PDA

View Full Version : PNY Verto 6800 Ultra...tra poco nel mio case

Jeff
15-07-2004, 22:08
Martedi mi arriva la suddetta scheda, la cambio con la mia attuale Gfx 5950 Ultra perchè ho trovato da venderla a 400 €. :)

vorrei sapere se c'è qualcuno che ce la già ( la pny ovviamente ) e le sue impressioni sul limite di overclokkabilità e prestazioni generiche.

grazie.

Zama18
15-07-2004, 22:16
Cioè vendi la Geforce 5950FX Ultra a €400??:eek:

Jeff
15-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da Zama18
Cioè vendi la Geforce 5950FX Ultra a €400??:eek:

yes :p

Savio3000+
15-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da Jeff
yes :p
chi e' sto fesso?

Felle
15-07-2004, 22:39
Originariamente inviato da Savio3000+
chi e' sto fesso?

Anche io ho trovato da vendere la mia Ati 9800 pro 256 Mb della Gigabyte a 400€ LOL

Non è ke percaso il tipo ke prende la tua 5950 a 400€ è parente di quel fesso ke compra la mia LOLOLOLOL

:sofico:

Savio3000+
15-07-2004, 22:41
Originariamente inviato da Felle
Anche io ho trovato da vendere la mia Ati 9800 pro 256 Mb della Gigabyte a 400€ LOL

Non è ke percaso il tipo ke prende la tua 5950 a 400€ è parente di quel fesso ke compra la mia LOLOLOLOL

davvero? :doh: :nono:

Jeff
15-07-2004, 22:48
asdasd e pensate che gli sembrava pure poco... me ne voleva dare 450 LOL :lamer:

dai dite la verità, sono stato MOLTO onesto.. o no? hahaha :asd:

Savio3000+
15-07-2004, 22:51
asdasd e pensate che gli sembrava pure poco... me ne voleva dare 450 LOL :lamer:

:tapiro: .. dallo a lui.. da parte mia.. :D

Jeff
15-07-2004, 23:00
:tapiro: .. dallo a lui.. da parte mia.. :D

ok provvedo, ma ho paura che capisca l'antifona :wtf:

sai com'è la 6800 ultra mi arriva martedi e la 5950 ce l'ho ancora io.. :Perfido:

Thunder82
15-07-2004, 23:14

complimenti

tu si che sei un figo che ti vanti di fregare la gente

vorrei essere come te :rolleyes:

Jeff
15-07-2004, 23:39
Originariamente inviato da Thunder82
complimenti

tu si che sei un figo che ti vanti di fregare la gente

vorrei essere come te :rolleyes:

grazie...

sai per essere come me nn ci vuole molto... basta volerlo :fiufiu:

e ora ti spiego :

la persona che ha acquistato la mia scheda è peraltro un mio amico e da anni prende sempre e dico sempre quello che ho avuto io nel mio case perchè si fida di me, perchè sa che vanno bene, perhè in generale nn vuole prendere fregature.

Ora tu mi dirai.. che bell'amico che sei... bhè ti posso solo dire che gliela avevo offerta a 200€. e lui proprio in virtù del fatto che gli faccio spesso favori di vario tipo me ne ha voluti dare più del doppio, ma nn per il valore della scheda ma bensi per una questione di moralità.

A questo punto ti chiedo cortesemente di prestare un po più attenzione a quello che dici e di riflettere prima di dire caxxate, perchè io non sono certo il tipo che "frega la gente".

buona serata.

Savio3000+
16-07-2004, 00:06
grazie...

e ora ti spiego :

la persona che ha acquistato la mia scheda è peraltro un mio amico e da anni prende sempre e dico sempre quello che ho avuto io nel mio case perchè si fida di me, perchè sa che vanno bene, perhè in generale nn vuole prendere fregature.

Ora tu mi dirai.. che bell'amico che sei... bhè ti posso solo dire che gliela avevo offerta a 200€. e lui proprio in virtù del fatto che gli faccio spesso favori di vario tipo me ne ha voluti dare più del doppio, ma nn per il valore della scheda ma bensi per una questione di moralità.

A questo punto ti chiedo cortesemente di prestare un po più attenzione a quello che dici e di riflettere prima di dire caxxate, perchè io non sono certo il tipo che "frega la gente".

buona serata.

azz... :sofico:
allora ti regalo anche a te jeff un... :tapiro: .. per la bella storia sulla moralita'...

