PDA

View Full Version : Come accedo alla cartella di un altro account non più esistente?

anx721
15-07-2004, 21:45
Salve, il problema è questo:

stacco l'hard disk dal mio pc, lo monto in un altro pc creando un account la cui cartella documenti è impostata come una cartella del mio hard disk ed è protetta da password; smonto l'hard disk, lo rimetto sul mio pc e windows non mi fa accedere alla cartella perche era prottetta da password, ma ormai sono su un altro pc, non esiste quell'account!

Come posso sbloccare la situazione o recuperare i dati di quella cartella?

Grazie e ciao.

wgator
16-07-2004, 08:44
Ciao,

non so se è il tuo caso ma ti riporto un sistema trovato tempo fa sul forum (non ricordo chi lo aveva postato). Con un mio collega aveva funzionato

Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà
TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermate e date OK.

anx721
16-07-2004, 16:44
Ho provato con la modalità provvisoria, ma non mi fa accedere lo stesso. Non ci sono altri metodi?

naso
16-07-2004, 17:02
ma li hai mica criptati i dati? se sì allora torna indietro e spera che sia ancora tutto funzionante sul vecchio pc... altrimenti cancellali pure.. se sono criptati nn c'è speranza..

anx721
16-07-2004, 20:19
No, i dati non sono criptati, semplicemente ho impostato come cartella documenti dell'utente una cartella dell'hard disk, tutto qui.

tcianca
16-07-2004, 20:26
Originariamente inviato da anx721
No, i dati non sono criptati, semplicemente ho impostato come cartella documenti dell'utente una cartella dell'hard disk, tutto qui.

io ho apena usato questo sistema ed ha funzionato:

Per XP Pro:
è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà
TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermate e date OK.

anx721
16-07-2004, 20:29
Nel pc in cui ho montato l'hard disk e in cui ho impostato la cartella documenti sul mio hard disk c'era winXP Professional; ora su questo pc ho l'home, non il professional.

nicscics
16-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da anx721
Nel pc in cui ho montato l'hard disk e in cui ho impostato la cartella documenti sul mio hard disk c'era winXP Professional; ora su questo pc ho l'home, non il professional.

Al di là del fatto che... cartelle utente in cartelle di sistema su Windows XP, sono difficilmente riutilizzabili su sistema operativo identico, ma con chiavi esadecimali diverse (che si creano ad ogni installazione), penso che a peggiorare la cosa vi sia la differenza "oggettiva dei due SO: Windows XP Pro ed Home.

Non mi sembra vi sia soluzione. E' da tempo che ne parlo, ma si capisce che ho ragione solo in questi frangenti.

anx721
16-07-2004, 20:53
Ma rimontando l'hard disk sull'altro pc potrò di nuovo accedere alla cartella vero? L'account creato allora è rimasto sull'altro pc.

cartelle utente in cartelle di sistema su Windows XP, sono difficilmente riutilizzabili su sistema operativo identico

Che significa?