View Full Version : se volessi cambiare il mio a835?
TorpedoBlu
16-07-2004, 09:41
ho da aprile un a835, siccome lo uso tantissimo (mi trovo bene) è gia piuttosto malconcio, graffi ovunque e non so se potrà superare settembre, ora: se io dopo le vacanze volessi cambiarlo per un altro videofonino mantenendo la scheda? voglio sapere se sono costretto a rimanere un anno con questo tel, perchè mi sa che lo distruggo prima, e poi mi piacerebbe cambiarlo con un videofonino di prossima generazione in autunno.
Chi mi risponde?
Se vuoi mantenere il numero ti tocca fare una triangolazione e cioè passare a altro operatore e poi riportarlo a 3 visto che i videofonini venduti a 99€ sono sim-locked e non è possibile migrare un numero 3 su un altro numero 3.
Poi devi rifare la cosa tutte le volte che acquisti un altro telefono sim-locked, se invece li acquisti operator locked (ma costano di più quando ci sono) allora puoi portarci la tua usim visto che sono i telefoni sim-locked e non le usim.
TorpedoBlu
16-07-2004, 18:50
si ma col credito come si fa?
Originariamente inviato da TorpedoBlu
si ma col credito come si fa?
Ovviamente se fai la triangolazione lo perdi.
Se sei già cliente 3 ti tocca comprare videofonini operator locked e mi pare che sono LG venga venduto nelle 2 versioni, il Nec e616 non lo considero neanche visto che è talmente un cesso che chiamarlo videofonino è eccessivo.
Per non dover triangolare il minimo dovrebbe essere 299€ per LG operator locked, forse il nuovo Nec e228 lo vendono a 149€ operator locked ma è solo una news di un amico, non ne ho idea se sia veramente così.
Purtroppo se hai 3 si vede....
TorpedoBlu
17-07-2004, 13:33
e se mi si scassa il cell?
Originariamente inviato da TorpedoBlu
e se mi si scassa il cell?
Per 1 anno sei in garanzia, poi compri quello che passa operator lock o free di Nokia e altri operatori...
Originariamente inviato da rolant
2 anni di garanzia con scontrino.
cmq la scheda è libera, solo che devi comprare un oplock.
ciao.
Rolant è il solito discoso, la 3 e i produttori te ne danno solo 1 a meno che non sia specificato all'interno del telefono che sono 2, sicuramente Nec ne da 1.
Di cui solo il primo viene dato appoggiandosi al centro 3.
Altrimenti ti tocca andare in causa e dimostrare che il problema era presente fin dall'inizio, è il solito discorso che avviane anche per i notebook.
Non è giusto ma è così, ai tempi sul solito forum che tu ben conosci mi sono anche beccato un bel po' di nomi per aver fatto notare che non era giusto!
TorpedoBlu
17-07-2004, 14:52
perchè scrivi 3 se la conosci la eviti?? io mi trovo strabenissimo, ho acquistato un motorola che se fosse stato gsm di tim lo pagavo 350Euro, ho speso 199Euro e mi godo 180Euro di traffico, la tariffa tuaMatic è la miglior tariffa in assoluto, autoricarica da tutti e unica tariffa verso tutti al secondo.
Ho mandato delle mail e mi rispondono sempre velocemente, una volta non mi hanno risposto per 10 giorni, si sono scusati e mi hanno dato 6Euro per ogni giorno di ritardo: 60Euro!
Un giorno nella mia zona ho avuto 1 ora di segnale a singhiozzo e mi hanno rimborsato 10Euro
il cell prende sempre ovunque (3 in tutta Milano e interland, e a Brescia) ovunque dove non prende 3 prente tim.
Il loro sito è l + chiaro tra i vari operatori... che dire sono super soddisfatto
Penso che un "tecnico" non possa sbilanciarsi più di tanto su certe posizioni...
Si può certo fare delle critiche... trovare difetti, eccetera... ma non si può giudicare tutto partendo da pregiudizio...
L'azienda H3G (o 3... o come la volete chiamare...) ha i suoi pregi (offerte vantaggiose, tariffe buone, servizi innovativi anche se ad alto costo) e difetti (rete UMTS molto giovane... vi ricordate a proposito i primi telefonini gsm??? era una tragedia...)
