View Full Version : [HELP]Audigy 2 zs scosse di corrente nelle casse (Gigaworks)
mauriz83
15-07-2004, 19:39
raga non so cosa sia successo alla scheda,sta di fatto che se guardo un film in dts o alcune canzoni mpc mp3 si sentono delle scosse di corrente intermittenti nelle casse(creative gigawoks 7.1),inoltre le casse se le tengo un po con il volume alto,diciamo un po oltre metà dai,le casse si spengono :confused: ...
diamine ho già cambiato il sub che non si accendeva + e ora da di nuovo sti problemi...e che cacchio:mad: ,ho comprato la audigy2 zs apposta così con il rapporto segnale rumore che si ritrova sarebbe arrivata meno c@cc@ agli altoparlanti e infatti si sente decisamente meglio tutto quanto rispetto a prima,ma ora sto di nuovo con i soliti problemi...che faccio?sia la scheda che le casse sono ancora in garanzia,la scheda non ha nemmeno un mese...:mad: ...
utilizzo medio delle casse 15-30 minuti ogni 2-3 giorni a volume medio alto e stop.il resto del tempo le spengo dal pulsante sul retro del sub...
:help: :incazzed:
mauriz83
16-07-2004, 10:51
dai ragazzi,non sono perito( :tie: :D)elettronico,non so identificare il guasto dov'è,mi affido a voi.per favore :cry:
per me sono le casse e me le farei sostituire di corsa.:O ;)
Coldblood
16-07-2004, 11:07
a me succedeva una cosa simile con le mie cambridge 4.1 quando accendevo la luce si sentiva uno scoppiettio nelle casse.
il mio consiglio da totale ignorante in materia è quello di controllare tutte le spine vedere se ce ne una difettosa o che si surriscalda, poi se le casse le alimenti tramite una ciabatta prova a alimentarle direttamente da una presa; viceversa se le alimenti da una presa prova a cambiare presa o metti una ciabatta.
controlla magari se hai un gruppo di continuità o roba simile se c'entra qualcosa. boh non so che altro dirti.
mauriz83
16-07-2004, 11:20
premetto che non ho tester con cui fare delle prove,vi posso dire solo che i problmi ci sono con qualsiasi presa di corrente,anche con la ciabatta che ha il filtro per i picchi di corrente.
quindi dite che non può essere la scheda?
ultimamente quando vedo un divx(non necessariamente sentendo il suono con le casse,uso delle cuffie)ad un certo punto il sistema si blocca da solo e mi tocca riavviare con il tasto.
bho avrò un computer sfigato,non so che dire...:cry:
Dovresti provare un altro paio di casse per identificare il poblema
o pure provi le tue casse su un altro pc ;)
Comunque penso siano le casse :(
Sheerqueenie
16-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da mauriz83
premetto che non ho tester con cui fare delle prove,vi posso dire solo che i problmi ci sono con qualsiasi presa di corrente,anche con la ciabatta che ha il filtro per i picchi di corrente.
quindi dite che non può essere la scheda?
ultimamente quando vedo un divx(non necessariamente sentendo il suono con le casse,uso delle cuffie)ad un certo punto il sistema si blocca da solo e mi tocca riavviare con il tasto.
bho avrò un computer sfigato,non so che dire...:cry:
no calma,distinguiamo i problemi
il problema del divx non è legato all'audio:il blocco avviene con tutti i divx?
ritornando al problema audio--->io ci convivo con i scoppiettii,ma sono le mia logitch di merda!
mauriz83
16-07-2004, 15:40
con parecchi divx,ma non si blocca l'audio,si sente una specie di scossa forte nelle casse e si blocca tutto il pc :muro: :muro: !!!devo ogni volta riavviare col tasto reset.
per quanto riguarda il fatto di poterle provare su un altro pc,bhe non posso perchè nessun mio amico possiede un pc con audio 5.1 o oltre... :( ,e non ho altre casse da collegare,tranne quelle dell'impianto in salone ma sono troppo grandi non le considero nemmeno...:rolleyes: ...
la cosa strana,parecchio strana è che il rumore della scarica elettrica quando vedo un film è intermittente :confused: ..cioè in parole povere fa così:considerate bla bla bla l'audio del film e zzz l'interferenza
blablablablablabla...
--------------------------timeline
zzz....zzz....zzz....z...
Inoltre non voglio darlo per certo,ma da questi problemi solo con il dts,mentre col dolby no,ah e inoltre con parecchie altre fonti sonore(mpc,mp3,ape,wav,e cdaudio) nel 90% dei casi...
