PDA

View Full Version : Pubblicare un libro

info29
15-07-2004, 17:25
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come fare per far pubblicare un libro? Vi spiego: io ho scritto un libro e mi interesserebbe sapere se si possono vendere i diritti su tale libro a qualche casa editrice e come si potrebbe fare...

GRAZIE....

ziozetti
15-07-2004, 17:36
Originariamente inviato da info29
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come fare per far pubblicare un libro? Vi spiego: io ho scritto un libro e mi interesserebbe sapere se si possono vendere i diritti su tale libro a qualche casa editrice e come si potrebbe fare...

GRAZIE....
Se non sei un autore affermato più che vendere i diritti mi sa che devi pagare per pubblicarlo...

23_Alby23
15-07-2004, 18:12
Devi contattare una agenzia (e i rischi di fregature sono enormi), inviare il libro ad una casa editrice e sperare (non funziona quasi mai) o pagare tu stesso una certa quantità di stampe del libro e cercare di piazzarlo.
In ogni caso il modo migliore per i neofiti è inviare il libro a concorsi letterari sperando di far bene facendosi così conoscere.

Ser21
15-07-2004, 18:16

GRAZIE....
immagino che tu abbia pagato un sacco l'editore per revisionare il libro visto che in questo stesso post hai sbagliato due congiuntivi su un totale di 3 verbi :rotfl:

ho scritto un libro e mi interesserebbe sapere se si possono vendere i diritti su tale libro a qualche casa editrice e come si potrebbe fare...

GRAZIE....

possono = possAno
potrebbe = possa

;)

23_Alby23
15-07-2004, 18:20
Originariamente inviato da Ser21
immagino che tu abbia pagato un sacco l'editore per revisionare il libro visto che in questo stesso post hai sbagliato due congiuntivi su un totale di 3 verbi :rotfl:

possono = possAno
potrebbe = possa

;)
Se proprio vogliamo fare i pignoli anche le tue correzioni sono errate, ma andrei OT nell'OT e non ho intenzione di farlo.

Ser21
15-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da 23_Alby23
Se proprio vogliamo fare i pignoli anche le tue correzioni sono errate, ma andrei OT nell'OT e non ho intenzione di farlo.
nel secondo caso si potrebbe usare un "fosse possibile"

cmq ho ragione io :O

23_Alby23
15-07-2004, 18:23
Originariamente inviato da Ser21
cmq ho ragione io :O
L'importante è crederci.