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View Full Version : cosa ve ne pare modello edificio


icer75
15-07-2004, 17:55
questo è un lavoro che sto preparando in 3d studio max

Modellato in Autocad

http://xoomer.virgilio.it/icer75/definitivo1.jpg

ditemi cosa ne pensate

agenio
15-07-2004, 19:02
Molto bello ma le ante delle finestre le hai modellate con Autocad?
Concentrati maggiormente sulle texture e sulle luce e verra fuorì un capolavoro

Agenio

icer75
15-07-2004, 19:54
tutto modellato in autocad, sono tutti solidi

23_Alby23
15-07-2004, 19:56
Scolastico ma carino.

icer75
16-07-2004, 13:52
altra immagine



aggiunte le ombre e corretti alcuni particolari
http://xoomer.virgilio.it/icer75/cartelloombre1.jpg

23_Alby23
16-07-2004, 14:08
Gli alberi mi sembrano usciti da un quadro di Monet :D

zell18
16-07-2004, 15:40
si gli alberi so bruttini! l'edificio è bello... ti manca tutta la parte del rendering!

PCOCCO
16-07-2004, 15:57
La modellazione non è assolutamente malvagia, anzi è molto dettagliata. Direi che ora è il momento di studiarsi per benino 3D studio e cominciare a texturizzare in maniera decente e ad usare, dopo, un bel renderizzatore esterno tipo VRay, o Brazil, Final Render e chi più ne ha più ne metta.

Azz che ricordi anch'io ho iniziato come tè mi sembra di rivedere i miei primi lavori:)

icer75
16-07-2004, 17:18
cosa non vi convince oltre agli alberi?

cosa c'è nelle texture che non va?

23_Alby23
17-07-2004, 01:19
Originariamente inviato da icer75
cosa non vi convince oltre agli alberi?

Te l'ho detto, sembrano usciti da un quadro di Monet... sono impressionisti :D
Non è che sono brutti in assoluto, solo non sono realistici come il resto del modello.

zell18
17-07-2004, 10:41
come cosa c'è ke nn va.... le texture sembra che non c siano hai praticamente appiccicato una foto su un muro ....ma i materiali veri hanno anke altre caratteristiche o se propio vuoi mettere solo una foto almeno cerca di togliere le ripetizioni con photoshop... ;)

mk1987
17-07-2004, 18:08
non si vedono le immagini... i link forse sono sbagliati..... :muro:

libero81
18-07-2004, 17:25
texturizza..

icer75
19-07-2004, 17:38
le texture ci sono ma a quella distanza non si nota tanto, ad alcune come piastrelle e cemento ho applicato anche bump ma non si vede.

per le ripetizioni ci sto provando ma non è semplice soprattutto con l'erba...

come illuminazione cosa vi sembra?
ho usato due spot di cui solo uno proietta ombre

devo usare altri sistemi?

net-surfer
21-07-2004, 10:59
I vetri reali riflettono...
Per dirla tutta rifraggono anche...
I muri mi sembrano un po' troppo lisci...

Scusa ma per il rendering cosa stai usando? nn autocad spero!

La modellazione è molto bella

icer75
21-07-2004, 12:58
i vetri riflettono e rifraggono ma non avendo un ambiente circostante non riflettono niente (a parte la luce che li rende più ciari, vedi le finestre su tetti, oltretutto mi va bene che abbiano un effetto così neutro. Non ho infatti l'interno dell'edificio e non posso renderli troppo trasparenti. :mc:

per renderizzare uso 3dstudio max 5 con la scanline standard

net-surfer
21-07-2004, 13:07
Se aumenti al riflessione delle vetrate si noterà più il riflesso dell'ambiente esterno che la trasparenza di quello interno, anche perchè l'ambiente esterno è molto più luminoso, secondo me l'effetto sarà molto migliore;) ...

cmq basta provare...

net-surfer
21-07-2004, 13:10
scusa ma adessoc he ci penso, cosa vuol dire che non hanno un ambiente circostante:confused:

mi sembra che di ambiente circostante tu ne abbia in abbondanza, infissi, ringhiere, balconi, terrazzi, gazzebo, piente.... di tutto, senza contare l'environment

icer75
21-07-2004, 13:11
devo provare, posterò un'immagine