View Full Version : Multivision di Sky
Che ne pensate di Multivision: con 5€ in più al mese ti danno un secondo decoder + carta per vedere primosky e cinema su un altro TV.
Con 19€ al mese in + tutto il pacchetto.
Installazione gratuita, a me hanno detto che mi scalerebbero i 51€ circa di caparra che s'erano tenuti l'anno scorso:rolleyes:
powerslave
15-07-2004, 22:24
Originariamente inviato da mrmic
Che ne pensate di Multivision: con 5€ in più al mese ti danno un secondo decoder + carta per vedere primosky e cinema su un altro TV.
Con 19€ al mese in + tutto il pacchetto.
Installazione gratuita, a me hanno detto che mi scalerebbero i 51€ circa di caparra che s'erano tenuti l'anno scorso:rolleyes:
interessante:eek:
hai un link dove trovare qualche info in più?:)
Originariamente inviato da powerslave
interessante:eek:
hai un link dove trovare qualche info in più?:)
http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=2354
powerslave
15-07-2004, 22:34
ma qui dice:
Il costo dell’adeguamento standard dell’impianto satellitare e dell’attivazione della smart card è di 99 euro, che saranno addebitati nella prima fattura successiva alla data di adesione. Aderendo a MultiVision l’”abbonamento doppio” (possibile unicamente per il pacchetto da 53 euro al mese) costerà 79 euro mensili anziché 106 euro.
così puzza proprio di fregatura...
Ora ti faccio uno scan della lettera;)
markus_81
15-07-2004, 22:38
Qui il discorso è un pò differente:( si parla innanzitutto di avere come punto di partenza l'abbonamento completo a sky (53€ al mese) dopo vanno aggiunti 99€ per l'adeguamento dell'impianto e la attivazione della nuova smart card e poi dicono che l'abbonamento doppio verrà a costare solo:confused: 79€ al mese invece che 106€
E' tutto molto diverso dai 5 euro di cui parlavi te a meno che l'articolo sia vecchio e a magari a te è arrivata qualche notizia più recente da Sky:rolleyes:
http://mrmic.altervista.org/immagini/forum/multivision.JPG
Il discorso è che non è poi gratuito, in quanto si acchiappano la caparra. Strano che mi abbia detto l'operatore che io avevo versato una caparra di circa 50€ e che gli bastava quella per coprire i costi
powerslave
15-07-2004, 23:00
non per farmi i caxxi tuoi,ma tu che abbonamento hai?
da quello che ho capito questa proposta vale solo per chi ha un abbonamento al pacchetto full...
non per farmi i caxxi tuoi,ma tu che abbonamento hai?
da quello che ho capito questa proposta vale solo per chi ha un abbonamento al pacchetto full...
ho il full infatti :p
powerslave
15-07-2004, 23:06
ho il full infatti :p
peccato che non ci sia la possibilità anche per chi non ha il calcio...
cmq,fossi in te lo farei,secondo me ne vale la pena;)
francescox87
15-07-2004, 23:06
sapete perchè hanno fatto questo?
perchè da + di un anno in commercio sono usciti degli apparecchi (chiamati card sharing se non sbaglio) che permettevano/permettono di vedere su + decoder con un solo abbonamento, ma questo al signor Murdoc non andava bene e ne ha proibito la vendita cacciando questa offerta, ma io rimango dell'idea che il card sharing era meglio sia perchè si potevano collegare fino a 8 decoder (se non sbaglio) ,perchè una volta pagato il prezzo dell'apparecchio non paghi più niente e infine con questi (per ora) non si è costretti ad usare la schifezza che è lo SkyBox ops SkifoBox :D :sofico:
markus_81
15-07-2004, 23:07
Dalla lettera si capisce che lui ha l'abbonamento full da 53€ più il decoder a noleggio a 7€. Praticamente verrebbe convertito il costo del noleggio più i 5€ per il nuovo pacchetto
Sembra comunque che valga per gli abbonamenti full e per chi non ha il decoder ha noleggio il costo aggiuntivo è di 12€ o di 26€
Peccato perchè ad un prezzo più ragionevole la cosa poteva essere interessante:( d'altronde aspettarsi i regali da sky è cosa abbastanza improbabile:mad:
e poi cosa vuol dire che i decoder devono essere collegati alla stessa linea telefonica ?