Grazie della mano che mi date,spero che mi basti per risolvere questi problemi in maniera definitiva :(
Sheerqueenie
16-07-2004, 15:51
mmmmm
a me è strano che si sente la scossa forte nelle casse e subito dopo si blocca il pc!:confused:
1: apri il case e controlla che la scheda audio non tocchi con qualche filo o componente!
controlla i cavi delle casse
inoltre posta tutta la configurazione pc che hai!
e su quale slot hai messo la audigy 2 zs
Sheerqueenie
16-07-2004, 15:52
una ideina per vedere se sono le casse a farti ilproblema
STACCA LE CASSE e attacaci anche solo le cuffie:
poi apri un divx o un dvd e ascoltalo in dts!
dimmi se si blocca
mauriz83
16-07-2004, 17:04
si,sento l'interferenza elettrica pure nelle cuffie e si blocca lo stesso.
la mia configurazione è la seguente.
scheda madre Qdi intel 865PEA-6AF
intel 2600 bus 800 HT
ram normale 256x2 400 megahertz
radeon 9600pro
maxtor 120gb serial ata
master dvd pioneer a06
scheda di rete D-link da 15 euro
la audigy2 sta montata in basso,subito sopra un pezzo di metallo non so come chiamarlo,uno slot bho non so come si chiama,dove stanno 2 prese usb2+ altre 3 disattivate.è proprio in basso basso quasi a terra.e la scheda di rete l'ho messa tra la audigy e la scheda video...
non mi sembra ci siano conflitti hardware,ma sul serio credo che ci sia qualcuno che faccia il malocchio sul mio computer,ora che stiamo parlando dei problemi che affliggono il mio pc li dico tutti...
bene non l'ho mai visto spegnersi in maniera normale...non so se a voi è mai capitato,ma se lo tengo acceso + di 20 minuti collegato ad internet non riesco a far chiudere windows via software.faccio chiudi sessione e mi si pianta il sistema per ore...bhe raga,qualcuno vuole comprare il pc per 1000 euro :D :D :mc: ???poi lo aggiustate voi al meglio....
(scherzo ;))
AIUTATEMI :cry: :cry:
Sheerqueenie
16-07-2004, 17:18
ecco già abbiamo fatto un passo avanti!
le casse non hanno alcun problema!
il problema è all'interno!
( per quanto riguarda il fatto che non si chiude windows,bè anche a me succede, ma è tipico di windows,nelsenso che deve chiudere eventuali applicazioni,la cosa è fastidiosa....: cmq tu prima di fare chiudi sessione--> vedi di chiudere tutti i programmi. )
tornando al problema della scossa ( e qui sarà contento amadeus )
prima dimmi cmq: CONTA gli slot pci e dimmi a quale slot è installata la audigy 2 zs : gli slot pci sono quelle fessure bianche. ne dovresti avere minimo 3 e massimo 5 contale a partire dalla zona del processore
adesso dobbiamo vedere se è un problema hardware o software!
io inizierei così:
PROVA UNO:
1:ipotizzando che il problema sia legato al fattore audio: disinstallerei i drivers della scheda audio--> spegnerei il pc--< lo aprirei e staccherei fisicamente la scheda audio dallo slot pci.
2: riavvierei il pc senza la scheda audio--> e proverei a guardare un dvd con audio in dts ...ovviamente non sentirai nulla, però questa prova serve per capire se si blocca o meno windows xp
fati questo e vediamo cosa succede
mauriz83
16-07-2004, 17:28
ora non ho un minuto di tempo domani smanetto un po con i driver e ti dico.
gli slot pci son configurati così
agp scheda video
niente
niente
niente
scheda di rete
audigy2zs
ciao e grazie mille :mano:
Ps,+ che applicazioni nel mio pc al momento della chiusura si pianta proprio la connessione,è l'unico processo che manda a putt@n3 tutto quanto.infatti se non mi connetto posso tenerlo anche 4 ore acceso e il pc poi si spegne tranquillamente.
misteri di windows :bsod: :O
[edit]scusa avevo scambiato i posti a scheda di rete e audigy.
ciao :)
Sheerqueenie
16-07-2004, 17:30
no no!
non sono misteri!
tu fai il mio stesso errore!
che faccio chiudo sessione prima di avermi disconnessa
e quindi mi si pianta per ben 5 minuti,ma poi si spegne!
per lo slot! di solito ho letto che le schede audio vengono messe nel terzo slot pci, cmq ti consiglio di metterla nel secondo
Nino Grasso
12-09-2004, 22:27
allora, se ti può consolare le Gigaworks le ho fritte pure io (il sub che non si accendeva +)... mi sapresti dire dove abiti? cmq io rinnovo il suggerimento degli altri, credo sia un qualche tipo di conflitto, cerca di spostare al creative 2 slot dopo la scheda di rete, e credo che ci siano buone probabilità che il problema scompaia...
cmq per le gigaworks, io le ho mandate in assistenza, ma che fanno? le riparano o le sostituiscono? cacchio non vorrei avere delle casse da 500€ ritoppate :)
Nino Grasso
12-09-2004, 22:37
ah vorrei anche dire... i volumi medio alti del control center delle gigaworks sono ben + di volumi medio alti normali :D bricconcello;) ;) ;)
per caso l' hard disk funziona bene o da' problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.