PDA

View Full Version : Arrrggggghhhhhhhhhhhh... help!!!

v3c
15-07-2004, 14:40
Ragazzi sono un po' in panico!
Tra ieri notte e stamane ho avuto 2 spegnimenti forzati (kernel panic??? spero di no!) in meno di 12 ore..... :eek: :cry:
Mi è apparsa una schermata in trasparenza con la scritta "you need to restart your computer" in varie lingue... ho dovuto spegnere.... :(

Ieri sera il problema è venuto dopo quasi 14 ore di uso continuo (stavo lavorando -__-) e quindi non mi sono preoccupato + di tanto, ho spento e stamattina ho fatto ripara permessi da utility disco x precauzione... ma stamattina mi è successo di nuovo!

Penso mi succeda solo mentre sono connesso...
Ieri sera avevo aperto safari (hidden), mail (hidden) e acqlite, che stava scaricando...

Stamattina Safari (hidden), Mail(hidden), aMSN(hidden), acqlite e Lopster (e quindi anke X11).

Potrebbe essere un problema di poca ram??? ho 256... ma non mi è mai capitato neanche quando avevo aperto photoshop illustrator dreaweaver e flash contemporaneamente, con file mooolto pesanti!! :muro: :muro: :muro:

heeeeeeeeeeelp! :cry:

prio
15-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da v3c
Ragazzi sono un po' in panico!
Tra ieri notte e stamane ho avuto 2 spegnimenti forzati (kernel panic??? spero di no!) in meno di 12 ore..... :eek: :cry:
Mi è apparsa una schermata in trasparenza con la scritta "you need to restart your computer" in varie lingue... ho dovuto spegnere.... :(

Ieri sera il problema è venuto dopo quasi 14 ore di uso continuo (stavo lavorando -__-) e quindi non mi sono preoccupato + di tanto, ho spento e stamattina ho fatto ripara permessi da utility disco x precauzione... ma stamattina mi è successo di nuovo!

Penso mi succeda solo mentre sono connesso...
Ieri sera avevo aperto safari (hidden), mail (hidden) e acqlite, che stava scaricando...

Stamattina Safari (hidden), Mail(hidden), aMSN(hidden), acqlite e Lopster (e quindi anke X11).

Potrebbe essere un problema di poca ram??? ho 256... ma non mi è mai capitato neanche quando avevo aperto photoshop illustrator dreaweaver e flash contemporaneamente, con file mooolto pesanti!! :muro: :muro: :muro:

heeeeeeeeeeelp! :cry:

Kernel panic sono kernel panic, dovuti alla quantita' di ram sicuramente no.
Mail non credo proprio, Safari dubito (a meno che tu non stessi visitando lo stesso sito, ma dubito comunque)...
se dovessi additare un colpevole sw direi acqlite.

v3c
15-07-2004, 14:57
argh! (e 2!)
devo quindi trovarmi un'alternativa?? :( vabbè...
ma dimmi: dopo una cosa del genere devo fare qualche particolare operazione di manutenzione??

prio
15-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da v3c
argh! (e 2!)
devo quindi trovarmi un'alternativa?? :( vabbè...
ma dimmi: dopo una cosa del genere devo fare qualche particolare operazione di manutenzione??

Puoi provare a vedere se tenendo aperto acqlite ti da altri KP (magari usandolo tenendolo mail e safari chiusi).
Poi, non mi sento di garantirti che sia quella la causa. Diciamo che se capitasse a me la prima cosa che proverei a fare sarebbe non usare acqlite.
Manutenzione: no, al massimo un ripara permessi che male non fa mai.

Aber
15-07-2004, 15:16
Che modem hai?
Se è usb potrebbe essere quella la causa...

naftalina67
15-07-2004, 16:14
come si riparano i permessi??? e che vuol dire?

pinball
15-07-2004, 16:19
io come già detto da altri non posso che escluderti la ram come possibile causa (non credo proprio ti poss agenerare un messaggio di quel tipo... e poi il kernel panic che c'entra? :D ) e lopster: lo uso sempre lasciandolo acceso anche per + di un giorno consecutivo ;) :p

ciao!

piuttosto.. non è che ti sei beccato uno dei primi worm esistenti per al mondo per osx? :D :sofico:

pinball
15-07-2004, 16:19
Originariamente inviato da naftalina67
come si riparano i permessi??? e che vuol dire?

da disk utility, selezioni un HD, e fai ripara permessi etc etc

ma non mi chiedere a cosa serve, non ne ho idea nemmeno io :D

v3c
15-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da Aber
Che modem hai?
Se è usb potrebbe essere quella la causa...

è un accessmedia fastrate usb 100, quello che dava la telecom a 10 euri... forse è per quello. Strano però, ce l'ho da 15 giorni e non mi aveva mai dato problemi (così come acqlite)... uso dei driver "adattati" ovvero sono per un altro modem, ma funzionano egregiamente... li ho trovati cercando su vari forum. :)

Mah! cmq una paio d'ore fa, riaprendo solo acqlite per controllare, dopo 10 minuti ho avuto il 3° KP... ora sto usando acquisition e tutto pare andare bene... mi sa che il responsabile era proprio lui. :mad: :rolleyes:

Vi dirò di più dopo un paio di giorni di prova :)

prio
15-07-2004, 16:49
Originariamente inviato da moly82
io come già detto da altri non posso che escluderti la ram come possibile causa (non credo proprio ti poss agenerare un messaggio di quel tipo... e poi il kernel panic che c'entra? :D )

Beh, un banco di ram difettosa puo' provore Kernel Panic eccome.
Sicuramente non e' la quantita' di ram a provocare un kernel panic.
In realta', dal fatto che non ne abbia citati, ho forse aleatoriamente dedotto che non abbia modificato nulla di hw, ma potrebbe tranquillamente essere ad esempio gia citato modem usb.

pinball
15-07-2004, 17:15
Originariamente inviato da prio
Beh, un banco di ram difettosa puo' provore Kernel Panic eccome.

nono io dicevo che in questo caso il kernel panic non c'entra, o almeno così mi pare di aver capito ;) :D

(si parlava di un messaggio del tipo: "riavvare il pc" e non di un "kernel panic", se ricordo bene...)

ciao! :p

v3c
15-07-2004, 17:16
si infatti la mia configurazione è esattamente come appena acquistato... come nuovo :)
beh per ora tranquillo... vedremo :p

prio
15-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da moly82
nono io dicevo che in questo caso il kernel panic non c'entra, o almeno così mi pare di aver capito ;) :D

(si parlava di un messaggio del tipo: "riavvare il pc" e non di un "kernel panic", se ricordo bene...)

ciao! :p

il messaggio multilingue che ti dice che devi riavviare il pc e' dovuto al kernel panic ;)

(per intenderci: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698699 )

KVL
15-07-2004, 20:58
il messaggio multilingue che ti dice che devi riavviare il pc e' dovuto al kernel panic ;)

Che ricordi! se mi fossi scoracciato un mese fa, adesso non avrei l'iBook!!!

Switch to Mac!

pinball
16-07-2004, 08:27

ah! :confused: :D

v3c
16-07-2004, 12:10
pare fosse davvero acqlite... che d'improvviso faceva casini. l'ho tolto e sostituito con acquisition e tutto va bene. speriamo almeno! :p :D

grazie a tutti per il supporto ;)