View Full Version : Qual'è il punto debole per questo pc? (per i giochi logicamente)
johnmcclane's
15-07-2004, 16:20
Athlon Xp 1800+ su ECS K7S5A,
1Gb RAM DDR 333Mhz (vanno a 266Mhz perchè è il max della mobo),
Point of View GeForce 4 Ti 4200 @ 128Mb DDR AGP 4X
:)
qual'è il punto debole per poter giocare decentemente con i nuovi titoli?
ps: "nuovi titoli" è relativo visto che mi scatta pure Diablo 2 :muro:
Grazie
La scheda video non è il massimo della vita oggi come oggi.
Comprando una Radeon 9800 pro faresti un grande salto avanti senza spendere una cifra clamorosa.
Anche il procio non è il massimo della putensa ma... in generale conta più la scheda video che il processore per i giochi di oggi.
|Draven|
15-07-2004, 16:31
cambia mobo,procio e scheda video !! x il resto il giga di ram, anche se 333, va bene!!
Originariamente inviato da |Draven|
cambia mobo,procio e scheda video !! x il resto il giga di ram, anche se 333, va bene!!
Della serie... butta via cuore, cervello e spina dorsale :D
johnmcclane's
15-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da |Draven|
azz :) la 9800pro mi stuzzica...220€ non è tantissimo ma quanto mi durerà?
Originariamente inviato da johnmcclane's
azz :) la 9800pro mi stuzzica...220€ non è tantissimo ma quanto mi durerà?
Lo saprai da qui ad un paio di mesi: se Doom 3 ed HL2 gireranno bene con questa scheda... la sua longevità potrebbe aggirarsi anche attorno ai 2 anni, forse anche 3...
johnmcclane's
15-07-2004, 16:59
Originariamente inviato da Xilema
Lo saprai da qui ad un paio di mesi: se Doom 3 ed HL2 gireranno bene con questa scheda... la sua longevità potrebbe aggirarsi anche attorno ai 2 anni, forse anche 3...
ehehe ma io volevo comprarla subito :) secondo voi esperti?
cmq io voglio giocare a Sacred senza problemi...e invece mi scatta una cifra con tutto al minimo:cry:
se ti scatta diabloII vuol dire che quel pc è configurato da cani.
ehehe ma io volevo comprarla subito :) secondo voi esperti?
cmq io voglio giocare a Sacred senza problemi...e invece mi scatta una cifra con tutto al minimo:cry:
Sacred scatta pure a me, o meglio... swappa !
Thunder82
15-07-2004, 17:12
Athlon Xp 1800+ su ECS K7S5A,
1Gb RAM DDR 333Mhz (vanno a 266Mhz perchè è il max della mobo),
Point of View GeForce 4 Ti 4200 @ 128Mb DDR AGP 4X
:)
qual'è il punto debole per poter giocare decentemente con i nuovi titoli?
ps: "nuovi titoli" è relativo visto che mi scatta pure Diablo 2 :muro:
Grazie
La ram basta e avanza.
La scheda video mi a che farà un po' di fatica con doom3. Meglio cambiarla, ma aspetta che doom3 sia in circolazione e che girino un po' di bench così ti fai un'idea. Altrimenti prendi una 9800pro prima che spariscano.
La cpu è poca, molto poca. Pensa che doom3 avrà tutto l'audio calcolato dalla cpu, quindi... vedi se riesci a overclockarla un po' in modo di arrivare almeno a 2 ghz (2400+).
Cmq se ti scatta diablo2 c'è qualcosa che non va e non è configurato bene
johnmcclane's
15-07-2004, 17:16
grazie dei consigli...ma come capisco se è configurato male e se lo è come risolvo? :(
Thunder82
15-07-2004, 17:17
grazie dei consigli...ma come capisco se è configurato male e se lo è come risolvo? :(
scarica il 3dmark2001se, fai il bench di default e dicci il punteggio che ottieni
Probabilmente Diablo 2 ti scatta perchè non hai tutti i file sull' HD !
I punti deboli sono cpu e scheda video.
