View Full Version : cavo digicom o trust
quale dei due è il migliore? quale il più veloce?
trust: trust usb2 easy file transfer cable (http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=3154)
digicom: USB2 link (http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=10848)
rollopack
15-07-2004, 17:17
Andrei col Trust che ha un prezzo decente, con i 40 euro del digicom ti prendi 2 schede di rete, cavo cross e avanzi anche dei soldi. :rolleyes:
rollopack
15-07-2004, 17:19
Anche perché sono entrambi usb 2.0, dunque la velocità sarà molto simile
ma sono la stessa cosa? col trust c'è la possibilità di giocare in lan e con l'altro?
e che mi dici delle schede di rete? avrei le stesse possibilità?
grazie mille;) ;)
voglio dire si parla di 480 Mbps è una buona velocità? da quel che ho capito si può andare fino a 1000Mbps con le schede ma spendendo un bel pò..:(
mrfabius
15-07-2004, 19:47
Ma che ci devi fare con 480Mb??? Ma ti rendi conto della velocità pazzesca che questo comporta?? Non ti serve a un bel niente una velocità simile se poi il tuo HD legge ad una velocita che non è nemmeno 1/10. Fidati: per applicazioni normali il sistema migliore è un paio di schede di rete 10/100 e cavo cross.
cosa intendi per applicazioni normali? vuoi dire che 480 mbit/s è veloce? quindi i cavi in questione a cosa servono?
mrfabius
16-07-2004, 07:16
480Mbps?? Velocissimo. Tieni presente che io un divx da 700Mb con una lan da 100Mbps lo trasferisco in un paio di minuti da un pc all'altro. E questo solo perchè il mio HD nn riesce a leggere + velocemente altrimenti ci metterebbe pure di meno e pure se la mia lan fosse a 1000 il tempo sarebbe lo stesso...
Se un paio di minuti di attesa per te è troppo lento allora ci vuole qualcosa di + veloce...
Ho capito. E cosa mi dici dei videogames? anche in questo caso è determinante la velocità dell'hd? in questo caso 480mbps dovrebbero essere necessari:rolleyes:
mrfabius
16-07-2004, 16:49
Nel caso dei videogames la quantità di dati scambiati è esigua e basta un collegamento da pochi kbs. E' importante invece che il collegamento si basi su di 1 stack TCP/IP il che è sicuramente così nel caso delle schede di rete. Nel caso invece del cavetto usb nn so se è così o se viene utilizzato qualche sw proprietario il che comporterebbe che lo puoi usare per trasferire files ma non per giocare in rete...
cos'è uno uno stack TCP/IP..se vai ai link che ho postato sopra puoi leggere le specifiche tecniche..è cert che i due cavi hanno un software, in questo caso non è possibile giocare in rete?
GRAZIE!;)
thecatman
17-07-2004, 17:16
ne ho visto uno usb2 al mio paese lunedi vado a vedere e poi ti dico cerco che costa sui 80€
80 euro? :eek: e che fa di bello? quello che cerco io costa sulle 20..cmq fai sapere
thecatman
18-07-2004, 18:19
no 80€ mi sno sbagliato ocn unaltro coso!! sono 24€ quello della hamlet!
dovrei prenderlo in settimana perchè ora sono fuori
ciao
thecatman
27-07-2004, 22:14
arrivato il cavo appena posso lo provo e vi dico
thecatman
03-08-2004, 13:34
sto usando meravigliosamente il cavo usb2 della hamlet! funziona anche con gli ip se uno vuole e quindi viene visto come scheda di rete. finora zero problemi solo che bisogna attivare il programmino del file manager su entrembi i pc x avere il max di connessione che si aggira attorno ai 12mega al secondo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.