View Full Version : STALLO PIU TOTALE
raga vi chiedo aiuto: stavo sul computer da un paio di ore emule era in running e di colpo tutto bloccato mouse niente stallo totale task niente di niente, ho resettato e la schermata si fermava a searching boot da cd rom detto questo l'ho dovuto spegnere proprio lo riavvio e sento un tac dall'HD cambiato da due mesi.........era gia la seconda volta che mi capitava rifaccio tutto, spengo riavvio, internet dopo un paio di ore emule CRASH..........la solita storia esposta, allora ho fatto un test dell'hd ma sembra ok questi gli shot e la mia motherboard..........VOI CHE DITE??????????????????????:confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_384.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Immag_385.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Immag_386.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Immag_387.JPG
http://www.tombraiders.it/public/Immag_388.JPG
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 62-0812-009999-00101111-040201-VIA_K7$1AARK204A6380VMS V5.6B2 081202
Nome scheda madre MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E)
Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2132 MB/s
Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2132 MB/s
Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit
Clock reale 67 MHz (QDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 267 MB/s
Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1
Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP, 1 CNR
Slot RAM 3 DIMM
Periferiche integrate Audio
Form Factor ATX
Dimensione scheda madre 230 mm x 300 mm
Chipset scheda madre KT333
Caratteristiche extra Fuzzy Logic 4
Le memorie sono Kingstone 512 e nanya 256 mai date problemi anche con il recente mem test
:confused: :confused: :confused:
23_Alby23
15-07-2004, 19:40
Quando avevo problemi analoghi era proprio perchè l'hd era all'aceto; certo, le cause potrebbero cmq essere altre.
all'aceto cioe.......:confused: :confused: :confused:
cmq nell'avvio kaspersky ha trovato due virus in questo trambusto
cmq l'hd come ho gia detto è comprato da due mesi e con ventola annessa, deframmento a intervalli regolari con perfect disk........gli manca che gli canto la ninna...........colpa del virus???????????????
:muro: :muro: :muro:
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
23_Alby23
15-07-2004, 20:48
Allora, prima cosa... rispetta l'educazione e non pretendere una risposta in fretta: se ti si può rispondere lo si fa quando lo si può fare, ok? Stiamo calmi o non si va da nessuna parte.
Detto questo, il fatto che il disco abbia 2 mesi dice poco o nulla, non è l'età ad essere importante per un hd (io ne ho uno da 2 anni e va perfettamente, un altro ha funzionato 2 settimane).
Deframmentare è una buona cosa, ma non così spesso (la deframmentazione stressa l'hd se fatta così tante volte).
I virus sono l'unica cosa che non può c'entrare per niente.
Quoto quello che ha detto 23_Alby23...secondo me il problema è sull'HD...(anche se dopo due mesi è strano)...ma forse bisognerebbe andare per esclusione...perchè un blocco del sistema potrebbe essere dato anche dalla scheda madre o dalla ram...le possibilità secondo me sono molte!
Per il test sull'HD...avevo sentito parlare di un programma di nome Power Maxtor (penso) che andava su un floppy boot e ti faceva la scansione dei cluster...ed era appunto fatto per i Maxtor (dal nome?!?!)!
p.s.= non avere troppa fretta per le risp...altrimenti avrai l'effetto contrario!
Facci sapere!
ok raga.........capito ma come al solito in questi casi ci si faprendere dalla frenesia , inoltre ho da due mesi l'hd non perchè ho voluto ma perche neanche dopo un anno la sera spengo e la mattina dopo fuso l'hd con 80 g di materiale .......capite!!!!!!!!!:( :( :( :( :( :(
:cry: :cry: :cry:
Al primo post ho fatto quegli shot con quel programma ma mi sembra ok.........ora vedo per quello fatto da maxtor.......per la scheda posso fare sandra.........ora vediamo
23_Alby23
16-07-2004, 01:20
Cmq con gli hd è sempre un terno al lotto... è strano che si scassi dopo 2 mesi ma, fidati, non è certo impossibile... :cry:
Lo so, dà fastidio ma succede.
Se la partita dei Maxtor è difettosa...immaginati quante persone sono nella tua stessa situazione!?!?!?
Ti poteva succedere anche dopo un anno...è sicuramente raro ma può accadere!
ragazzi allora facciamo un po il punto della situazione
1 - test con power max appena scaricato dal sito ver. 4.02, nella modalita full PASSED, hd privo di errori.....almeno dice cosi.
