andare truquake . Sembra che il comando specificato nella documentazione nn funzioni :confused:

Tele chi? dove lo trovo?:)

Bescio
19-07-2004, 16:36
Tele chi? dove lo trovo?:)

Telejano ...

http://telejano.berlios.de/option/telejano803bin.rar

le texture ...

http://koth.tvnet.hu/%7Eq-retexture/textures-306files-5-16-04.zip

shez
19-07-2004, 22:14
Telejano ...

http://telejano.berlios.de/option/telejano803bin.rar

le texture ...

http://koth.tvnet.hu/%7Eq-retexture/textures-306files-5-16-04.zip

Sto scaricando il secondo link....ma il primo non funge:(

Guren
19-07-2004, 22:29
hai provato a controllare il link che ti avevo postato all'inizio?

anche li dovresti trovare telejano o cmq un link da cui scaricarlo :)

shez
19-07-2004, 22:36
Trovato un altro link:)