PDA

View Full Version : Siliconimage 3112A

MasterJukey
16-07-2004, 10:09
Ciao ho una Asus A7N8X-E DX che monta il chipset Silicon Image 3112A... posso aggiornarlo flashandolo ?? E' consigliato ?? :confused:

Sul sito silicon ho trovato i bios ma mi è parso di capire che nn sono per i controller integrati nella mobo (il mio caso) con scritto di rivolgersi al produttore della mobo... Sul download asus non c'è nulla riguardante aggiornamento "bios" del controller SATA della Silicon ...

Qualcuno di voi sa se esiste la possibilità e se è consigliato/necessario aggiornarlo ???

Mi è arrivato il WD Raptor (sata) e per questo voglio supportarlo al meglio ... :confused:

kekko81
16-07-2004, 11:48
si aggiorna quando aggiorni il bios della scheda madre!!;)

scaci
16-07-2004, 11:51
Il bios del controller integrato si aggiorna solo aggiornando il bios della mobo, poichè lo contiene. Se proprio vuoi aggiornare il bios del controller, ma di bios nuovi per la mobo non ce ne sono, dovresti trovare un programma che ti permetta di sostituire la parte relativa al controller nel bios della mobo, con la "parte" nuova (leggi bios del controller) scaricata dal sito della Silicon.

MasterJukey
16-07-2004, 12:17
Originariamente inviato da scaci
Il bios del controller integrato si aggiorna solo aggiornando il bios della mobo, poichè lo contiene. Se proprio vuoi aggiornare il bios del controller, ma di bios nuovi per la mobo non ce ne sono, dovresti trovare un programma che ti permetta di sostituire la parte relativa al controller nel bios della mobo, con la "parte" nuova (leggi bios del controller) scaricata dal sito della Silicon.

Ahhhh vedi si imparano sempre cose nuove ... :p .. ok quindi avendo aggiornato al 1011 la mobo sono a posto ...

Modificare il bios con la parte relativa di codice al controller silicon mi sembra ardito :p ... LoL

Tnx to all ;)

scaci
16-07-2004, 13:15
Originariamente inviato da MasterJukey
Ahhhh vedi si imparano sempre cose nuove ... :p .. ok quindi avendo aggiornato al 1011 la mobo sono a posto ...

Modificare il bios con la parte relativa di codice al controller silicon mi sembra ardito :p ... LoL

Tnx to all ;)

Generalmente i bios vengono rilasciati insieme ad un altro file dove sono scritti i cambiamenti rispetto al precedente, guarda se tra questi viene riportata una nuova versione del tuo controller

Stakanov
20-07-2004, 10:54
Originariamente inviato da MasterJukey

Tnx to all ;)

Scusami ma da quale versione precedente del bios sei passato alla 1011??????

Io ho la 1008 ed ho una paura fottuta ad aggiornarlo alla 1011, perchè ho paura che si blocchi tutto e che debba riformattare il computer come è successo per la versione 1010!!!!

Saturn
20-07-2004, 11:01
Parlando invece di driver, quali sono gli ultimi usciti per questo controller ?

scaci
20-07-2004, 12:34
Vai a questa pagina http://www.siimage.com/home.asp e in product search & support scrivi 3112A, poi clikka go. Ti si apre una nuova pagina: nella colonna di sinistra clikka downloads, drivers, SiI31x2 quindi scegli i driver adatti per il tuo sistema operativo