View Full Version : Installazione NF7-S (Sono disperato!!!)
Mi serve tutto il vostro aiuto, qui sto andando fuori di testa.
Ho montato un pc con questa configurazione:
- Abit NF7-S
- Athlon 2500+
- Kingstone 256x2
- Radeon 9600
- ecc.
Il problema è che appena avvio cominciano dei bip lunghi che continuano all'infinito e a schermo non mi appare nulla (no signal).
Ho provato a cambiare sia ram che scheda video ma il risultato non cambia di una virgola... cosa può essere a sto punto?
Ho già provato a fare una ricerca sul forum ma nessuno spiega come ha risolto il problema.
lukeskywalker
16-07-2004, 08:03
quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) trovi una guida al significato dei beep del bios.
comunque potrebbero essere diverse cose.
se sei sicuro che i componenti (ram cpu e vga) funzionano tutti e li hai montati correttamente puoi provare a procedere a tentativi.
prima di tutto prova un reset cmos
poi prova con un solo banco di ram, o se hai già provato a cambiare slot.
se anche l'alimentatore è a posto non mi viene in mente nient'altro.
se non bootta nemmeno o è la ram o la cpu o al massimo la vga altrimenti è motherboard che non funge.
ciao
Ho già provato tutto... anche il reset CMOS.
L'unica cosa che non ho provato a sostituire è la CPU perchè proprio non ne ho un'altra con cui provate (ammeno che l'Athlon 1ghz thunderbird non abbia lo stesso socket).
Il problema potrebbe essere causato anche dal dissy che non fa bene contatto col processore?
Stando a quello che ho letto nella guida il problema dovrebbe essere la ram (bip lunghi ripetuti) ma lo escludo a priori perchè ho provato anche quella di un'altro pc che è sicuramente funzionante.
lukeskywalker
16-07-2004, 08:59
Originariamente inviato da crysor
Ho già provato tutto... anche il reset CMOS.
L'unica cosa che non ho provato a sostituire è la CPU perchè proprio non ne ho un'altra con cui provate (ammeno che l'Athlon 1ghz thunderbird non abbia lo stesso socket).
Il problema potrebbe essere causato anche dal dissy che non fa bene contatto col processore?
Stando a quello che ho letto nella guida il problema dovrebbe essere la ram (bip lunghi ripetuti) ma lo escludo a priori perchè ho provato anche quella di un'altro pc che è sicuramente funzionante.
dovrebbe andare il thunderbird a 1 ghz: è socket a.
si potrebbe essere ma almeno nel bios dovresti entrare poi sentiresti le sirene non i beep, a meno che la cpu sia bruciata.
ma i componenti li hai provati su un'altra mobo?
prova anche la cpu no?
lukeskywalker
16-07-2004, 09:00
per la ram a volte questa mobo scazza, hai provato a cambiare slot?
Ho provato scheda video e ram di un computer che sicuramente va (adesso è acceso e funzionante).
Dopo farò la prova col processore se riesco a smontarlo dal pc vecchio.
La ram ho provato anche a metterla sullo slot3, quello un po' più distante dagli altri 2.
Intanto grazie, appena riesco a provare con l'altro procio ti faccio sapere... spero che vada sennò non so più che pesci pigliare.
lukeskywalker
16-07-2004, 09:39
in bocca al lupo
Niente da fare anche cambiano processore...
A questo punto?
biagimax 101
16-07-2004, 13:43
mobo difettosa.....
Dumah Brazorf
16-07-2004, 13:58
Beep lunghi se ricordo bene è un problema nella ram o nel gestire la ram, quindi se sei sicuro che il modulo sia ok e l'hai provato in tutti gli slot dovrebbe essere la mobo difettosa come dicono gli altri.
Ciao.
lukeskywalker
16-07-2004, 14:31
Niente da fare anche cambiano processore...
A questo punto?
se sei sicuro anche dell'ali penso abbia ragione biagimax.:(
Caspita che fortuna!
I moduli ram li ho provati anche su un altro computer e vanno al primo colpo, la scheda video anche, il procio ho provato quello che avevo sul pc vecchio... a questo punto la conclusione mi pare chiara. Sinceramente non penso che dipenda dall'alimentatore... le ventole partono tutte e i led si accendono senza problemi.
Ho paura che mi tocchi rispedire tutto indietro!
bimbumbay
16-07-2004, 15:43
Caspita che fortuna!
I moduli ram li ho provati anche su un altro computer e vanno al primo colpo, la scheda video anche, il procio ho provato quello che avevo sul pc vecchio... a questo punto la conclusione mi pare chiara. Sinceramente non penso che dipenda dall'alimentatore... le ventole partono tutte e i led si accendono senza problemi.
Ho paura che mi tocchi rispedire tutto indietro!
Ultimo tentativo prova un'altro banco di memroia, e controlla che la vga è ben inserita perchè se il case è un cesso a volte capita che ti rimane alzata e storta, bastano pochi millimetri piegata e il pc suona, è capitato con me sul muletto.
Ciao
Ho già provato con un'altro banco di memoria...
adesso farò la prova di togliere la scheda madre e incastrare la scheda video per bene...
Intanto grazie a tutti!
Le ho provate tutte, proprio nn ne vuole sapere...
Adesso mi tocca aspettare che mi diano il codice di ritorno prima di rispedire indietro la mobo.
Almeno spero non mi tocchi pagare le spese di spedizione doppie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.