Io ho sempre tenuto il goldbox ed ora lo skybox scollegato dalla linea telefonica (non si sa mai :D )
powerslave
15-07-2004, 23:09
Originariamente inviato da francescox87
perchè da + di un anno in commercio sono usciti degli apparecchi (chiamati card sharing se non sbaglio) che permettevano/permettono di vedere su + decoder con un solo abbonamento, ma questo al signor Murdoc non andava bene e ne ha proibito la vendita cacciando questa offerta, ma io rimango dell'idea che il card sharing era meglio sia perchè si potevano collegare fino a 8 decoder (se non sbaglio) ,perchè una volta pagato il prezzo dell'apparecchio non paghi più niente e infine con questi (per ora) non si è costretti ad usare la schifezza che è lo SkyBox ops SkifoBox :D :sofico:
spiega spiega che la cosa mi interesa:sbav:
dove si trovano questi card sharing?
che decoder servono?
markus_81
15-07-2004, 23:09
Originariamente inviato da francescox87
A quanto mi e stato detto questi sistemi dovrebbero funzionare solo su gold box, è per questo che sky sta cambiando tutti i vecchi decoder con il nuovo NDS:muro:
Chi aderisce è obbligato a tenere collegati i due ricevitori alla presa telefonica. Questo per evitare, a detta del Call Center, che uno si porti una cam con decoder nella casa al mare.
Tramite telefono Sky verifica la presenza degli apparecchi sulla stessa linea.
francescox87
15-07-2004, 23:13
che decoder servono?
non sò se li puoi trovare ancora (forse sottobanco ;))prova nei negozi di elettronica , cmq se non sbaglio serve o un goldbox ho un common interface che abbia una cam compatibile seca2, non penso funzionino con l'nds perchè si dovrebbe cambiare il firmware all'apparecchio ;)
Originariamente inviato da markus_81
A quanto mi e stato detto questi sistemi dovrebbero funzionare solo su gold box, è per questo che sky sta cambiando tutti i vecchi decoder con il nuovo NDS:muro:
Non penso sia l'unico motivo, ma è uno dei tanti.
Ma la qualità video com'era? :rolleyes:
markus_81
15-07-2004, 23:15
che decoder servono?
Un pò di tempo fa mi ero interessato anch'io: praticamente c'è un unità centrale dove tu inserisci la scheda con l'abbonamento a sky e il cavo del satellite, da questa unità si collegano( mi sembra da 3 a 8 a seconda dei modelli) i decoder tramite normali cavetti telefonici e il gioco è fatto.
L'unica limitazione è il fatto, come ho detto sopra, che queste unità funzionano solo con decoder gold box (quindi ad es. lo Sky Box che è NDS non funziona) e con il cambio di codifica e il passaggio totale all NDS da parte di sky non so se questo sistema potrà essere sempre valido
francescox87
15-07-2004, 23:17
Non penso sia l'unico motivo, ma è uno dei tanti.
Ma la qualità video com'era? :rolleyes:
la qualità video non cambiava perchè "l'apparecchio" semplicemente emulava (tante emulazioni quanti sono i decoder in casa) la smartcard originale inserita.
Io credo che l'abbiano fatto togliere di mezzo perchè in un palazzo si poteva fare che con un solo abbonamento (diviso fra i condomini) potessero vedere tutti,non sò se mi spiego ;)
francescox87
15-07-2004, 23:18
Un pò di tempo fa mi ero interessato anch'io: praticamente c'è un unità centrale dove tu inserisci la scheda con l'abbonamento a sky e il cavo del satellite, da questa unità si collegano( mi sembra da 3 a 8 a seconda dei modelli) i decoder tramite normali cavetti telefonici e il gioco è fatto.
L'unica limitazione è il fatto, come ho detto sopra, che queste unità funzionano solo con decoder gold box (quindi ad es. lo Sky Box che è NDS non funziona) e con il cambio di codifica e il passaggio totale all NDS da parte di sky non so se questo sistema potrà essere sempre valido
io credo che si può implementare la codifica NDS sul card sharing dopotutto Tutto è possibile ;)
markus_81
15-07-2004, 23:21
Un link di questo tipo di prodotto èhttp://www.wireshop.it/prodotti/cd_2659/rf_6/OEM_Splitter_Sharing_System.html
Comunque se cerchi su google Card sharing o Splitter trovi molti risultati interessanti
powerslave
15-07-2004, 23:24
grazie a te e a francesco per le info:)
ma se funziona solo con goldbox non me ne faccio una mazza :muro:
Il goldbox si può tenere tranquillamente, a quanto ho capito :mbe:
Il goldbox si può tenere tranquillamente, a quanto ho capito :mbe:
Certo lo cambiano a chi l'ha in affitto e se lo tiene chi l'ha comprato ;)
Originariamente inviato da alex10
Certo lo cambiano a chi l'ha in affitto e se lo tiene chi l'ha comprato ;)
Io ho capito che diventa tuo anche nel caso lo avevi in noleggio.
Quello che non ho capito invece è che prima ti dicono che lo skybox è in comodato d'uso gratuito e poi che l'eventuale canone di noleggio del goldbox viene trasferito sullo skybox :confused:
Originariamente inviato da yakipol
Quello che non ho capito invece è che prima ti dicono che lo skybox è in comodato d'uso gratuito e poi che l'eventuale canone di noleggio del goldbox viene trasferito sullo skybox :confused:
Francamente mi pare che lo sostituiscano e si portino via il vecchio a chi lo ha in affitto, i soldi del noleggio vengono usati come parte di abbonamento ;)
ribbaldone
16-07-2004, 09:52
Chi aderisce è obbligato a tenere collegati i due ricevitori alla presa telefonica. Questo per evitare, a detta del Call Center, che uno si porti una cam con decoder nella casa al mare.