2 - Memtest86 plus v 1.20 PASSED
3 - Sandra mobo test x 10 volte PASSED
Antivirus Trend microcil con firme 936 in f8 PASSED
Kaspersky PASSED
Spybot PASSED
a sto punto non so.........perche non poteva essere un virus
VOI CHE NE PENSATE???????:confused: :confused: :confused:
Un virus che ti danneggia la lettura dei dischi...mi sembra molto difficile!
Tu prova...ma quei due tac non sono normali!
e a questo punto suggerimenti??????
Voglio dire fatto il test con il tool di maxtor e lui ti dice che è ok dopo un'ora di test.........voglio dire dopo questo c'è la formattazione di basso livello ma a che pro, per fare cosa se ti dice che va bene va bene almeno per ora.........
Mi consolo pensando che ne succedono coso strane ma che poi veramente non riesci a spiegare e se ne vedono puer sul forum.......
i test tutti ok piu di questo voi avete idea???????:confused: :confused:
MetalXXX
16-07-2004, 14:08
se i test sono ok allora sei ok............cmq stai attento backup di tutto:cool:
metal tu che pensi????????
per adesso sembra OK:sperem:
Confermo!
Non mi fiderei lo stesso di quell'HD!
Capisco la tua posizione...ma sull'informatica succede anche di peggio!
Crashia ancora il sistema?
MetalXXX
16-07-2004, 14:14
se i test sono andati tutti bene..........cmq fidarsi e bene nn fidarsi e meglio..............come ti va ora????? crasha???
ancora no........per fortuna
ma se penso alle cause alla luce dei test mi viene da pensare a qualche virus visto che la componente hardware sembra ok, d'accordo quando dici fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ma un hd e sempre a rischio ma una casa come maxtor fai dei test allucinanti sugli hd se è apposto non credo che domani mi pianti, almeno spero.....................poi tutto puo essere
Tu non hai prorio idea????????
MetalXXX
16-07-2004, 14:21
l'antivirus ke dice?
se leggi su vedrai che stanotte ho fatto le ore piccole..........e dice tutto cio che ho fatto:muro:
raga saro cozzato ma dopo lo stallo al riavvio forzato la prima cosa che è comparsa è stata la finestra dello startup di kasper dche diceva che c'erano due troian maledetti adesso hd tune dice ok........sembra andare, speriam:mad: :mad:
Spero per te che siano "solo" quei due troian!
23_Alby23
17-07-2004, 15:34
Di quei test io mi fiderei poco... Io stesso avevo un hd che secondo i test andava benissimo ma il pc continuava ad impallarsi; l'ho cambiato e da allora tutto è filato liscio, mentre ho dato l'hd ad un amico e lui ha riscontrato i medesimi problemi.
Tutto questo per dire: i software che fanno test sono sì importanti, ma non prenderli come oro colato perchè ci sono difetti che non vengono rilevati.
MetalXXX
18-07-2004, 16:14
hai perfettamente ragione.........sono carcass, ma scrivo da qui, visto che l'hd si è fuso come volevasi dimostrare..........ora non mi resta che l'assistenza mi dia un nuova hd............ma secondo te un modo c'e per prevenire cio o dipende tutto dalla fortuna......???????????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
MetalXXX
18-07-2004, 16:18
PS: speravo nei virus solo perche non volevo accettare il fatto di perdere tempo di nuovo.....................pero mi consolo col fatto che stavolta ho backupato tutto.......almeno:mad: :mad: :cry: :cry: :cry:
23_Alby23
19-07-2004, 11:22
Beh oddio molto dipende dalla fortuna, c'è però una componente di rischio che si può limitare... Come? Io personalmente la deframmentazione non la faccio mai, perchè per l'hd che ho io è più uno stress che altro.
Con hd più capienti ha senso, ma non va fatta spesso (che so, una volta ogni paio di mesi è più che sufficiente).
Per il resto una cosa che DEVASTA l'hd è spegnere il pc quando sta caricando, ma questo ormai non lo fa più nessuno.
ti sto scrivendo ora perche in questo mopmento ho sistemato il pc, l'hd me lo hanno dato nuovo, e speriamo nella buona sorte, tra parentesi in assistenza hanno fatto il test power maxotor e anche a loro dava tutto ok salvo non poter installare il sistema operativo........GRAZIE PER I CONSIGLI E SCUSA ANCORA SE ERO NERVOSO.....CIAO:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.