(scherzo):D

Thunder82
16-07-2004, 01:19
grazie...

e ora ti spiego :

buona serata.

certo :rolleyes:

infatti queste frasi di solito si dicono alle spalle degli amici vero?

asdasd e pensate che gli sembrava pure poco... me ne voleva dare 450 LOL

dai dite la verità, sono stato MOLTO onesto.. o no? hahaha

:rolleyes:

JENA PLISSKEN
16-07-2004, 02:00
Certo che di polli in giro c 'è n' è parecchi...ma i furbi vedo.... sono sempre in aumento:muro: :muro: :muro:

glicerina
16-07-2004, 08:38
Potresti fal leggere il post al tuo amico.
Vi farete due risate insieme.

seccio
16-07-2004, 10:00
amico ? me ne offre 400 ??

per cosa? per una 6800GT?? nooo...una 5950....guarda , amico o no , mi poteva offrire il TRIPLO ma nn avrei cmq accettato , più volentieri mi facevo offrire qualche bevuta se lui si sente in debito morale con te.

200€ nn sono spiccioli , pazzo il tuo amico a raddoppiare ma scusa se te lo dico , te da parte tua disonesto al massimo...accettare . a maggior ragione se è un amico . anche se me li rifilava di forza, gliel'avrei rimessi nella cassetta della posta.

fra le tante basta cercare un po' a a 240€ si trovano le 9800pro ...che ci vuole un attimo per portarle a XT e per questo sempre un gradino sopra alla 5950 a filtri attivi ad alte risoluzioni.

e stiamo parlando di qualcosa tipo la metà dei soldi.o poco più.....o perchè no , sulla sezione schede video c'è una discussione delle hercules 9800pro a meno di 200€.....

io se fossi stato nei tuoi panni gli avrei portato questo esempio:
sei disposto a spendere 400€ per una scheda come questa ? perchè allora nn fai un pensiero a prendere la 6800GT che paghi praticamente uguale e dà moltissimo di più?
Si fida di quello che prendi te? ecco ....guardacaso ti sei fatto la sorella maggiore della GT proprio grazie ai suoi soldi....
come si fida di te , si dovrebbe fidare anche dei tuoi consigli. certo , che se poi uno ci marcia sopra all'amicizia nn è mai bello....credo che visto che hai trovato la gallina dalle uova d'oro hai fatto il tuo per tenertela cara e approfittarne....

Bravo , complimenti.

Savio3000+
16-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da seccio
amico ? me ne offre 400 ??

per cosa? per una 6800GT?? nooo...una 5950....guarda , amico o no , mi poteva offrire il TRIPLO ma nn avrei cmq accettato , più volentieri mi facevo offrire qualche bevuta se lui si sente in debito morale con te.

200€ nn sono spiccioli , pazzo il tuo amico a raddoppiare ma scusa se te lo dico , te da parte tua disonesto al massimo...accettare . a maggior ragione se è un amico . anche se me li rifilava di forza, gliel'avrei rimessi nella cassetta della posta.

fra le tante basta cercare un po' a a 240€ si trovano le 9800pro ...che ci vuole un attimo per portarle a XT e per questo sempre un gradino sopra alla 5950 a filtri attivi ad alte risoluzioni.

e stiamo parlando di qualcosa tipo la metà dei soldi.o poco più.....o perchè no , sulla sezione schede video c'è una discussione delle hercules 9800pro a meno di 200€.....

io se fossi stato nei tuoi panni gli avrei portato questo esempio:
sei disposto a spendere 400€ per una scheda come questa ? perchè allora nn fai un pensiero a prendere la 6800GT che paghi praticamente uguale e dà moltissimo di più?
Si fida di quello che prendi te? ecco ....guardacaso ti sei fatto la sorella maggiore della GT proprio grazie ai suoi soldi....
come si fida di te , si dovrebbe fidare anche dei tuoi consigli. certo , che se poi uno ci marcia sopra all'amicizia nn è mai bello....credo che visto che hai trovato la gallina dalle uova d'oro hai fatto il tuo per tenertela cara e approfittarne....

Bravo , complimenti.
:what: :doh:

seccio
16-07-2004, 10:09
:what: :doh:

:wtf:

che c'è che nn ti torna? ? :(

nn mi pare di aver detto bufale......

