View Full Version : quando abbasso i timings....
Perfectdavid
16-07-2004, 07:08
mi succede una cosa strana col mio pc (P4 3.0, 875, 1gb di ram)...quando imposto timings abbastanza spinti il pc si avvia, ma quando poi lo spengo, alla riaccensione non parte più e sono costretto a resettare per far rimpostare al bios timings più bassi...quasi come se a freddo non andasse...come è possibile?
che sia l'ali (è possibile che sia lui che deve scaldarsi?) ?
grazie dell'aiuto.
Perfectdavid
16-07-2004, 09:45
nessuno?
Originariamente inviato da Perfectdavid
mi succede una cosa strana col mio pc (P4 3.0, 875, 1gb di ram)...quando imposto timings abbastanza spinti il pc si avvia, ma quando poi lo spengo, alla riaccensione non parte più e sono costretto a resettare per far rimpostare al bios timings più bassi...quasi come se a freddo non andasse...come è possibile?
grazie dell'aiuto.
caso di cold boot...
ma nn saprei come risolverlo..
grazie dell'aiuto.
La tua intuizione sull'ali potrebbe anche eseere vera, cmq prova ad overvoltare di 0.1V le ram ;)
Perfectdavid
16-07-2004, 12:06
uhm grazie ad entrambi...overclock si ma non chidetemi di overvoltare... :D ...rischio ma nei limiti...
uhm grazie ad entrambi...overclock si ma non chidetemi di overvoltare... :D ...rischio ma nei limiti...
alzando di 0.1v il vdimm rischi davvero poco..
Dr. Halo
16-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da kikbond
alzando di 0.1v il vdimm rischi davvero poco..
diciamo pure niente va... c'è sempre un po' di tolleranza sulla fabbricazione dei materiali e le specifiche sono sempre a salvaguardia di questi quindi più in basso di quanto potrebbero rendere... il che vuol dire che se aumenti di 0,1V non fai niente di chissà che pericoloso.... anzi rischi di utilizzare l'hardware per ciò che può fare e non per le limitazioni imposte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.