Antonius
15-07-2004, 15:59
Chi frequenta il mercatino ha spesso l' esigenza di sapere se la controparte e' affidabile.
Io, come tanti altri, indico in signature l' elenco delle trattative passate.
Sono arrivato al punto che le tre righe di sig non mi bastano piu'.
Per ovviare al problema pensavo di aprire un thread dal titolo:
[nickname] LE MIE TRATTATIVE
in cui inserire l' elenco delle trattative, insieme ad altre informazioni che possano essere utili.
Ho visto che alcuni usano un sito esterno, ma questo ha varie controindicazioni:
- non tutti hanno un sito esterno, o le conoscenze tecniche per gestirlo.
- i banner non finanziano questo forum ;)
Non sara' il famoso "database degli utenti affidabili" da tanti auspicato, ma:
- lo spazio occupato e' limitato, dato che interesserebbe solo gli utenti del mercatino;
- la manutenzione non sarebbe a carico dei mod, ma sarebbe delegata ai singoli utenti;
- offrirebbe l' opportunita' ai "truffati" di "dire la loro" sull' affidabilita' dell' utente (salvo poi essere "bannati per diffamazione" :D )
L' idea e' ancora grezza, e suscettibile di miglioramenti: aspetto il contributo degli altri utenti, ed il parere dei mod.
Io, come tanti altri, indico in signature l' elenco delle trattative passate.
Sono arrivato al punto che le tre righe di sig non mi bastano piu'.
Per ovviare al problema pensavo di aprire un thread dal titolo:
[nickname] LE MIE TRATTATIVE
in cui inserire l' elenco delle trattative, insieme ad altre informazioni che possano essere utili.
Ho visto che alcuni usano un sito esterno, ma questo ha varie controindicazioni:
- non tutti hanno un sito esterno, o le conoscenze tecniche per gestirlo.
- i banner non finanziano questo forum ;)
Non sara' il famoso "database degli utenti affidabili" da tanti auspicato, ma:
- lo spazio occupato e' limitato, dato che interesserebbe solo gli utenti del mercatino;
- la manutenzione non sarebbe a carico dei mod, ma sarebbe delegata ai singoli utenti;
- offrirebbe l' opportunita' ai "truffati" di "dire la loro" sull' affidabilita' dell' utente (salvo poi essere "bannati per diffamazione" :D )
L' idea e' ancora grezza, e suscettibile di miglioramenti: aspetto il contributo degli altri utenti, ed il parere dei mod.