PDA

View Full Version : strano comportamento rete LAN

3mentina
16-07-2004, 09:32
ciao

il mio problema è il seguente

ho una rete con tre pc, di cui 1 portatile (pc C)

A e B sono insieme sulla rete A, mentre C è da solo sulla rete C

tra il pc principale con w2k (computer A) e il portatile con wxp (C) c'è un problema di visione reciporca

perchè si vedano devo fare questo giro da C (o da A)
risorse di rete > tutta la rete > rete di MS windows > rete A (o C) > computer A (o C)

e ad ogni selezione devo apettare parecchi secondi :doh:

se connetto come unità di rete basta un click ma se faccio il giro descritto ci perdo diversi minuti

inoltre, le cartelle condivise (di A o C) non appaiono direttamente nella finestra "risorse di rete" (di C o A) mentre per il terzo PC (B)non c'e problema :muro:.

Capisco che il discorso è un po' contorto, ma se qualche buona anima è vorrà aiutarmi cercherò di essere più chiaro..

per intanto grazie per aver letto il pistolotto!:eek:

recoil
16-07-2004, 09:45
per rete diversa intendi forse un diverso workgroup?

anche io una volta mi ero chiesto come mai ci fosse tanta lentezza per "sfogliare" i computer in una LAN e il buon Gohan mi aveva detto che secondo lui il problema è la mancanza di un server netBIOS e aveva ragione

effettivamente quando uso una rete mista windows/linux sul pinguino faccio partire nmbd che è un server netBIOS e a quel punto l'accesso agli altri pc è praticamente istantaneo

3mentina
16-07-2004, 10:37
per rete diversa intendi forse un diverso workgroup? esattamente.

dunque, cosa mi sugggerisci di fare per risolvere il problema? installare qualche software?
hai link?

come si fa per aggiungere il portatile nello stesso workgroup degli altri (rete A)?

3mentina
17-07-2004, 06:54
oops!
http://www.pigrecodata.net/images/freccia_000.gif