PDA

View Full Version : Una Scheda Audio aiuta la CPU?

Slamdunk
15-07-2004, 21:00
Raga, avevo intenzione di prendermi una mobo per Socket 939 (ovviamente in là nel tempo), e ho due semplici casse da 320W. Mi chiedevo, se prendo anche una Muse Lite da 10 euri, aiuto la CPU a sveltire i compiti, perchè non deve farsi magari i calcoli della scheda audio integrata?

Non sto cercando il punto in più nei bench (o forse sì) ma volevo solo capire, una Scheda Audio PCI velocizza il sistema piuttosto che una soluzione Integrata?

DooM1
16-07-2004, 15:23
Certo ma dipende dalla scheda audio.
Anche il chip audio integrato nelle schede madri è sul bus PCI.
Non conosco la scheda audio da te menzionata, ma non credo che sia (soprattutto da questo punto di vista) migliore di una recente scheda audio integrata ;)
Una Audigy per esempio, comincia già a elaborare dati allegerendo la CPU. La live anche, ma poco (che io sappia).
Per le analoghe terratec ecc, non lo so perchè non le conosco.
Ciaux :D ;)

cicciociccio
17-07-2004, 10:46
Per avere un sostanziale allegerimento del carico sulla cpu,devi prenderti delle schede che hanno dei dsp onboard,le altre schede evitano solo che il chipset lavori anche per l'audio,es. scheda video integrata nel chipset confronto ad una dedicata, così vale anche per l'audio.;)

Amk
17-07-2004, 10:47
prendi una audigy, se non sbaglia ciuccia poche risorse

Slamdunk
17-07-2004, 12:51
Scusate, che modello in particolare, che sia il meno costoso possibile, delle Audigy intendo, alleggerisce di parecchio la CPU?

goan76
17-07-2004, 13:01
Tutte le audigy

La + economica audigy ls audigy player

o pure sul sito cretive trovi quelle ricondizzionate a poco prezzo

DooM1
18-07-2004, 12:56
C'è la Audigy LS.
Dovrebbe essere una versione allegerita della Audigy, senza support ASIO, e varie cose per fare musica diciamo.
Ciaux :D ;)