PDA

View Full Version : Come costruire case in Plexy?

=3dS= Mayo
15-07-2004, 17:38
Ciao ragazzi, questa estate se tutto va bene "proverò" a farmi un case in Plexi, di forma quasi cubica da tenere sopra la scrivania, giusto per provare a cimentarmi in qualcosa che mi piace ma che non ho mai provato a fare... e voglio comprare tutto l'occorrente prima che nei dintorni di dove abito chiudano tutti per le ferie!
Il Plexi ce l'ho già... ora vi chiedo:
1) con cosa lo posso incollare affinchè non si rovini?
2)con cosa posso tener uniti i pezzi del "cubo" (non voglio incollare tutto altrimenti come lo riapro poi!!!! :mc:

Se potete darmi qualche idea o segnalarmi qualche link a foto per prendere spunto su cosa utilizzare (ammesso che poi trovi l'occorrente qui dove sto...) ve ne sarei grato!;)

23_Alby23
15-07-2004, 18:08
Secondo me il modo migliore è unire tutto con viti e dadi, in modo da dare un aspetto tecnologico e allo stesso tempo mantenere praticità; in ogni caso ora che sto iniziando a lavorare col plexi... beh lo vedo sempre meno adatto a costituire un case.

Chester
15-07-2004, 19:00
Originariamente inviato da 23_Alby23
Secondo me il modo migliore è unire tutto con viti e dadi, in modo da dare un aspetto tecnologico e allo stesso tempo mantenere praticità; in ogni caso ora che sto iniziando a lavorare col plexi... beh lo vedo sempre meno adatto a costituire un case.

E che materiale consigli?

85kimeruccio
15-07-2004, 19:19
se fai un case il plexy ti serve almeno da 7mm... :)

ricordo di un utente ke aveva plexy da 5mm e col tempo si piegò x il peso dell' hardware..

23_Alby23
15-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da Chester
E che materiale consigli?
Il legno è molto interessante... Certo, c'è da studiarselo bene il case perchè il legno è un isolante termico, ma non verrebbe male :)

=3dS= Mayo
16-07-2004, 17:43
Beh, ormai ho optato x il Plexi....
quello che volevo sapere era come potevo unire i pezzi del case, i 6 lati intendo, senza incollare il plexi.....
Nessuno ha qualche suggerimento????
Idee????
Foto????

85kimeruccio
16-07-2004, 19:14
viti viti e plexy 7mm;)

Chester
16-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Beh, ormai ho optato x il Plexi....
quello che volevo sapere era come potevo unire i pezzi del case, i 6 lati intendo, senza incollare il plexi.....
Nessuno ha qualche suggerimento????
Idee????
Foto????

Se costruisci uno "scheletro" interno tipo tubolare e i lati li avviti direttamente ai tubi?

trecca
16-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
se fai un case il plexy ti serve almeno da 7mm... :)

ricordo di un utente ke aveva plexy da 5mm e col tempo si piegò x il peso dell' hardware..

io ho la base e il piano intermedio fatti da due strati
4mm polyver + 3mm alluminio
spero che regga bene ;)

la base tiene la sk madre e il piano centrale tiene l'ali, il cd-rom e l'hd!

airon
16-07-2004, 22:22
Mi spiegate come utilizzate viti e bulloni per incollare due/tre pareti ad angolo??

Non è meglio usare dei cubetti interni e solo viti???

85kimeruccio
17-07-2004, 02:08
Originariamente inviato da airon
Mi spiegate come utilizzate viti e bulloni per incollare due/tre pareti ad angolo??

Non è meglio usare dei cubetti interni e solo viti???
mica male come idea..

airon
17-07-2004, 07:49
Io i cubetti interni li usero' per il mio mod :) Credo sia anche piu' stabile la struttura perche' abbiamo tre punti di serraggio e non 2 :sofico:

=3dS= Mayo
17-07-2004, 08:17
quella dei cubetti interni l'ho vista sui case in vendita... come li fate? Incollando insieme + strati di plexy?

airon
17-07-2004, 08:21
Io li prendo in negozio :) Me li faccio tagliare da un profilato, cmq si puoi usare piu' stati di plexy, anche se il risultato non sara' come quello di un cubetto unico :)

=3dS= Mayo
17-07-2004, 09:21
Cavolo, io non riesco a trovare in zona del plexi o simili che si possa tagliare per fare i cubetti:( ... :cry: ...lol...

Altri suggerimenti per fermare i lati del case???