Però, per cambiare cpu, devi anche acquistare una mobo nuova [prenditi una Asus NF7-S già che ci sei]
La 9800Pro è eccellente e costa una sciocchezza ;)
Thunder82
15-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da prova
Però, per cambiare cpu, devi anche acquistare una mobo nuova [prenditi una Asus NF7-S già che ci sei]
:nonsifa:
Abit :D :sofico:
cmq con 80€ prendi un barton2500+/2600+, con 90€ la NF7-S, con 198€ la Hercules 9800pro e con meno di 400€ giochi alla grande ;)
[prenditi una Asus NF7-S già che ci sei]
Non era abit una volta? :confused: :D
johnmcclane's
15-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da Thunder82
scarica il 3dmark2001se, fai il bench di default e dicci il punteggio che ottieni
proverò cmq con 3dmark03 ottengo 1424
per il cambiamento del pc :D la NF7-S non la trovo trovo solo la NF7, poi avevo pensato ad un 2800+ e la 9800pro...solo che poi mi serve il dissy per il procio e l'alimentatore nuovo...un bel pò in più di 400 euro:cry:
johnmcclane's
15-07-2004, 17:37
il 3dmark 2001 non lo posso fare richiede le 8.1 io ho le directx 9:confused:
il 3dmark 2001 non lo posso fare richiede le 8.1 io ho le directx 9:confused:
dovrebbe andare lo stesso.....
johnmcclane's
15-07-2004, 17:42
Originariamente inviato da Buffus
dovrebbe andare lo stesso.....
no mi da errore :(
quoto "prova"....se cambi solo scheda video sei cpu limted...stessa cosa per il contrario....quindi mi sa che dvi fare lo spesone :)
...Asus NF7-S ?????:oink:
Originariamente inviato da riaw
se ti scatta diabloII vuol dire che quel pc è configurato da cani.
:rotfl:
johnmcclane's
15-07-2004, 17:48
ragazzi visto che siete esperti vorrei un consiglio...
prendendo non so un Barton 2600+, 9800pro, ABIT NF7 nForce2U400 DualDDR ATA133 Lan
e mettendo la mia ram 1gb ddr 333mhz (non uguali, una elixir e una scarsa)
durerò molto? e sopratutto potrò usare i filtri con i giochi nuovi? e per finire...riuscirò a giuocare bene a certi gichi...non so far cry?
grazie a tutti
è un'ottima piattaforma....!
anche se mi sento di consigliarti il 2800+ .....o quantomeno un modello mobile in modo da overclockare tranquillamente....
inoltre imho prenderei anche delle PC3200 nn necessariamente di marca.....nn costano poi moltissimo e farebbero il loro sporco lavoro.
johnmcclane's
15-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da seccio
è un'ottima piattaforma....!
anche se mi sento di consigliarti il 2800+ .....o quantomeno un modello mobile in modo da overclockare tranquillamente....
inoltre imho prenderei anche delle PC3200 nn necessariamente di marca.....nn costano poi moltissimo e farebbero il loro sporco lavoro.
98 euro l'una iva esclusa...mica so ricco:cry: :)
se hai modo di mandare il procio con il bus a 200 e le memorie a 333 allora puoi anche tenerti quelle che hai adesso , ma questo lo devi chiedere a chi ha quella scheda madre...o una parente stretta di quella scheda madre.
ma altrimenti io mandarei tutto in sincrono....FSB200 e DDR400.
così la 9800pro sicuramente ne sarà felice....ah ....quando comprerai la 9800pro occhio a nn beccarti un modello di quelle con il bus a 128bit anzichè a 256!!
io ti consiglio le Hercules , se vai a vedere nella sezione schede video c'è un thread ....qualcuno pare averla ordinata.senti un po' anche loro , il prezzo è ottimo.
johnmcclane's
15-07-2004, 18:05
se hai modo di mandare il procio con il bus a 200 e le memorie a 333 allora puoi anche tenerti quelle che hai adesso , ma questo lo devi chiedere a chi ha quella scheda madre...o una parente stretta di quella scheda madre.
ma altrimenti io mandarei tutto in sincrono....FSB200 e DDR400.
così la 9800pro sicuramente ne sarà felice....ah ....quando comprerai la 9800pro occhio a nn beccarti un modello di quelle con il bus a 128bit anzichè a 256!!
io ti consiglio le Hercules , se vai a vedere nella sezione schede video c'è un thread ....qualcuno pare averla ordinata.senti un po' anche loro , il prezzo è ottimo.
immagino che con le 400 andrà meglio...ma sono altri 200 euro:cry: e cmq la sk madre supporta fino alle 333 se non ho letto male:confused:
:nonsifa:
Abit :D :sofico:
Voglio morire .... :cry:
Rendetevi conto: IO STESSO posseggo una NF7-S ed ho la scatola davanti ai miei occhi sulla scrivania.
