PDA

View Full Version : Lettori DVD Benq ?!?!?!

o-ono!
15-07-2004, 15:50
un consiglio........secondo voi, come funzionano i lettori dvd dell Benq? Sono un po dei cessetti o no?

Grazie e buona giornata

marben
15-07-2004, 16:24
I lettori DVD Benq, come i precedenti marchiati Acer, sono Pioneer rimarchiati. Di cosneguenza sono validi, anche se vi sono Dei Toshiba e dei LiteOn migliori.

korry78
15-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da marben
I lettori DVD Benq, come i precedenti marchiati Acer, sono Pioneer rimarchiati. Di cosneguenza sono validi, anche se vi sono Dei Toshiba e dei LiteOn migliori.

A quali Lite-on/Toshiba ti riferisci in particolare?

Mauro80
15-07-2004, 16:40
il top a quanto sostengono molti era il 1712 (io non l'ho mai posseduto,l'avevo installato sul pc di un mio amico 2 anni fa e gli ha sempre letto tutto),l'ultimo vero Toshiba;
il 1802 da quel che ho letto è un rimarchiato

Cris-1273
15-07-2004, 16:49
Originariamente inviato da korry78

Toshiba SD-M1712

Ciao
Cris

marben
15-07-2004, 19:31

I recenti LiteOn sono tutti validi, specie i modelli LTD-165H e LTD-166S. E' appena stato lanciato l'LTD-167, ma, trattandosi di una novità, non mi esprimo in merito.

Quanto ai Toshiba, l'SD-M1802 non è un drive rimarchiato, bensì un Toshiba vero e proprio. Tuttavia è inferiore ai precendenti, perchè basato su chipset Via in luogo di quello proprietario Toshiba, che era installato sui precedenti SD-M1612 ed SD-M1712. Questi ultimi sono i migliori Toshiba, peccato che ormai siano piuttosto difficili da reperire, se non a prezzi proibitivi.

Un salutone a korry78 :D

korry78
16-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da marben

Un salutone a korry78 :D

Ricambio i saluti al grande marben e ringrazio! :mano:
Del Pioneer DVD-106S ATAPI (quello "succhia e sputa") ke mi dite?

http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/vgn/images/portal/cit_3442/37511DVD-105S_big.jpg

Saluti a tutti! :)

PS: marben ma xkè non diventi un moderatore? Secondo me saresti perfetto. Risposte sempre puntuali e precise... Ehi Mistral ci ascolti?!? :D

marben
16-07-2004, 14:05

PS: marben ma xkè non diventi un moderatore? Secondo me saresti perfetto. Risposte sempre puntuali e precise... Ehi Mistral ci ascolti?!? :D

Non sei il primo che me lo dice... :D E di questo ti ringrazio molto. Ma sono scelte che devono essere operate in alto e questa sezione non ha certo bisogno di un altro moderatore. Se ci sarà bisogno, io sono comunque disponibile ;)

Un salutone... e grazie di nuovo :)

marben
16-07-2004, 14:27
Ricambio i saluti al grande marben e ringrazio! :mano:
Del Pioneer DVD-106S ATAPI (quello "succhia e sputa") ke mi dite?

I Pioneer sono buoni drive, tuttavia i modelli slot-in sono più delicati e suscettibili alla polvere, un fattore talvolta trascurato ma certamente importante. Inoltre per leggere i supporti CD da 8cm richiedono uno specifico adattatore.

In definitiva ti consiglierei di procurarti un lettore con tray, anche della stessa Pioneer. Ma considera che vi sono anche i LiteOn ed i Toshiba, dei quali ho parlato sopra. ;)

Di nuovo un salutone :D