PDA

View Full Version : Accessorio Lian EX23: Expansion HDD-Kit (sgrunt!)

EvilBoy
15-07-2004, 15:20
Ciao ragazzi,
ho acquistato da b@w il suddetto accessorio:
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40f68fb6014698c42740d46e0c890704/Product/View/LL007540?prova=1170

Bello è bello... totalmente in alluminio (quello rigato),
utile è utile... vi trasforma 2 bay da 5.25" in 3 da 3.5" con raffreddamento incluso,
ma non è compatibile!!! :(

Uffi...
sono possessore di una lian-li 6010 (quello con l'acquario :D ) e non avendo letto alcuna controindicazione sul sito e sulla confezione l'ho acquistato.

In qualche recensione si parla di compatibilità con la serie PC60 e il mio dovrebbe appartenere a quella serie!
Il fatto che mi scoccia un po' è che si blocca quando lo inserisco perchè picchia con i sostegli (quelli fatti a "L") per i drive ottici...
sono solo un paio di millimetri (sopra e sotto)... mi chiedo: perchè diavolo non l'hanno fatto più sottile così da essere compatibile anche con il mio?!?!
Ci voleva tanto a studiare una sagoma che si adattasse anche al mio?!
Son 160euro di case... mica briciole..

In tal proposito ho notato una cosa...
ogni volta che lianli tira fuori qualcosa sembra un progetto tutto nuovo!
Guardate il nuovo PC1000... bellissimo per carità, davvero innovativo, ma perchè diavolo non gli hanno messo i filtri antipolvere per le ventole che ci li hanno sempre messi?!?!
E lo spazio per le ventole supplementari?!? ok, c'è la base traforata per far prendere aria ai dischi... ma le ventole come le fisso?!
e la ventola 12x12 perchè se ne stà fuori dal case?!

rumble rumble...
non capisco! :confused:

eppure a me piacciono tantissimo i prodotti di lianli e non li cambierei mai!!!
però potrebbero evitare di fare ste cose non trovate?!

Ora mi armerò di lima e togliero quei 2mm... che pazienza!

Ahh... un altra cosa... la ventola è fissata con delle clip a pressione...
davvero molto scomodo se qualcuno volesse sostituirla!

e ancora: ci sono un po' di viti dentro... ma mancano gli anelli di gomma da utilizzare con i dischi (assorbe le vibrazioni) che invece col case avevo trovato...

Ne approfitto per darvi una recensione:
- http://www.ocia.net/reviews/EX23/LianLi6077HDRack.shtml

Pappy19
15-07-2004, 18:21
naaaaa perkè limare, quel bel pezzo di alluminio ..se vuoi me lo compro io :D

EvilBoy
16-07-2004, 09:41
mmm... farò questo piccolo sforzo!

tanto l'alluminio va giù come il pane... o almeno credo...

ieri ho rimosso il frontalino per l'installazione... 'mazza io non avrei mai pensato che i filtri fossero così efficienti... erano belli impolverati! e sì che il pc lo tengo sulla scrivania e lo avrò installato da 9mesi... bravo bravo!

Pappy19
16-07-2004, 09:49
eheheh io ci ho provato :P.. ci stanno belli comodi 3 hd?? lunedì me lo ordino da bow... crepi l'avarizia:D

EvilBoy
16-07-2004, 18:56
beh dai... costare non costa molto...

3 hd ci stanno al pelo... hai circa 1-2mm di distanza da un disco all'altro... non è un grancchè... però lo spazio è quello, voglio dire!
se prendi i dischi più sottili è perfetto... comuque la ventola fa il suo dovere anche con quei mm...