Non chiedetemi a cosa stesse pensando la mia mente mentre scrivevo ...
Originariamente inviato da C4rino
quoto "prova"....se cambi solo scheda video sei cpu limted...stessa cosa per il contrario....quindi mi sa che dvi fare lo spesone :)
...Asus NF7-S ?????:oink:
Non infierite, vi prego! :cry:
Thunder82
15-07-2004, 18:13
Rendetevi conto: IO STESSO posseggo una NF7-S ed ho la scatola davanti ai miei occhi sulla scrivania.
Vuol dire che la pubblicità Asus è talmente forte che ormai pensiamo solo a lei :eek: :ops: :D :sofico:
Any resistance is futile :asd:
Mostro!!
15-07-2004, 18:18
Difficilemte hai sbagliato un post su questo forum.......
di la verità su cosa stavi fumando LOL :p :D :sofico:
mi volete spiegare sta storia dell'errore di Eroes??? :confused: :what: :wtf:
Thunder82
15-07-2004, 18:26
Any resistance is futile :asd:
http://www.star-voyager.de/humor/borg.jpg
Mostro!!
15-07-2004, 18:38
Thunder LOL:D :eek: :D
-=Krynn=-
15-07-2004, 18:41
Può mettere benissimo un barton 2400 su quella cpu.
Io ti consiglio cmq di cambiare la scheda video e prenderti una 9800pro, si trova a poco (220€).
Mostro!!
15-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Può mettere benissimo un barton 2400 su quella cpu.
Si sta degenerando......LOL
e passatecela sta robba :sofico:
23_Alby23
15-07-2004, 18:48
Punti deboli in ordine di "gravità":
1- Scheda grafica
2 - Procio
3 - Mobo
23_Alby23
15-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da -=Krynn=- si trova a poco (220€).
Il concetto di poco è relativo, a quanto vedo...
Cpu e scheda video sono preistoriche, con quelle nn va da nessuna parte ;)
mi volete spiegare sta storia dell'errore di Eroes??? :confused: :what: :wtf:
ha semplicemente erroneamente/distrattamente mischiato modello e produttore. La NF7-S è Abit e non Asus :)
Su Eroes...capita anche ai migliori :oink:
Originariamente inviato da Maury
Cpu e scheda video sono preistoriche, con quelle nn va da nessuna parte ;)
Non esageriamo, la 4200 se la cava ancora benissimo con il 90% dei giochi attuali:O .
johnmcclane's
15-07-2004, 19:48
:( quindi è meglio cambiare sk video o mobo e procio?:cry:
johnmcclane's
15-07-2004, 19:49
Originariamente inviato da raven73
Non esageriamo, la 4200 se la cava ancora benissimo con il 90% dei giochi attuali:O .
si però a me scatta sia diablo 2 che sacred:muro:
Thunder82
15-07-2004, 19:50
diablo 2 non so come faccia a scattarti dato che quando uscì lo finii 3 volte su un pentium2 350 con 128MB di ram e Voodoo3 3000, fluidissimo...
Avrai qualche problema di configurazione com ti hanno già detto. Scarivcati la patch per il 3d mark 2001 così ti gira anche con le dx9.
www.futuremark.com
Comunque io con la mia ti 4200 gioco benone con la quasi totalità dei giochi sino ad ora usciti (non scendo mai sotto i 1024*768, dettagli medio-alti e talvolta posso permettermi i filtri, come nel caso di Max Payne 2 e Call of Duty).
Gli unici giochi ad aver messo a dura prova la mia config sono stati IW e Thief DS (Far Cry nemmeno tanto), ma vedo che questi giochi hanno dato problemi anche a chi aveva sistemi ben più pompati del mio.
E non sarà DooM III a farmi mettere mano al portafoglio. :)
Ergo, la mia ti 4200 me la tengo stretta ancora per qualche mese (nel frattempo mi godo tutti quei bei giochi già usciti).
Dopodiché cambio la ti 4200 con una bella 6800gt (quando costerà sui 200€ :mc: ) e sono a posto...(oltre a cpu e ram). :)
johnmcclane's
15-07-2004, 20:28
Originariamente inviato da Stalker
Comunque io con la mia ti 4200 gioco benone con la quasi totalità dei giochi sino ad ora usciti (non scendo mai sotto i 1024*768, dettagli medio-alti e talvolta posso permettermi i filtri, come nel caso di Max Payne 2 e Call of Duty).