Red-Vox
16-07-2004, 10:25
grazie...

e ora ti spiego :

buona serata.

l'unica cosa che posso augurarti e che ti vada a merda il pc quando installi la scheda..o che magari ti svaligiano casa e ti attacchi al C****......

che gente di merda che c'è in giro :muro:

Coyote74
16-07-2004, 10:52
Ragazzi, ma voi credete a quello che ha scritto? O si è inventato tutto di sana pianta per fare lo sborone (il risultato però è quello di aver fatto la figura del fregone), oppure non è vero che è il suo amico ad avergli voluto offrire il doppio della somma. Ma dico, solo un cretino se gli offro un componente hw a TOT, si rifiuta di prenderlo a meno di pagarmelo TOTx2. Ma a chi la vuole contare... è solo un ballista patentato se tutto va bene, altrimenti è un ballista disonesto. Spero di non diventare mai amico di una persona simile:) Un amico come te lo prenderei a calci in culo fino alla fine dei tempi, altro che. E poi scusa, ammettendo che la storia sia vera, metti il caso che prima o poi il tuo amico si accorga della sola che gli hai rifilato, come pensi che la prenderà? Come minimo rovini l'amicizia... per cosa? Per una stupida scheda video, che tra due anni sarà bella che cestinata.

seccio
16-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da Red-Vox
l'unica cosa che posso augurarti e che ti vada a merda il pc quando installi la scheda..o che magari ti svaligiano casa e ti attacchi al C****......

o sperare che si bruci tutto fuorchè la scheda video quando le AGP saranno ormai sparite dal commercio così diventerà solamente un bel fermacarte!! :D :sofico:

glicerina
16-07-2004, 11:15
ahi ahi ahi, Jeff, qui il terreno brucia.....
qualunque cosa tu volessi fare con questo 3d, beh, mi sa che ti è riuscita male... Ritenta, magari nessuno se ne accorge....

sento odor di chiavi....!!

belin
16-07-2004, 11:18
grazie...

e ora ti spiego :

buona serata.

...moralità...amicizia...400€...:Puke: ....ma come si fa a dire certe cose?

...senti...non voglio farti la ramanzina, non sono il tipo...xò per una volta accetta un consiglio...al tuo amico (se è davvero per te un amico...) vendi la 5950 a 200€... non puoi accettare i 400€... non puoi... è disonesto, non si fa, non è giusto.

...non c'entra niente che lui te ne abbia offerti 400€...non vuol dire nulla... se lui non sa il reale valore di una vga, sei tu, in nome della vostra amicizia, a dovergli far capire che la 5950 vale 200€... questa è amicizia... il resto è fuffa...e truffa.

...non ci conosciamo...xò x una volta accetta il consiglio di uno sconosciuto...

ciao!

zerothehero
16-07-2004, 11:19
o sperare che si bruci tutto fuorchè la scheda video quando le AGP saranno ormai sparite dal commercio così diventerà solamente un bel fermacarte!! :D :sofico:

che cattivi :D ...ammesso che la storia sia vera..non mi pare un bel comportamento...se un amico ha un colpo di follia e ti dà 400 euro..andrebbe almeno avvertito di quello che fa..altrimenti uno se ne approfitta della propria competenza per fregare un amico...
era meglio se te li dava a titolo gratuito come regalo..ma non così..

io ad esempio ho sistemato a livello software 2 pc portatili di un mio amico...mi voleva dare i soldi...ma come si fa ad accettarli?...
...lungi dal crocifiggere il comportamento di una persona quello che si è fatto è perfettamente lecito..però non lo approvo..

mt_iceman
16-07-2004, 11:24
lo so che adesso mi ucciderete. seguo sempre il forum anche se scrivo poco.
e cmq mettendo che la storia fosse vera, non mi sembra il caso di tirare fuori frasi come "speriamo ti si bruci la scheda ecc ecc..". mi sembra che facciate un po' troppo i moralisti e vorrei vedere chi di voi in una situazione simile non si prenderebbe i 200€ in più. cosa che senz'altro è sbagliata e scorretta nei confronti di un'amico (il quale forse dovrebbe stare un po' in campana invece che offrire quei soldi)

belin
16-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da mt_iceman
e cmq mettendo che la storia fosse vera, non mi sembra il caso di tirare fuori frasi come "speriamo ti si bruci la scheda ecc ecc..". mi sembra che facciate un po' troppo i moralisti e vorrei vedere chi di voi in una situazione simile non si prenderebbe i 200€ in più. cosa che senz'altro è sbagliata e scorretta nei confronti di un'amico (il quale forse dovrebbe stare un po' in campana invece che offrire quei soldi)

...rileggiti il mio post poco sopra...io e tanti altri i 200€ in più non li prenderemmo...e spero neanche tu...se così non fosse, abbiamo idee diverse della vita...e ne sono fiero...

seccio
16-07-2004, 11:30
Originariamente inviato da zerothehero
che cattivi :D ...ammesso che la storia sia vera..non mi pare un bel comportamento...se un amico ha un colpo di follia e ti dà 400 euro..andrebbe almeno avvertito di quello che fa..altrimenti uno se ne approfitta della propria competenza per fregare un amico...
era meglio se te li dava a titolo gratuito come regalo..ma non così..

io ad esempio ho sistemato a livello software 2 pc portatili di un mio amico...mi voleva dare i soldi...ma come si fa ad accettarli?...
...lungi dal crocifiggere il comportamento di una persona quello che si è fatto è perfettamente lecito..però non lo approvo..

