PDA

View Full Version : Vecchie tastiere e USB

Davidman
15-07-2004, 18:25
Ho un note e vorrei collegarci una delle mie vecchie tastiere per poter videogiocare picchiando sui tasti senza farmi problemi.
Il problema è che il note non ha l'ingresso per la PS2.
Ho cercato per la rete ed ho trovato un adattatore da C@mputerDisc@unt. Sono andato a comprarlo ma il commesso mi ha detto che con questi adattatori non c'è da fidarsi perchè in base a come sono collegati i fili nel cavo PS2 l'adattatore può funzionare o meno, io l'ho guardato più o meno così:wtf: ma lui ha insistito dicendomi che mi sarei dovuto indirizzare su una tastiera USB.
Se devo spendere 20 Euro per una tastiera USB mi sfascio il note (in garanzia :D ) che faccio prima.
Ma è plausibile sta storia dell'incompatibilità? Lui mi ha detto che hanno fatto diverse prove con tastiere vecchie e nuove ma non funzionavano. Del resto li ho trivati solo lì questi adattatori e non era di certo suo interesse dirmi di non comprare! :confused:
Qualcuno usa tastiere PS2 su USB tramite adattatore?
Che soluzione (economica) avete adottato?
Grazie!
Ciao!

Davidman
16-07-2004, 15:48
Nessuno???:confused:

naso
16-07-2004, 15:57
fidati... ha ragione.. spesso nn funzionano.. io con 14 euro posso avere un adattatore da usb a 2 ps/2 (apposta x usarci sia mouse che tastiera ps/2) ma nn so se ti convenga.. (questo tipo x quanto ne so funziona sempre...)

lele2004
16-07-2004, 17:00
per quello che so io invece dipende dai protocolli di funzionamento del dispositivo.....

se una periferica funziona sia con usb che con ps2, l'adattatore viene sempre fornito a corredo, altrimenti non funziona...

Qwertid
16-07-2004, 17:45
Io ho 2 di questi adattatori (identici tra loro pagato uno 25 euro al 1° negozio, l'altro 8 euro :rolleyes: ) e posso affermare con certezza che non funziona bene nessuno dei due...

Forse potresti risolvere con uno di questi adattatori che è in vendita da "sd" e che mi sembra di qualità superiore a questi che ho io. Ciao! :D

Davidman
16-07-2004, 18:10
In effetti a quei prezzi "conviene" acquistare una tastiera USB.
Comunque sia, per chi ha questi adattatori e ne ha verificato il funzionamento può fornirmi il link dove trovarlo? L'adattatore di cui ho parlato io è questo (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KB.04) , nessuno lo ha testato? Credo proprio che non me la caverò con quella cifra.
Grazie a tutti!!!:)

marben
28-07-2004, 14:04
Ho un mouse ottico PS2, per usarlo sul notebook mi sono procurato un adattatore, ma, purtroppo, il puntatore resta fermo... anche se al mousa arriva alimentazione.

Consigli?

Grazie :)

naso
28-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da marben
Ho un mouse ottico PS2, per usarlo sul notebook mi sono procurato un adattatore, ma, purtroppo, il puntatore resta fermo... anche se al mousa arriva alimentazione.

Consigli?

Grazie :)
è un convertitore da ps/2 a usb e basta? ha solo una presa?
come volevasi dimostrare.. nn funzionano mai.. :rolleyes:
buttalo via e vedi di trovare un adattatore che porta da usb a 2 porte ps/2 (dove poter attaccare una tastiera e un mouse) ma con il costo che hanno quasi sicuramente ti compri un mouse ottico usb..

marben
28-07-2004, 16:54
Originariamente inviato da naso
è un convertitore da ps/2 a usb e basta? ha solo una presa?
come volevasi dimostrare.. nn funzionano mai.. :rolleyes:
buttalo via e vedi di trovare un adattatore che porta da usb a 2 porte ps/2 (dove poter attaccare una tastiera e un mouse) ma con il costo che hanno quasi sicuramente ti compri un mouse ottico usb..

Sapevo dei vari problemi, ma tutto ciò è ridicolo!
Non dovrebbero nemmeno commercializzare questi prodotti, data la totale inefficienza... :rolleyes:

Però c'è qualcosa di strano. Windows 2000 rileva una periferica USB, ma non trova i driver adatti. Magari avendo a dispozione dei driver, si potrebbe risolvere il problema.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grassie. :D