Di certo non si può nemmeno dire che Vodafone o Tim siano il bene fatto azienda... Ho avuto anch'io non pochi problemi ad esempio ad inviare MMS, ad accedere ai portali... problemi di credito "sparito" (eh, si...) oppure connessioni internet pagate 42 euro quando avevo la flat... (e rimborsate dopo DUE SETTIMANE!), problemi di connessioni internet (utilizzo molto spesso il cellulare per andare su internet).
Dunque direi questo... problemi ci sono dappertutto... io per ora, con la 3 non ho mai avuto problemi gravi, telefonate le ho sempre fatte... ho sempre inviato mms, sms, fatto videochiamate... qualche volta ho avuto problemi ad accedere al portale... ma non mi sento di dire che sia un problema grave... non trovo sia una necessità impellente accedere al servizio gossip per sapere con chi tromba la Hunziker...
Originariamente inviato da TorpedoBlu
perchè scrivi 3 se la conosci la eviti?? io mi trovo strabenissimo, ho acquistato un motorola che se fosse stato gsm di tim lo pagavo 350Euro, ho speso 199Euro e mi godo 180Euro di traffico, la tariffa tuaMatic è la miglior tariffa in assoluto, autoricarica da tutti e unica tariffa verso tutti al secondo.
Ho mandato delle mail e mi rispondono sempre velocemente, una volta non mi hanno risposto per 10 giorni, si sono scusati e mi hanno dato 6Euro per ogni giorno di ritardo: 60Euro!
Un giorno nella mia zona ho avuto 1 ora di segnale a singhiozzo e mi hanno rimborsato 10Euro
il cell prende sempre ovunque (3 in tutta Milano e interland, e a Brescia) ovunque dove non prende 3 prente tim.
Il loro sito è l + chiaro tra i vari operatori... che dire sono super soddisfatto
Guarda se te le devo raccontare tutte ci metto un pomeriggio intero.
La promo del Motorola a 180€ con 180e di traffico era ottima e l'ho presa anch'io e ti dirò che insieme alla tariffa è la cosa migliore che abbia trovato in 3.
I problema a grandi linee sono connessioni internet fantasma, rimodulazioni un po' di tutto, risposte veloci ma nella stragrande maggioranza dei casi inutili con l'aggravante che il 133 è a pagamento, imparerai che quando non sanno cosa risponderti ti diranno che hanno provato a cercarti enon ti hanno trovato quando in realtà non hanno nemmeno provato!
Rete che funziona in modalità random.
Non parliamo dei Nec e616 forniti con il contratto dell'azienda che mi prende il nervoso.....
Se il telefono lo si usa per diletto e si ha sopportazione ci sta tutto, quando lo si usa per lavoro è un casino se ti fa perdere una chiamata e spesso non te ne accorgi nemmeno...
E poi i clienti si incavolano pensando che tu lo faccia volontariamente.....che fatica spiegargli che purtroppo la colpa è di 3 e che ci attiveremo al più presto per ritornare con TIM e offrirgli la reperibilità che ci chiedono e giustamente pretendono...
Basta che ti fai un giro per i vari forum e troverai centinaia di motivi per cui la gente è incavolata.
Il problema è che ci vorrebbe un po' di buona volontà per migliorare decisamente le cose e invece preferiscono sparare nel mucchio.....
Ti faccio alcuni esempi: A te hanno dato 10€ per 1 ora, a me per un pomeriggio intero 5€ e addirittura hanno fatto i sostenuti come se ci facessero la carità (pensa quanti soldi posso aver perso in un pomeriggio isolato....), ad altri addirittura non hanno dato nulla senza motivo...tutto in modalità random ed è questo che fa incavolare.
Pensa alla carta servizi, a gente stanno accreditando cash su conto corrente migliaia di euro per non aver risposto ad e-mail di 1 sola lettera quando la carta servizi originaria permetteva di bloccare benissimo le truffe, mentre a tantissimi clienti onesti che si sono visti non rispondere e-mail per connessioni internet fantasma anche per ammanchi di 30-40€ complessivi si sono sentiti dare dei disonesti perchè hanno chiesto il giusto indennizzo.
Basterebbe poco per fare le cose per bene, forse basterebbe pensare prima agli scenari invece che dopo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.