Gli unici giochi ad aver messo a dura prova la mia config sono stati IW e Thief DS (Far Cry nemmeno tanto), ma vedo che questi giochi hanno dato problemi anche a chi aveva sistemi ben più pompati del mio.
E non sarà DooM III a farmi mettere mano al portafoglio. :)
Ergo, la mia ti 4200 me la tengo stretta ancora per qualche mese (nel frattempo mi godo tutti quei bei giochi già usciti).
Dopodiché cambio la ti 4200 con una bella 6800gt (quando costerà sui 200€ :mc: ) e sono a posto...(oltre a cpu e ram). :)
azz allora da cosa può dipendere :(
@ raven73
non trovo la patch :( ma per errore di configurazione si intende? cioè come risolvo? :(
andreamarra
15-07-2004, 21:07
[prenditi una Asus NF7-S già che ci sei]
:eekk: :eekk:
:D
Ma solo per non infierire.... :asd: :D :sofico:
La patch è quì:
http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001patch.shtml
Per errore di configurazione dovrebbe intendersi drivers errati e/o installati male.
Io prima di tutto cmq per levarmi ogni dubbio farei un bel formattone.
A beh ma se è per qst è utilizzabile anche per i prossimi 10 anni, dipende da come si vuole giocare, a 320x200, senza AA ne Aniso ne può fare di strada ... :rolleyes:
http://www.star-voyager.de/humor/borg.jpg
Voglio abitare in questa città :eek: :eek: :eek:
TnS|Supremo
15-07-2004, 23:54
Per ora potresti cambiare procio e mobo poi magari quando usciranno hl2 e doom3 cambi anche la scheda video
23_Alby23
16-07-2004, 00:22
Se la cava? Ok.
Benissimo? Non direi proprio.
Se la cava benissimo senza filtri ovviamente;). Dipende da come si è abituati. Io mi trovo bene a 1024x768 senza filtri appunto, anche se con la 9600pro qualche filtro lo posso usare.
Certo con le schede video di fascia alta è un'altra storia, però per giocare decentemente senza spendere un patrimonio la 4200 è ancora abbastanza buona.
23_Alby23
16-07-2004, 01:26
Senza filtri e con una qualità grafica decisamente lontana dalle cugine di fascia superiore...
Non fraintendermi, non voglio dire che non va bene, anzi se ci si accontenta va più che bene (d'altronde guarda che scheda grafica ho io...), però dire che la 4200 va più che bene per giocare... beh bisogna spiegare cosa si intende dire. :)
ha semplicemente erroneamente/distrattamente mischiato modello e produttore. La NF7-S è Abit e non Asus :)
Su Eroes...capita anche ai migliori :oink:
:rotfl:
ah ecco ......:) sarà stato il caldo di ieri pomeriggio , ma nn c'avevo proprio fatto caso.
Originariamente inviato da Stalker
Comunque io con la mia ti 4200 gioco benone con la quasi totalità dei giochi sino ad ora usciti (non scendo mai sotto i 1024*768 ....
Gli unici giochi ad aver messo a dura prova la mia config son stati IW e Thief DS (Far Cry nemmeno tanto)
(Far Cry nemmeno tanto)
Ma stai scherzando ?
io ho una geffo 4 ti 4200 creative e athlon xp 2600+ @2100mhz e a far cry ho giocato (quasi finito) tranquillamente, a 1024x768 tutto alto a parte ombre e luci, mai scattato finchè non ho messo la patch 1.1 dopo la quale scatta ogni tanto, (dovrebbe aggiungere effetti grafici no?).
comunque sono contentissimo della mia scheda video anche se la cambierò per natale.
ciao
(Far Cry nemmeno tanto)
Ma stai scherzando ?
Di solito quando scherzo metto questa faccina: :D
Di Far Cry ho provato il demo (il secondo): lo ripeto, a 1024*768 con dettagli medi e senza filtri non ho visto l'ombra di uno scatto. Magari la fluidità non era ottimale (beh ci mancherebbe...^_^), ma era GIOCABILISSIMO.
A differenza di IW e TDS, che ho rinunciato a comprare semplicemente perchè ingiocabili (anche coi dettagli bassi).
si ma raga...tra "fluido" e non "ha scattato" è un'altra roba...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.