View Full Version : Porte USB frontali!!!
Raga ho la necessità di cambiare le mie due porte usb 1.0 frontali del mio case con due usb 2.0, che voi sappiate se ne trovano di questo modello (frontali intendo) in commercio?
Se qualcuno sa dirmi dove reperirle o solo se esistono gli sarei molto grato...
Ciauz.....................
Perchè non compri una scheda PCI con porte USB 2.0?
ci avevo gia pensato ma il problema è che mi servono per forza frontali,il mio pc non è tamto accessibile nella parte posteriore;
ahh maledetto spazio:cry:
Le porte USB frontali sono solo una 'prolunga' che riporta dei connettori USB dai pin della scheda madre. Se le porte frontali sono USB 1.1, questo dipende dal controller della scheda madre, non di certo dal case ;)
Quindi per me ti conviene comprare una scheda PCI.
Quindi dovrò rassegnarmi perchè le sicuramente il controller è 1.1
dato che la mia scheda madre ha ormai + di 3 anni,grazie 1000 alla prossima....Ciao
Originariamente inviato da Pi_Di
Quindi dovrò rassegnarmi perchè le sicuramente il controller è 1.1
dato che la mia scheda madre ha ormai + di 3 anni,grazie 1000 alla prossima....Ciao
Beh... se ha più di 3 anni è veramente scontato che non supporti le USB 2.0.
Puoi sempre procurarti una scheda PCI USB 2.0 e usare un HUB per riportare le schede sulla tua scrivania.
mi adatterò come meglio si può, certo che però non è il massimo avere questo affare (l'hub) tra le scatole specialmente quando hai pochissimo spazio a disposizione...
puoi prendere una scheda pci con un connettore usb 2.0 interno (sperando che ne esistano in commercio) e collegarci le prese usb frontali del case.
se non esistono schede fatte così puoi prenderti un hub e cercare di integrarlo tu nel case, magari forando un coprivano da 5.25 e lavorando un po' di fantasia
la maggior parte delle schede pci usb hanno anche delle porte usb interne ma il problema è che le porte frontali hanno il collegamento tramite pin non usb.
Un'altra domanda le usb 2.0 sono differenti fisicamente dalle 1.1
la maggior parte delle schede pci usb hanno anche delle porte usb interne ma il problema è che le porte frontali hanno il collegamento tramite pin non usb.
Un'altra domanda le usb 2.0 sono differenti fisicamente dalle 1.1
Mi sembra che alcune schede pci abbiano porte usb interne tramite pin, prova a cercare.
Le usb 1.1 e 2.0 sono fisicamente identiche.
la maggior parte delle schede pci usb hanno anche delle porte usb interne
scusa, davo per scontato che le porte interne fossero tramite pin
proverò a cercare le pci con i pin interni, speriamo bene!!!
Cmq se qualcuno ha dei link da vedere li posti,ciao....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.