PDA

View Full Version : NIS 3.0 per MAC OS X

CL-Class
15-07-2004, 19:45
Salve ,

ho collegato il mio G5 e il PB G4 a un modem router comprensivo di un firewall e su entrambe le macchine ho installato il NIS 3.0 per MAC OS X , provvisto anch'esso diun firewall .

Vorrei sapere se i due firewall possono convivere senza compromettere la stabilità del browser o dell'intero OS .

Grazie

fool
15-07-2004, 19:55
Ma che te ne fai?

Mac ha gia un firewall...per funzionare funziona...occhio ai permessi pero..

CL-Class
15-07-2004, 20:00
Originariamente inviato da fool
Ma che te ne fai?

Mac ha gia un firewall...per funzionare funziona...occhio ai permessi pero..

Ti riferisci ai permessi per utilizzare il NIS 3.0 su più di un MAC ? Ho acquistato l'opzione per poter installare il NIS 3.0 su più Apple (fino a 5 ) .

Sapevo che il Panther ha già di suo un firewall , ma a questo punto attivare pure quello mi sembra un'esagerazione ....

Visto che quello sul router non lo posso disattivare , tra quello del NIS 3.0 e quello del Panther , quale firewall mi conviene tenere attivo ?

Thanks ;)

fool
15-07-2004, 20:02
io lascerei quello sul router e basta...all'interno della rete se ha gia il firewall che te ne fai?

CL-Class
15-07-2004, 20:04
Ma in sicurezza non è meglio abbondare ?

Comunque seguirò il tuo consiglio ;)

prio
15-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da CL-Class
Salve ,

ho collegato il mio G5 e il PB G4 a un modem router comprensivo di un firewall e su entrambe le macchine ho installato il NIS 3.0 per MAC OS X , provvisto anch'esso diun firewall .

Vorrei sapere se i due firewall possono convivere senza compromettere la stabilità del browser o dell'intero OS .

Grazie

Ti piace portare cintura e bretelle? :D
Cmq nessun problema di stabilita'.

CL-Class
15-07-2004, 20:07
Comunque sto' facendo una scansione con il NIS 3.0 sul PB G4 e sotto non ci si tengono le mani !!!!

Spero che ci sia un rilevatore di temperatura max che metta in stand by il PB quando la temperatura sale troppo !!

Ci potrei friggere delle uova sopra !!!!!!!!

KVL
15-07-2004, 20:50
Comunque sto' facendo una scansione con il NIS 3.0 sul PB G4 e sotto non ci si tengono le mani !!!!

Spero che ci sia un rilevatore di temperatura max che metta in stand by il PB quando la temperatura sale troppo !!

Ci potrei friggere delle uova sopra !!!!!!!!

il FW di BSD è ottimo, hai speso (?) soldi inutilmente su NIS, esiste di meglio. Anche il mio iBook scalda, ma non è mai partita la ventola.

CL-Class
15-07-2004, 20:58
Su XP avevo più antivirus , ma per il panther sono riuscito a trovare solo il NIS 3.0 .

Antispyware su macscan.com , ma niente più ....

Evitare ogni software di sicurezza sul Panther solo perchè è molto più sicuro di XP , può riservare brutte sorprese ....

CL-Class
15-07-2004, 20:59
Originariamente inviato da KVL
il FW di BSD è ottimo, hai speso (?) soldi inutilmente su NIS, esiste di meglio. Anche il mio iBook scalda, ma non è mai partita la ventola.

In che senso "hai speso (?) " ???

matteos
15-07-2004, 21:02
In che senso "hai speso (?) " ???
se l'hai pagato regolarmente oppure ricevuto tramite vie traversse ;)

CL-Class
15-07-2004, 21:07
Originariamente inviato da matteos
se l'hai pagato regolarmente oppure ricevuto tramite vie traversse ;)

Uno come me che ha le paranoeie sulla sicurezza anche sul Panther dubito possa fidarsi di fonti diverse dallo store di symantec.it .....

matteos
15-07-2004, 21:18
Uno come me che ha le paranoeie sulla sicurezza anche sul Panther dubito possa fidarsi di fonti diverse dallo store di symantec.it .....
don't take offence from my innuendo:O ;)

CL-Class
15-07-2004, 21:22
Originariamente inviato da matteos
don't take offence from my innuendo:O ;)

Nessun problema ;)

Volevo solo dire che non sono proprio il tipo che si va' ad avventurare in improbabili download su siti sconosciuti .....

Il gioco non vale la candela ;)

KVL
15-07-2004, 22:23
Volevo solo dire che non sono proprio il tipo che si va' ad avventurare in improbabili download su siti sconosciuti .....

