View Full Version : [HELP] Come disinstallare un software compilato a mano ?
Come da oggetto... visto ke vpopmail e vqdadmin nn mi funzionano x niente e sono gli unici 2 pacchetti ke ho compilato a mano volevo sapere come fare x rimuovere tutte le traccie dei 2 sw compilati così da poter ripartire da zero coi deb trovati in rete....
tnk
DeadLock
16-07-2004, 07:34
Se la procedura di compilazione ed installazione che hai seguito è del tipo "./configure && make && make install", dovresti verificare se il Makefile ti permette di eseguire l'uninstall in auto.
Vai all'interno della dir dove hai compilato ed esegui il comando
su -c 'make uninstall'
Ciao
DL :)
Originariamente inviato da DeadLock
Se la procedura di compilazione ed installazione che hai seguito è del tipo "./configure && make && make install", dovresti verificare se il Makefile ti permette di eseguire l'uninstall in auto.
Vai all'interno della dir dove hai compilato ed esegui il comando
su -c 'make uninstall'
Ciao
DL :)
Fammi capire 1 cosa.... MA il comando SU nn è per prendere i comandi di root ?
DeadLock
16-07-2004, 08:32
In questo caso si, + in generale il comando su serve per ottenere i privilegi di un altro utente senza rieseguire il login al sistema.
Nel mio post precedente ho scritto quel comando in maniera tale da farti eseguire make uninetall con i privilegi di root.
Originariamente inviato da DeadLock
In questo caso si, + in generale il comando su serve per ottenere i privilegi di un altro utente senza rieseguire il login al sistema.
Nel mio post precedente ho scritto quel comando in maniera tale da farti eseguire make uninetall con i privilegi di root.
ah ecco.... grazie x l'info :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.