è quello che ho detto anche io , avvertirlo...che a 400 c'è anche di meglio , molto meglio ...o che alla metà del prezzo trovi qualcosa di nuovo , garantito per 2 anni , che va uguale se nn di più......

mah...:rolleyes:

in ogni caso , al mio vicino di casa, pressochè un conoscente , ho formattato il portatile (ci sono stato una serata da quanto era lento) ma fatica meno che zero , mica per niente ma...nn volevo niente di soldi , alla fine mi ha mollato 50€ in tasca , e mi ha detto di andare a divertirmi ....con tante grazie....era tanto ok , ma premesso che io nn volevo niente.....perchè per me era un normale favore è stata completamente una scelta sua ...e poi ribadisco , è un vicino di casa, conoscente , potrebbe essere mio padre , quindi nemmeno coetanei , se era un amico gli ridevo nel viso......al massimo come ho detto nel post precedente , mi facevo offrire una bevuta......

seccio
16-07-2004, 11:33
Originariamente inviato da belin
...rileggiti il mio post poco sopra...io e tanti altri i 200€ in più non li prenderemmo...e spero neanche tu...se così non fosse, abbiamo idee diverse della vita...e ne sono fiero...

Quoto......tutto e ne vado orgoglioso.

Savio3000+
16-07-2004, 11:34
:wtf:

che c'è che nn ti torna? ? :(

nn mi pare di aver detto bufale......
Si, io sono daccordo pero'... e' un post non adibito a "flame" di vario tipo... ;)

glicerina
16-07-2004, 11:35

quando faccio affari, cerco sempre di ottenere il massimo guadagno, è vero.
ma con gli amici nn faccio speculazione..... mi sembra di una tale tristezza...

seccio
16-07-2004, 11:35

ste battute-gufate sono una mezza bischerata di fronte a quello di cui stiamo parlando.
io nn spero che gli si bruci niente , nn me ne può fregar di meno..

ma c'è soprattutto da dire che con queste nostri frasi da te additate sicuramente nn facciamo male a nessuno......stessa cosa nn credo si possa dire di Jeff.....altro che moralismo...:rolleyes:

seccio
16-07-2004, 11:39
Si, io sono daccordo pero'... e' un post non adibito a "flame" di vario tipo... ;)

:)

per forza , è la prima volta che riescono a farmi innervosire su questo forum......

su cose che per me sono sacre...come appunto l'amicizia.

capisco che era flammoso ma nn sono il solo a quanto vedo.....

certo la paternale me la potevo anche evitare nn sta certo a me insegnare qualche principio , nn ne ho nemmeno l'esperienza adatta avendo 22 anni....ma soprattutto , cmq sia ....nn sarebbe certo compito mio....

Savio3000+
16-07-2004, 11:56
Originariamente inviato da Red-Vox

:sbavvv:
Non sei stato un po' troppo aspro? redduccio mio? :D

zerothehero
16-07-2004, 12:04

mi sembra che facciate un po' troppo i moralisti e vorrei vedere chi di voi in una situazione simile non si prenderebbe i 200€ in più. cosa che senz'altro è sbagliata e scorretta nei confronti di un'amico (il quale forse dovrebbe stare un po' in campana invece che offrire quei soldi)

Ti dico che io ho rifiutato i soldi (se vuoi ti dico anche quanto: 100 euro) nella riparazione di due portatili di un mio amico...non mi piace fare il moralista..non giudico nessuno..ma non approvo questo modo di fare..
nessuno poi vuole crocefiggere nessuno..
se l'amico voleva dargli 400 euro era meglio che glieli dava a titolo gratuito non "sovraprezzando" un prodotto..e se un amico non gli dice "stai facendo una cazzata!" cos'è l'amicizia?...

cmq chiudo qui...

mt_iceman
16-07-2004, 12:35
io non volevo mettere in dubbio la vostra buona fede verso gli amici, il comportamento sopracitato non è di certo stato esemplare. solo che ci si è un po' troppo accaniti, e più che per l'augurio che vada in merda il pc, non credo sia giusto dire "gente del piffero ecc..". può darsi che colui che ha comprato la scheda sia uno che sbatte via i soldi senza manco sapere che sta comprando, perchè magari è ricco o non gliene frega nulla.

