PDA

View Full Version : Vecchio Mac Quadra 800: quale MacOS?

megawati
15-07-2004, 15:21
Ciao,

è arrivato nelle mie mani un vecchio Quadra 800, con megamonitor B/N da 25 pollici (!!!)... però non ho il cavo MAC-monitor, perso nei menadri della soffitta in cui era relegato. Vabbè lo comprerò...

Quelo che mi interessava sapere è: il quadra ora monta il MacOS 7.1 (a detta dell'antico proprietario), io ho letto che può far girare anche il System 8.1, mi conviene provare a fare l'upgrade o è troppo pesante per un Q800?

Grazie a tutti...

bluecoomassie
15-07-2004, 15:34
credo che l'8.1 possa andar bene, tra l'altro è mooooolto più stabile dei vari system 7.

Per il monitor considera che sarà dura trovare un adattatore del tipo che cerchi tu, in quanto all'epoca apple aveva uno standard propietario per l'uscita video. Mi sa che te lo devi far ordinare

megawati
15-07-2004, 15:56
Azz! Sarà molto costoso? Anzi, sarà possibile??

Ho visto che è un connettore 15 pin tipo quello dei joystick, se provo a farmelo da solo?

Criceto
15-07-2004, 17:59
Originariamente inviato da megawati
però non ho il cavo MAC-monitor, perso nei menadri della soffitta in cui era relegato. Vabbè lo comprerò...

Farai fatica a trovarlo...

Quelo che mi interessava sapere è: il quadra ora monta il MacOS 7.1 (a detta dell'antico proprietario), io ho letto che può far girare anche il System 8.1, mi conviene provare a fare l'upgrade o è troppo pesante per un Q800?

Grazie a tutti...

Mah!
Io lascerei il 7.1. Al massimo il 7.6.1 che ha parecchie funzionalità in più ed era molto stabile, ma occupa molta più memoria.
L'8 direi di no, è lento pure su un 6100 (con PowePC)...