PDA

View Full Version : Chiarimenti post disdetta alice :x


Davis
15-07-2004, 17:50
Allora, ho da una decina di giorni richiesto la disdetta di alice, bene, oggi provo a collegarmi col mio nick ed ottengo un invalid user/password. Vuol dire che mi hanno staccato, no?
Ho ancora la portante attiva ( freccette verdi ) e riesco a collegarmi usando come user e password aliceadsl, quanto tempo crediate passerà per la liberazione della linea? E poi, se continuo a connettermi rallenterò in qualche maniera questa operazione? :E

Spero di essere stato chiaro, ciao.

Red-Vox
15-07-2004, 19:30
nn rallenti nulla ;) tranquillo..quando decidono di staccarti la portante lo fanno senza chiederti "è sicuro? possiamo ora?" :asd:

FatherBoard
16-07-2004, 10:52
Originariamente inviato da Davis
Ho ancora la portante attiva ( freccette verdi ) e riesco a collegarmi usando come user e password aliceadsl, quanto tempo crediate passerà per la liberazione della linea?

Attenzione
--------------
Io ho buttato via due settimane cercando di farmi liberare la linea dalla portante, ritenendo che fosse assolutamente indispensabile per poter in seguito chiedere il distacco e passare a Wind-Infostrada a Canone Zero.

In quelle due settimane ho chiamato innumerevoli volte litigando con call-center e tecnici che rispondevano che la cessazione era stata completata e che non vi era più nessun intervento da fare. Io non mi fidavo (lette anche le opinioni di vari forum) e continuavo a tempestarli di telefonate.

Dopo due settimane mi sono arreso e ho deciso di procedere con il contratto Wind, anche se la portante continuava a essere presente.

Risultato: Wind non ha avuto nessun problema a ottenere il distacco completo da Telecom e ad attivarmi l'ADSL.

Forse però l'assenza della portante resta necessaria nel caso un cui tu non voglia distaccarti completamente ma solo cambiare provider...

Davis
16-07-2004, 10:59
nono, vorrei fare la topspeed, quella in ull.
Quindi tu mi consigli di chiedere a libero l'attivazione lo stesso?

FatherBoard
16-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da Davis
nono, vorrei fare la topspeed, quella in ull.
Quindi tu mi consigli di chiedere a libero l'attivazione lo stesso?

Come ti ho detto io ho aperto la richiesta a Libero anche se continuavo ad avere la portante ADSL di Telecom sulla linea.

Nelle settimane successive ho temuto che Libero mi contattasse per dirmi che non potevano finalizzare il contratto in quanto la linea non risultava "libera" (bel gioco di parole... :) )

Invece dopo una ventina di giorni mi hanno chiamato per dirmi che entro una settimana sarei stato distaccato da Telecom.
Quindi la presenza della portante ADSL non ha posto alcun problema.
N.B. La portante Telecom ADSL è stata presente fino al giorno del distacco.