Simon82
16-07-2004, 12:41
:eh: :eh: :mbe:

seccio
16-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da Simon82
:eh: :eh: :mbe:

:rotfl:

adesso che dei modd ti permetti pure di spammare!!!??

lowenz
16-07-2004, 12:52
A quelli che hanno lanciato pietre.....sicuri che non c'è la pagliuzza nel vostro occhio? ;)
Guardateci bene (con l'altro occhio ovviamente :D :D)...se non altro per non lanciarle storte :)
Noi parliamo di Hardware su questo forum, almeno fuori dalla sezione off-topic: direi di ritornare in strada con buona pace di tutte le nostre coscienze (che cmq ammetto è bello vedere si destino ogni tanto, magari però scendendo dal letto col piede sbagliato :) )

seccio
16-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da lowenz
A quelli che hanno lanciato pietre.....sicuri che non c'è la pagliuzza nel vostro occhio? ;)
Guardateci bene (con l'altro occhio ovviamente :D :D)...se non altro per non lanciarle storte :)
Noi parliamo di Hardware su questo forum, almeno fuori dalla sezione off-topic: direi di ritornare in strada con buona pace di tutte le nostre coscienze (che cmq ammetto è bello vedere si destino ogni tanto, magari però scendendo dal letto col piede sbagliato :) )

nn ho mai fatto una cosa del genere , e a meno che nn voglio fare un torto a qualcuno nn la farò mai.

la mia esperienza l'ho detta poco sopra ma si trattavano di 50€ per un favore dove ho insistito purchè nn mi fosse dato nulla....nn da un amico , ma da un conoscente.

lowenz
16-07-2004, 13:30
parlavo in generale, senza riferirmi a nessuno :)

Jeff
16-07-2004, 13:48
bene

ora che vi siete sfogati oltretutto pure offendendo vero Red VOX?.. penso sia l'ora di chiarire un po la situazione visto e considerato che (che ci crediate o meno) io sono molto ben visto qui nel mio paese proprio per la mia onestà sopratutto nei confronti degli amici.

1) il mio amico è una persona alla quale faccio minimo 2 anche 3 assistenze al mese senza prendergli un becco di un quattrino (visto che a tempo perso faccio assistenze).

2) questi stramaledetti 400€. che mi da la persona in questione per la mia GFX 5950 ultra (e nn è una bufala) li ho accettati dopo
avergli apertamente detto che c'è di meglio da prendere con quei soldi e pure nuovo, ma non gliene frega una demerita mazza e vuole la mia scheda.
Avete presente cosa vuol dire fare 2 o 3 assistenze al mese e farsi pure 20 Km per andare da lui???
ebbene non gli ho mai chiesto una lira e lui non me li ha mai offerti, quindi penso sia più che normale che a questo punto mi abbia detto :
" non me ne frega un c***o della 6800GT, io voglio la tua e te ora ti becchi 400€. "
voi cosa avreste fatto dopo 10 minuti che stavo li a dirgli di no??

3) se vi riferite al fatto che lo sputtano dietro le spalle postando qui sul forum mi dispiace dirvelo ma vi state sbagliando perchè prima di tutto il 3d non era partito ne per sputtanare lui ne per fare lo sborone dicendo che ho venduto la gfx 5950 a 400€. ma bensi per chiedere se qualcuno ce l'aveva già e sapere le sue impressioni, se poi ho detto " e pensare che me ne voleva dare 450" vi sembra sputtanare la gente....dopo che io in teoria ne avanzerei migliaia di euro se gli facessi pagare tutte le assistenze che gli faccio!!!

insomma, voi pensatela come diavolo volete, io ho la coscenza apposto e questo mi basta e mi avanza.
chi invece dovrebbe farsi un esame della propria sono coloro che in questi post hanno fatto i moralisti pieni di saggezza e coloro che hanno offeso senza ragion di logica.

Ora siccome non sono ne un poeta ne uno scrittore la pianto qui.

P.S. per Red Vox

facile vero dare della "gente di merda" al di la di un monitor?
ma vedi di farti mezzo litro di valium va...

roba da pazzi.

end

glicerina
16-07-2004, 13:55
dai, jeff, hai usato le parole sbagliate, riconoscilo e basta.
d'accordo sul fatto che qualcuno ha esagerato con i commenti, ma il tuo tono era, credimi, fastidioso.
buon proseguimento e coraggio, tutti possono sbagliare.

Amk
16-07-2004, 14:21
bastava dire che l'avevi venduta a 200€, i 200€ in più te li ha dati per la gentilezza e l'assistenza, non centrano con la scheda.

Ma dicendo di averla venduta a 400€ hai innescato i dubbi della gente.

