View Full Version : Da pentium 3 a 4: il case andrà bene??
Taz-zone
15-07-2004, 20:22
Da Pentium 3 passseròa Pentium 4 1,6 ghz nulla di che...
Cambierò alimentastore ma mi chiedo se il case dovrò anch'esso cambiarlo o potrà andar bene quello che ho...
secondo voi??
dovrebbe andare benissimo;)
andrà bene.
per curiosità qual'era la velocità del pentium3?
Originariamente inviato da Taz-zone
Cambierò alimentastore ma mi chiedo se il case dovrò anch'esso cambiarlo o potrà andar bene quello che ho...
secondo voi??
Poter montare una ventola posteriore nn sarebbe male ;)
secondo voi??
Considera bene se fare il cambio , se il tuo vecchio P3 ha una frequenza superiore ai 900 Mhz probabilmente le performace del nuovo PC saranno uguali o inferiori.
Roberto151287
15-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da Athlon
Considera bene se fare il cambio , se il tuo vecchio P3 ha una frequenza superiore ai 900 Mhz probabilmente le performace del nuovo PC saranno uguali o inferiori.
Perchè un P3 1000 MHz è più veloce di un P4 1,6 GHz?:confused:
Originariamente inviato da Roberto151287
Perchè un P3 1000 MHz è più veloce di un P4 1,6 GHz?:confused:
Se si tratta di un P4 di prima generazione (socket 423) il guadagno prestazionale sarà tutt'altro che elevato. Comunque il P4 peggio non dovrebbe proprio essere.
;)
secondo voi??
;)
Taz-zone
16-07-2004, 09:56
Passo da un Pentium 3 800 ad un Pentium 4 1.6 ghz
Anche le ram cambiano, quindi...
Taz-zone
16-07-2004, 10:06
AMARA SCOPERTA!!!
Utilizza vecchie ram pc133!!!
Ma come può un p4 usare le vecchie ram??
La motherboard arriva da un Acer Veriton 7200!!
Originariamente inviato da marben
Se si tratta di un P4 di prima generazione (socket 423) il guadagno prestazionale sarà tutt'altro che elevato. Comunque il P4 peggio non dovrebbe proprio essere.
;)
Quoto in pieno quello che dici ne ho appena ripuliti e reinstallato tutto su un P3 1gh e un P4 1.6gh sempre con 512MB e devo dire che la differenza è minima :O
Taz-zone
16-07-2004, 10:50
ma che memorie usa??
ma che memorie usa??
PC133mhz
Taz-zone
16-07-2004, 10:55
ok io allora passerò ad un p4 con memorie ddr
Cambierà qualcosa, no?
AMARA SCOPERTA!!!
Utilizza vecchie ram pc133!!!
Ma come può un p4 usare le vecchie ram??
La motherboard arriva da un Acer Veriton 7200!!
Il chipset dovrebbe essere un Intel i845, quindi. Uno dei primi chipset per P4, dopo l'i850 con supporto Rambus.
Taz-zone
16-07-2004, 12:20
Si esatto, quindi'???
COnsiderazionI?
Le considerazioni non sono troppo positive, già i vecchi P4 non erano straordinari, poi impiegando le SDRAM... sono ancor meno sfruttabili. Almeno le rambus vantavano buone prestazioni.
Taz-zone
16-07-2004, 13:02
in che senso meno sfruttabili?
Già di per sè i veccni P4 non erano fulmini, poi usando le SDRAM non si poteva sfruttare tutta la loro (poca) potenza.
Passo da un Pentium 3 800 ad un Pentium 4 1.6 ghz
non aspettarti un grande guadagno, certo se ci spendi pochi soldi qualsiasi passettino in più va sempre bene, però non sarà nulla di rivoluzionario
Taz-zone
16-07-2004, 13:12
Non spendo nulla recupero un pezzo vecchiodall'ufficio!
Il fatto è che col p4 qui in ufficio xp scheggia abbastanza, a casa va decisamente più fatica (con alleggerimenti vari).
Quindi so comuqnue di guadagnare qualcsoa!
ah allora se è gratis è perfetta! è sicuramente la cpu con rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Beh se è a gratis va benissimo... :D
Taz-zone
16-07-2004, 14:03
no ragazzi niente da fare
è un p4 1,7 con pc133
Che faccio??? Il gioco vale la candela?? (nel senso riformattare smonatare montare) oppure mi tengo il p3 800??
no ragazzi niente da fare
è un p4 1,7 con pc133
Che faccio??? Il gioco vale la candela?? (nel senso riformattare smonatare montare) oppure mi tengo il p3 800??
Sì dai... dire che comunque vale... ;)
Ma è un Pentium a 423 o un 478?
Taz-zone
16-07-2004, 14:29
NOn so
Ma rispetto ad un p4 com sdram quanto perdo??
NOn so
Ma rispetto ad un p4 com sdram quanto perdo??
Or anon saprei fornirti un risconto in chiave benchmark, ma ti assicuro che il PC con le SDRAM è meno scattante e reattivo. Ma s enon hai esigenze particolari non dovresti soffrirne molto. E poi si tratta di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno: considera che comunque farai un passo in avanti (certo, non abissale) rispetto all'attuale configurazione. E poi direi che per andare liscio 512mb di ram ci stanno tutti. ;)
Un salutone :D
Taz-zone
16-07-2004, 14:50
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.