View Full Version : Problema con USB 2.0
unavocelontana
15-07-2004, 16:22
Salve
vi espongo il mio problema, ho assemblato un pc con i seguenti componenti: scheda madre asus A7V600-X (chipset VIA KT600), processore Athlon XP 2800+, Scheda video ATI Radeon 9200.
Ho installato windows Xp Pro con Service Pack 1 e una volta installato tutti i driver mi sono accorto che il computer non legge le periferiche che supportano USB 2.0.
Dopodichè ho fatto una prova e ho installato Windows XP senza service pack e senza driver per usb 2.0, stavolta leggeva perfettamente le periferiche usb 2.0.
Il problema è che senza driver le periferiche andranno ad una velocità molto minore e con un discorigido esterno non è consigliabile.
Ho provato anche a mettere driver più recent, ma nulla da fare.
Una voltsa installati i driver (che tra l'altro pretendono il service pack 1) non legge più nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Sei sicuro che magari è stato solo un "CASO" che installando SP1
non ti abbia + letto USB2.0?
Poi non ti legge le periferiche o non legge proprio le porte usb?
Funghetto75
15-07-2004, 22:33
una volta installato l'sp1 vai dal pannello di controllo alla gestione periferiche e fagli fare l'aggiornamento driver automatico dell'usb , fa tutto da solo ! ;)
unavocelontana
19-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da Funghetto75
una volta installato l'sp1 vai dal pannello di controllo alla gestione periferiche e fagli fare l'aggiornamento driver automatico dell'usb , fa tutto da solo ! ;)
già fatto..... :( non h risolto nulla....... :confused:
il bello è che così non posso usare ne la pendrive e ne il disco esterno.....
Si mà dopo aver installato i driver e la service pack non ti legge le porte usb o non ti legge le periferiche usb e le porte si?:confused:
unavocelontana
19-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da X-MEEN
Si mà dopo aver installato i driver e la service pack non ti legge le porte usb o non ti legge le periferiche usb e le porte si?:confused:
Le porte le legge tutte..... non legge solamente le periferiche di memorizzazione con supporto usb 2.0, praticamente una volta che inserisco la pendrive mi appare l'icona relativa su Risorse del Computer, solo che quando ci clicco sopra non si apre e la stessa cosa la fa con il disco esterno.
Guarda qui
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=19604
forse lo hai già provato comunque se non risolvi non ti rimane che aspettare altri tipi di driver o se nò disinstalla la service pack1, perchè mi sà che il tuo è un problema di compatibilità
:boh:
HolidayEquipe™
19-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da unavocelontana
Le porte le legge tutte..... non legge solamente le periferiche di memorizzazione con supporto usb 2.0, praticamente una volta che inserisco la pendrive mi appare l'icona relativa su Risorse del Computer, solo che quando ci clicco sopra non si apre e la stessa cosa la fa con il disco esterno.
a me e' capitata questa cosa quando ho installato la service pack 1 prima di installare i driver del chipset...infatti non essendo ocnfigurato...mi riconosceva l'enhanced host controller come pci controller...
in pratika fai cosi'...installi xp...poi i driver del chipset..(io ho l'ich5r) poi installi la servic pack1 e a quel punto ancora non te lo vede...quindi vai in gestione periferiche...clcika su aggiorna driver...e il sistema operativo andra' a prendersi il file ke stara' scompattato in una cartella temporanea...a quel punto vedrai le periferike usb spegnersi e riaccendersi...
scusate sono nuovo e' la prima volta ke quoto...spero di non aver quotato qualcosa di sbagliato...dovevo rispondere a unavoceamica...o qualcosa dle genere:muro:
unavocelontana
19-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
a me e' capitata questa cosa quando ho installato la service pack 1 prima di installare i driver del chipset...infatti non essendo ocnfigurato...mi riconosceva l'enhanced host controller come pci controller...
in pratika fai cosi'...installi xp...poi i driver del chipset..(io ho l'ich5r) poi installi la servic pack1 e a quel punto ancora non te lo vede...quindi vai in gestione periferiche...clcika su aggiorna driver...e il sistema operativo andra' a prendersi il file ke stara' scompattato in una cartella temporanea...a quel punto vedrai le periferike usb spegnersi e riaccendersi...
scusate sono nuovo e' la prima volta ke quoto...spero di non aver quotato qualcosa di sbagliato...dovevo rispondere a unavoceamica...o qualcosa dle genere:muro:
Il problema è che se non installo il service pack, non mi fa installare neanche i driver della usb 2.0. Una bella fregatura.
Sono obbligato ha installare il sp1, ma poi i driver non funzionano.
unavocelontana
19-07-2004, 23:42
Originariamente inviato da X-MEEN
Guarda qui
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=19604
forse lo hai già provato comunque se non risolvi non ti rimane che aspettare altri tipi di driver o se nò disinstalla la service pack1, perchè mi sà che il tuo è un problema di compatibilità
:boh:
si l'ho letto.... ma non ha funzionato.... mi sa che hai ragione è un bel problema di compatibilità....
Mi sa che compro una scheda madre nuova, con un chipset diverso....
HolidayEquipe™
19-07-2004, 23:46
si infatti e' normale questo...
prova a fare come ti ho detto...
ovvero...xp...poi driver del chipset....e poi service pack...
una volta ke hai installato la service pack...vai in gestione periferiche...clcika sulla periferika ke avrai kol punto esclamativo (enhanced host controller nel mio kaso) e clicka su aggiorna driver. se clicki su installa sowtware automaticamente...si andra' a prendere da solo il driver ke si trova in una cartella temporanea creata dalla service pack unzippata...
Originariamente inviato da unavocelontana
si l'ho letto.... ma non ha funzionato.... mi sa che hai ragione è un bel problema di compatibilità....
Mi sa che compro una scheda madre nuova, con un chipset diverso....
E no scusa:eek:
a sto punto scrivi alla MICROSOFT, all'ASUS ed esponi il problema a loro!:muro:
Non è certo un problema tuo ma loro che fanno le cose e poi non funzionano
Se sarai fortunato magari Microsoft una soluzione ti dà se no prima o poi usciranno nuovi driver compatibili, anche perchè ho visto che non sei l'unico ad avere questa problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.