Jeff
16-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da glicerina
dai, jeff, hai usato le parole sbagliate, riconoscilo e basta.
d'accordo sul fatto che qualcuno ha esagerato con i commenti, ma il tuo tono era, credimi, fastidioso.
buon proseguimento e coraggio, tutti possono sbagliare.

è vero... hai ragione.

su questo devo ammetterlo, il tono forse non era dei migliori ma permettimi di dire una cosa :

io ho aperto questo 3d per avere informazioni su questa PNY 6800 Ultra e ne è venuto fuori un dibattito sulla moralità e l'amicizia.

ora mi viene spontaneo chiedermi se la maggior parte della gente che frequenta questo forum venga qui per parlare di tecnologia o per emplicemente cercare 3d dove possano accendere flames di vario tipo. :muro:

bhè se è questo quello che cercate vi rammento che ci sono altri tipi di forum (se ce ne sono) per questi stupidi post da 12enni.

P.S. il mio amico ha già letto tutto il 3d ed è qui con me.

si sta solo pisciando addosso dal ridere.

glicerina
16-07-2004, 15:03
io ho aperto questo 3d per avere informazioni su questa PNY 6800 Ultra e ne è venuto fuori un dibattito sulla moralità e l'amicizia.

Forse perchè qui postano persone e non bot.
Cmq dai, tutto a posto, saluta il tuo amico, digli che anche noi vorremmo fare trattative con lui....:D ...... e per quanto riguarda i consigli sulla 6800, hai solo l'imbarazzo della scelta del 3d.
In ultimo, PNY è una marca come un'altra, penso che le differenze alla fine le faccia soltanto il bundle della scheda.
byez

Jeff
16-07-2004, 15:18
Originariamente inviato da glicerina
Forse perchè qui postano persone e non bot.
Cmq dai, tutto a posto, saluta il tuo amico, digli che anche noi vorremmo fare trattative con lui....:D ...... e per quanto riguarda i consigli sulla 6800, hai solo l'imbarazzo della scelta del 3d.
In ultimo, PNY è una marca come un'altra, penso che le differenze alla fine le faccia soltanto il bundle della scheda.
byez

ma dai.. sul serio?
speravo mi rispondesse "demigod" e invece ci sono solo persone?
vabbè pazienza..

dai scherzo.. ;)

cmq.. finalmente qualcuno che parla di schede video in questo 3d.

speriamo di aver fatto un buon acquisto e che non mi esploda tutto dopo tutti gli accidenti che mi hanno mandato :sperem:

seccio
16-07-2004, 15:57

...
1) il mio amico è una persona alla quale faccio minimo 2 anche 3 assistenze al mese senza prendergli un becco di un quattrino (visto che a tempo perso faccio assistenze).
...
Avete presente cosa vuol dire fare 2 o 3 assistenze al mese e farsi pure 20 Km per andare da lui???
...
...
dopo che io in teoria ne avanzerei migliaia di euro se gli facessi pagare tutte le assistenze che gli faccio!!!

sarà ma a me sta cosa continua a nn tornarmi, anche io per anni ho assillato e sono stato assillato da amici per il PC , ma nn li trattavo mica come se fossero clienti del negozio di computer in cui lavoro....ovvero mica gli tenevo il conto delle ore di assistenza....!

in cosa quindi...c'hai rimesso migliaia di € scusa? in materiale - prodotti HW comprati di tasca tua senza mai avere un quattrino dietro??

se è per quello ok......sono pienamente d'accordo con te.

ma xmigliaia di euro da avere indietro per delle ore di assistenza e per un 100naio di Km al mese di benzina beh.....mi pare cmq esagerato....se è per un amico.
Voglio dire , vai a casa sua e mentre gli sistemi il pc ,bevete un birrozzo in due e vi fate 4 risate.....e te per questo hai ammontato migliaia di € ? ok che il tempo è denaro....ma qui si esagera....

quindi , se ragioni così ....e lui addirittura leggendo si piscia addosso dal ridere....beh...senza offesa per nessuno o sono grullo io .....o lo siete voi......

per la 6800ultra ti rispondo come rispondo a molti ormai , la marca di questi tempi oramai è indifferente.
Prendi le recensioni di qualsiasi 6800ultra e vedrai come va (ovviamente forte)!
Perchè dico questo? dai tempi della 4600 (dove il PCB si è fatto più complesso anche semplicemente per il livello di strati) TUTTE le schede video sono state praticamente diciamo livellate.
nVidia e ATi distribuiscono ai loro partners chip già montati su PCB , i produttori nn devono far altro che :
1-Aggiungere memorie (secondo specifiche)
2-Aggiungere connettori e componenti (secondo specifiche)
3-Aggiungere il sistema di raffreddamento

Quest'ultimo punto ormai è diventato cruciale per la sola distinzione della scheda video , visto che oramai cambia solo quello .