No sites, p2p!

Il gioco non vale la candela ;)

Vero, i programmi sono meglio se in confezione e con il fondamentale MANUALE!!!

CL-Class
15-07-2004, 23:22
Originariamente inviato da KVL
No sites, p2p!

Vero, i programmi sono meglio se in confezione e con il fondamentale MANUALE!!!

Caro KVL,

penso che noi due non potremmo avere due più diverse finalità di utilizzo delle macchine Apple .

lautizi
15-07-2004, 23:22
ma se con NIS intendete Norton Internet Security..bah io nn lo userei sul mac come su altri so... mi sono letto un articoletto in cui si parlava tecnicamente di come lavorava...e faceva + casini che altro e poi con firewall nn è niente di chè...c'è di meglio in giro (nn so per mac) e anche a GRATIS

CL-Class
15-07-2004, 23:25
Originariamente inviato da lautizi
ma se con NIS intendete Norton Internet Security..bah io nn lo userei sul mac come su altri so... mi sono letto un articoletto in cui si parlava tecnicamente di come lavorava...e faceva + casini che altro e poi con firewall nn è niente di chè...c'è di meglio in giro (nn so per mac) e anche a GRATIS

Il problema nasce proprio dalla scarsa reperibilità di software di sicurezza per il MAC OS X .

Comunque il NIS 3.0 per Mac al momento non mi ha creato ancora problemi sul Panther.

lautizi
15-07-2004, 23:29
Il problema nasce proprio dalla scarsa reperibilità di software di sicurezza per il MAC OS X .

Comunque il NIS 3.0 per Mac al momento non mi ha creato ancora problemi sul Panther.

nn so della versione Mac ma su win i problemi te li crea anche se nn li vedi;)

Attenzione

KVL
15-07-2004, 23:29

Semplicemente perchè, almeno x il momento non ne ha bisogno!

CL-Class
15-07-2004, 23:35
OK ,

sono assolutamente daccordo che ci sia un abisso tra XP e il Panther per la sicurezza , ma io non metto a priori la mano sul fuoco sulle probabilità che il Panther sia un OS blindato e immune da trojan , spyware , keystroke loggers ......

Un computer sicuro al 100% è un computer off-line ....

lautizi
15-07-2004, 23:36
OK ,

sono assolutamente daccordo che ci sia un abisso tra XP e il Panther per la sicurezza , ma io non metto a priori la mano sul fuoco sulle probabilità che il Panther sia un OS blindato e immune da trojan , spyware , keystroke loggers ......

Un computer sicuro al 100% è un computer off-line ....
certo ma un computer con nis sembra uno scolapasta:D

CL-Class
15-07-2004, 23:39
Scusa , ma per quanto inutile possa essere il NIS 3.0 per MAC , non credo che peggiori la sicurezza del Panther .

A meno che tu non consideri il MAC OS X 10.4 un colino....:eek:

lautizi
15-07-2004, 23:42
Scusa , ma per quanto inutile possa essere il NIS 3.0 per MAC , non credo che peggiori la sicurezza del Panther .

A meno che tu non consideri il MAC OS X 10.4 un colino....:eek:

ehehe no è un'antipatia a pelle tra me e prodotti symantec riscontrata anche da note riviste e recensori:D

cmq no nn la peggiora la sicurezza ma il programma in se è fallato come uno scolapasta e complicato come un piatto di spaghetti (tutto intorciagliato xkè scritto con i piedi)

CL-Class
15-07-2004, 23:44
Originariamente inviato da lautizi
ehehe no è un'antipatia a pelle tra me e prodotti symantec riscontrata anche da note riviste e recensori:D

cmq no nn la peggiora la sicurezza ma il programma in se è fallato come uno scolapasta e complicato come un piatto di spaghetti (tutto intorciagliato xkè scritto con i piedi)

Scusa ,

quali altre software house conosci che producano software di sicurezza per il MAC OS X ?

Alladin ? RSA Security ?

lautizi
16-07-2004, 07:46
Scusa ,

quali altre software house conosci che producano software di sicurezza per il MAC OS X ?

Alladin ? RSA Security ?

nessuno ma la symantec nn so quanto possa essere utile ma in una situazione di "paranoia per la sicurezza" + che legittima penso che possa essere meglio di niente

io preferisco niente a symantec...scelte personali;)

KVL
16-07-2004, 08:58
keystroke loggers ......

E che ci fai col Mac? progetti top-secret NSA? Sstami di criptatura a 512bit? ;) :D :D