Tramite telefono Sky verifica la presenza degli apparecchi sulla stessa linea.
che delitto inenarrabile, portarsi un decoder al mare invece che tenerli in stanze attigue, cioè se uno è abbonato a sky non si puo' portare la scheda al mare per vedersi il sat? deve fare un secondo abbonamento?:rolleyes:
io già pensavo che si potesse dividere l'abbonamento doppio in due e pagare 40€ invece che 53€, per la storia del telefono un sistema lo si trova:Perfido:
Originariamente inviato da ribbaldone
che delitto inenarrabile, portarsi un decoder al mare invece che tenerli in stanze attigue, cioè se uno è abbonato a sky non si puo' portare la scheda al mare per vedersi il sat? deve fare un secondo abbonamento?:rolleyes:
io già pensavo che si potesse dividere l'abbonamento doppio in due e pagare 40€ invece che 53€, per la storia del telefono un sistema lo si trova:Perfido:
Da contratto il dec non si deve muovere dall'indirizzo fornito al momento della sottoscrizione a meno di un cambio di residenza, sennò magari uno piglia il tutto lo porta al baretto e fà vedere le partite ai frequentatori ad es. .....
ribbaldone
16-07-2004, 10:13
Da contratto il dec non si deve muovere dall'indirizzo fornito al momento della sottoscrizione a meno di un cambio di residenza, sennò magari uno piglia il tutto lo porta al baretto e fà vedere le partite ai frequentatori ad es. .....
il decoder o la scheda?
la storia del baretto non tiene, hai la stessa probabilità di venire beccato che c'è se ti sgama la polizia, gdf, carramba e nel qual caso vai nei casini comunque perchè il contratto non è per la visione in pubblico, quindi...
diverso il discorso di potersi portare la scheda o la scheda+decoder al mare, dove la possibilità di sgamo è nulla e dove tra l'altro non si ruba niente a nassuno, viceversa sky che pretende due abbonamenti per due case dello stesso utente usate alternativamente sembrerebbe rubare qualcosa.
Visto l'argomento nessuno sa come sono andate le varie denunce che sky a ricevuto per varie infrazioni alla libera concorrenza?
Originariamente inviato da ribbaldone
il decoder o la scheda?
la storia del baretto non tiene, hai la stessa probabilità di venire beccato che c'è se ti sgama la polizia, gdf, carramba e nel qual caso vai nei casini comunque perchè il contratto non è per la visione in pubblico, quindi...
diverso il discorso di potersi portare la scheda o la scheda+decoder al mare, dove la possibilità di sgamo è nulla e dove tra l'altro non si ruba niente a nassuno, viceversa sky che pretende due abbonamenti per due case dello stesso utente usate alternativamente sembrerebbe rubare qualcosa.
Visto l'argomento nessuno sa come sono andate le varie denunce che sky a ricevuto per varie infrazioni alla libera concorrenza?
Adesso come adesso la scheda non può muoversi (teoricamente) da dove è stata registrata un domani è plausibile che Sky voglia legare la scheda al dec come per i cellulari che hanno l'opzione di funzionare solo con una determinata sim, in italia non c'è ancora ma perchè togliersi questa prerogativa ......
Francamente mi pare che lo sostituiscano e si portino via il vecchio a chi lo ha in affitto, i soldi del noleggio vengono usati come parte di abbonamento ;)
A me hanno consegnato lo skybox e sul manualetto c'è scritto che il goldbox è mio a titolo gratuito (però non mi fido tanto)
N.B: goldbox a noleggio
A me hanno consegnato lo skybox e sul manualetto c'è scritto che il goldbox è mio a titolo gratuito (però non mi fido tanto)
N.B: goldbox a noleggio
:boh:
ercolino
16-07-2004, 19:04
Fermi tutti :D vediamo di chiarire come sono esattamente le cose.
Allora x chi ha un gold box di proprietà od un C.I verrà dato in comodato gratuito lo Sky box.
X chi ha un gold box a noleggio che non è tra quelli aggiornabili via Sat alla codifica Nds(credo che alla fine non aggiornino nessun gold box a noleggio)riceverà lo Sky box.
In questo caso il noleggio passerà sullo Sky box ,mentre il gold box che avevamo a noleggio diventerà di nostra proprietà.
Questo è quello che è stato detto ufficialmente da Sky.
;)
francescox87
16-07-2004, 20:38
Un pò OT
ragazzi sky manda i POPCORN agli abbonati :D ma la cosa + divertente è che anche Sky come Windows ha dei BUG...non ci credete? guardate per credere:
http://www.e1universe.net/skyrealbug/ :rotfl:
l'unica differenza da quelli di windows è che questi sono + concreti e basta un semplice insetticida per eliminarli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.