Per questo motivo , una marca o un'altra ormai nn fa più differenza come anni fa.....ecco perchè sul forum spesso fra due 9800pro ad esempio una di Sapphire e una di Powercolor viene consigliata la seconda.....perchè innanzittutto sono identiche e poi perchè più conveniente .

Jeff
16-07-2004, 16:22
[OT]

sarà ma a me sta cosa continua a nn tornarmi, anche io per anni ho assillato e sono stato assillato da amici per il PC , ma nn li trattavo mica come se fossero clienti del negozio di computer in cui lavoro....ovvero mica gli tenevo il conto delle ore di assistenza....!

in cosa quindi...c'hai rimesso migliaia di € scusa? in materiale - prodotti HW comprati di tasca tua senza mai avere un quattrino dietro??

se è per quello ok......sono pienamente d'accordo con te.

ma xmigliaia di euro da avere indietro per delle ore di assistenza e per un 100naio di Km al mese di benzina beh.....mi pare cmq esagerato....se è per un amico.
Voglio dire , vai a casa sua e mentre gli sistemi il pc ,bevete un birrozzo in due e vi fate 4 risate.....e te per questo hai ammontato migliaia di € ? ok che il tempo è denaro....ma qui si esagera....

quindi , se ragioni così ....e lui addirittura leggendo si piscia addosso dal ridere....beh...senza offesa per nessuno o sono grullo io .....o lo siete voi......

già....peccato che sta storia vada avanti da circa 10 anni e che nn lo faccia proprio a tempo perso visto che ho partita iva ed un piccolo laboratorio per conto mio.

cmq... grazie per le delucidazioni sulla PNY.

saluti.

seccio
16-07-2004, 16:48
già....peccato che sta storia vada avanti da circa 10 anni e che nn lo faccia proprio a tempo perso visto che ho partita iva ed un piccolo laboratorio per conto mio.

cmq... grazie per le delucidazioni sulla PNY.

saluti.

ribadisco allora anche se le cose vanno avanti così da anni il concetto di prima.....è un amico , nn un cliente.....mi dispiace. la penso così...

anche se io fossi stato al tuo posto nn avrei mai nemmeno pensato che un mio amico mi deve migliaia di € solo perchè gli ho fatto dei favori. se nn volevi farli , li facevi sin da subito retribuiti.

ma così dire dopo anni ,beh è giusto che mi abbia raddoppiato il valore della scheda video perchè ha migliaia € di debiti ...mi sembra assurdo.

Jeff
16-07-2004, 17:21

ribadisco allora anche se le cose vanno avanti così da anni il concetto di prima.....è un amico , nn un cliente.....mi dispiace. la penso così...

anche se io fossi stato al tuo posto nn avrei mai nemmeno pensato che un mio amico mi deve migliaia di € solo perchè gli ho fatto dei favori. se nn volevi farli , li facevi sin da subito retribuiti.

ma così dire dopo anni ,beh è giusto che mi abbia raddoppiato il valore della scheda video perchè ha migliaia € di debiti ...mi sembra assurdo.

debiti? ma quali debiti????? :confused:

ho mai detto che mi deve dei soldi?
ho soltanto detto che dopo tutti i favori che gli faccio mi sembra normale se mi offre 400€. di sua spontanea volontà per una 5950,
perlopiù sembra normale pure a lui, a te evidentemente no.

comunque chiudiamola qua perchè mi pare di capire che abbiamo 2 modi differenti di interpretare l'amicizia con tutte le sue sfaccettature.

byez.

seccio
16-07-2004, 17:26
debiti? ma quali debiti????? :confused:

ho mai detto che mi deve dei soldi?
ho soltanto detto che dopo tutti i favori che gli faccio mi sembra normale se mi offre 400€. di sua spontanea volontà per una 5950,
perlopiù sembra normale pure a lui, a te evidentemente no.

comunque chiudiamola qua perchè mi pare di capire che abbiamo 2 modi differenti di interpretare l'amicizia con tutte le sue sfaccettature.

byez.

appunto , l'ho detto sin dall'inizo , o sono di fuori io...o lo siete tutti e due voi.

e cmq nn hai parlato di debiti....ma di qualcosa che ci va molto vicino con questa tua frase

....dopo che io in teoria ne avanzerei migliaia di euro se gli facessi pagare tutte le assistenze che gli faccio!!!

