View Full Version : Manuale Modding
dodyloop
16-07-2004, 00:49
salve, io sono un'appassionata di hardware ma finora non ho mai avuto l'onore di assemblare un pc da zero e prima di dilettarmi ;)
volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon manuale a riguardo a da comprare in libreria ma che sia veramente valido.
:D
emh mi spiace deludere le tue aspettative ma non credo esistano di questi manuali in libreria...
...al contrario qui hai una bella enciclopedia di utenti :)
puoi chiedere per qualsiasi cosa tu abbia bisogno :)
23_Alby23
16-07-2004, 01:11
Aggiungo dicendo che se non sei abbastanza pratica di queste cose, sarebbe meglio procedere con ordine senza iniziare direttamente con l'assemblaggio di un intero pc che può dare dei problemi ai neofiti ;)
dodyloop
16-07-2004, 01:31
Originariamente inviato da 23_Alby23
Aggiungo dicendo che se non sei abbastanza pratica di queste cose, sarebbe meglio procedere con ordine senza iniziare direttamente con l'assemblaggio di un intero pc che può dare dei problemi ai neofiti ;)
cosa consigli esattamente? A dir la verità io ho già montato su diversi computer schede grafiche, memorie, masterizzatori,cd rom, hd, formattato, installato diversi sistemi operativi quindi non sono a digiuno se questo che vuoi sapere.....:rolleyes: :sofico:
intendeva dire che forse è meglio iniziare moddando un pc già fatto, inzieresti cosi a far pratica di tagli su lamiera e plexyglass, insomma per muovere i primi passi nel modding (almeno è come ho fatto io) si inzia dalle cose piu semplici (IHMO) poi ovvio che se vuoi a tutti i costi costruirti un case da 0 son un altro paio di maniche :)
23_Alby23
16-07-2004, 01:47
Essenzialmente te la cavi con connettori molex e soci? Con montaggio di dissipatori?
Originariamente inviato da dodyloop
salve, io sono un'appassionata di hardware ma finora non ho mai avuto l'onore di assemblare un pc da zero e prima di dilettarmi ;)
volevo sapere se qualcuno di voi conosce un buon manuale a riguardo a da comprare in libreria ma che sia veramente valido.
:D
A parer mio la cosa + complicata/rischiosa dell'assemblaggio è montare il dissipatore sulla cpu.....basta che scappi il cacciavite dalla sede della clip e si rischia di accoppare io core.....il resto nn è difficile, l'AGP entra solo nella AGP, le PCI nelle PCI e via dicendo.........se hai un muletto o un piccì vecchio ti conviene sperimentare su quello......magari tra uno smonta/rimonta dai anche qualche colpo di Dremel qui e la......!!:PP
G
lucas86mj23
16-07-2004, 11:40
già!! o di rigare qualke pista della mobo!! :(
Bhe la ragazza mui sembra abbastanza pratica! Montare il pc è una cavolata, il problema maggiore che troverai è come attaccare i cavi alla mb e ti consiglio di fare occhio quando si attacca il dissipatore, non usare un cacciavite a croce, usalo piatto così non scivola niente ;)
23_Alby23
16-07-2004, 14:41
Oddio... montare il pc è una cavolata per chi lo sa fare, se uno non lo hai mai fatto di difficoltà se ne incontrano più d'una. D'accordo invogliare le persone a fare, ma non diciamo che è tutto una cavolata.
assurdo, ma in edikola c'è una guida al moddig su cd-rom!
:eek:
...mi sembra sia allegata a pc facile o qualkosa del genere!
:)
Originariamente inviato da poe
assurdo, ma in edikola c'è una guida al moddig su cd-rom!
:eek:
...mi sembra sia allegata a pc facile o qualkosa del genere!
:)
Sarei curioso di vederla.........e di sentire cosa dice il solito sessantenne plurilaureato di turno che l'avrà fatta............uahauhauahua
G
ragazzi non compratelaaaaaaaaaaaa!!!! ci sono spiegate 4 cose e pure male!! 9e buttati:mad:
racconta racconta :D :D :D
spiega 4 cose 4, in maniera veramente superficiale. Oltretutto realizzano un modding di un case veramente orribile
i dettagli i dettagli :D :D :D
lucas86mj23
17-07-2004, 19:59
c sta su cd la guida? uppala ke downloadiamo!!
se non l'ho buttata posso upparla....ma vi assicuro che non vi perdete niente ;-)
moddano un case midi tower e divent orribile
tipo lo colorano malissimo di nero, lasciandogli 2 lettori del solito colore bianco pallido, e tra i due lettori lasciano uno slot vuoto, e gli piazzano un lazer led!!!! viene una cagata atomica!!!!
mi sono incazzato per aver buttato sti soldi
dodyloop
18-07-2004, 00:23
Beh se vi può consolare una cosa io ho fatto l'inverso....ho smontato pezzo pezzo un pc compreso il dissipatore e la cpu.....comunque grazie per i consigli;) :)
DarKLoTHaR.
18-07-2004, 02:41
Ma che cpu hanno le clip sui dissi? Il mio p4 no,nn si rischia nulla :D:sofico:
lucas86mj23
18-07-2004, 10:31
ma sì ... uppala !!
così valutiamo anke noi! :D
dove la uppo? faccio una iso ok?
lucas86mj23
18-07-2004, 10:38
si
lucas86mj23
18-07-2004, 10:45
quanto è grande?
non saprei, ora la cerco e se la trovo ti faccio sapere
lucas86mj23
18-07-2004, 10:56
azzo!!
magari mettila in condivisione su prog p2p ... io uso overnet e emule
fammi saxe
giustinoni
18-07-2004, 12:33
Facci sapere!!!
però con i p2p non finiremmo più di scaricare!!!(molto probabilmente ci sarà una sola fonte:( )
Non conoscete siti dove può uppare l'iso?
uppato su overnet per adesso..cercate "guida modding"
se non interessa a nessuno lo levo
lucas86mj23
18-07-2004, 17:19
lo cerco
;)
l'ho rimesso online proprio adesso
lucas86mj23
18-07-2004, 18:02
ok! ma è .bin ?
Originariamente inviato da Crimsom
spiega 4 cose 4, in maniera veramente superficiale. Oltretutto realizzano un modding di un case veramente orribile
quoto in pieno.... anche io ho comprato quella guida.... e son rimasto deluso.. NON C'E' NIENTE che non sia SPIEGATO NEL FORUM... c'era un 3d apposito su questa rivista... mi sembra rivista modding.. o roba simile.... troverete tutti pareri come il mio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.