io nn sarei nemmeno arrivato ad una conclusione del genere(per un AMICO) nemmeno dopo che lui mi offre il doppio del valore della scheda...
al massimo lo mandavo a cagare e gli dicevo , più volentieri di offrirmi una cena...
cmq ripeto , nn mi sembrano modi di interpretare l'amicizia che sono diversi....è che te sembra quasi che tratti amici come clienti....tutto là.

lowenz
16-07-2004, 18:10
ALLORA PARLIAMO DELLA 6800 ULTRA? :)
Se sono amici se la godranno entrambi no? Almeno per me e i miei amici è così: su quello che prendo io posso smanettare pure loro quindi alla fine il bene nuovo è comunque in comune ;)

Jeff
16-07-2004, 19:04
appunto , l'ho detto sin dall'inizo , o sono di fuori io...o lo siete tutti e due voi.

e cmq nn hai parlato di debiti....ma di qualcosa che ci va molto vicino con questa tua frase

io nn sarei nemmeno arrivato ad una conclusione del genere(per un AMICO) nemmeno dopo che lui mi offre il doppio del valore della scheda...
al massimo lo mandavo a cagare e gli dicevo , più volentieri di offrirmi una cena...
cmq ripeto , nn mi sembrano modi di interpretare l'amicizia che sono diversi....è che te sembra quasi che tratti amici come clienti....tutto là.

seccio....
non mi conosci, non conosci il mio amico, non conosci il rapporto d'amicizia che abbiamo, non conosci i motivi di queste NOSTRE decisioni, quindi per cortesia falla finita che ora mi pare tu mi stia dando di egoista ed opportunista che si approfitta quando gli pare di amici e non.
siccome non è cosi te lo ridico.... falla finita...non hai ragione.

spero di essere stato chiaro.

Originariamente inviato da lowenz
ALLORA PARLIAMO DELLA 6800 ULTRA?
Se sono amici se la godranno entrambi no? Almeno per me e i miei amici è così: su quello che prendo io posso smanettare pure loro quindi alla fine il bene nuovo è comunque in comune.

se solo sapessi quanti componenti gli ho regalato da quando abbiamo la stessa passione in comune...
e mi devo sentire dire da gente che non sa nemmeno chi sono e chi è sto mio amico che tratto gli amici come clienti!!!!

ma chi siete maghi di 40° livello che hanno chiarovveggenza alle stelle???

LOL :muro:

ATi7500
16-07-2004, 19:10

intervengo nella discussione per dire solo una cosa:

per rispetto del tuo amico, edita questo messaggio, non credo che gli piacerà molto se e quando lo leggerà..

bYeZ!

seccio
16-07-2004, 19:12
seccio....
...
siccome non è cosi te lo ridico.... falla finita...non hai ragione.

spero di essere stato chiaro.

appunto , era per capire chi era il pazzo , a quanto pare io.

Savio3000+
16-07-2004, 19:13

appunto , era per capire chi era il pazzo , a quanto pare io.

Si, penso che ognuno si sia fatto la propria opionione su jeff, il mondo è bello/brutto perchè è vario... dunque finiamola con i flame... ;)

lowenz
17-07-2004, 10:23

se solo sapessi quanti componenti gli ho regalato da quando abbiamo la stessa passione in comune...
e mi devo sentire dire da gente che non sa nemmeno chi sono e chi è sto mio amico che tratto gli amici come clienti!!!!

In questo topic io sono NEUTRO, HO CAPITO la tua posizione e le mie parole non erano un attacco.
Se ho detto " Se la godranno insieme, no?" era appunto perchè SONO SICURO che sarà così, cioè da amici.
Davvero, ne sono sicuro, perchè se sei a postare su questo forum SICURAMENTE il tuo interesse per CONDIVIDERE le tue esperienze sull'hardware è ALTO, e quindi ti credo.
Facci sapere per la 6800 ;) Interessa a tutti :)

Maury
20-07-2004, 08:30
Sto thread me l'ero perso :sofico:

Ho una TnT super giga da vendere, nessuno ? :D

glicerina
20-07-2004, 08:43
ke dici, 300 eurini possono bastare?:hic:

Savio3000+
20-07-2004, 08:45
:nonio:

superCippo
20-07-2004, 13:17
io ne offro 350€, anzi no xke sei te ne offro 450€...andata??

Simon82
20-07-2004, 13:42
Questo thread ha provocato gia troppe reazioni e credo sia meglio smetterla qua. Se l'autore del suddetto vuole aprirne un'altro vedremo che piega potra' prendere quello. Consiglio di evitare dettagli inutili che denotano un comportamento in effetti scorretto anche se si parla di affari privati che poco riguardano il forum se la vendita' non e' stata effettuata qua.