PDA

View Full Version : ??X-Box??

coatl
15-07-2004, 13:31
ciao a tutti

l'altro giorno mi è venuto il pallino di comprare l'x-box, e quando mi metto in testa una cosa so cazzi...:D

ho cercato in vari negozi e il prezzo migliore che ho trovato è 169€ che comprendeva oltre la consolle due joypad e Project Gotham II....è un prezzo eccessivo o va bene???

ho sentito poi che ci sono x box con diversi lettori: samsung, Philips....ce nè qualcuno in particolare da evitare?perchè?

ciauzzz
CoAtL

jackaz
15-07-2004, 13:50
il migliore lettore è il samsung e lo riconosci perchè ha due buchi dove metti il cd.gli altri sono inferiori perchè non leggono crw di tutte le marche e in qualche caso come per me il lettore graffia i cd (thompson). ci sono anche varie versioni di xbox e per riconoscerle devi vedere i numeri seriali dietro alla scatola.il prezzo mi pare normale.
questo sito ha tutte le informazioni sull'xboxwww.xbox-tribe.com

coatl
15-07-2004, 14:11
ok quindi mi consigli di beccarla??

a me interessava perchè oltre alle mega sfide che ci passerò con gli amici, volevo giocarci in rete colla tipa che abita sotto di me:D :D ....si può??..poi si penserà alla modifica, ma non corriamo:D !!!

ciauzz

parroco
15-07-2004, 14:30
Originariamente inviato da coatl
ok quindi mi consigli di beccarla??

a me interessava perchè oltre alle mega sfide che ci passerò con gli amici, volevo giocarci in rete colla tipa che abita sotto di me:D :D ....si può??..poi si penserà alla modifica, ma non corriamo:D !!!

ciauzz
no.
per legge è vietato giocare con persone che abitano nello stesso edificio.

:D
ma rete cosa intendi?
via internet (devi avere adsl o fibra e abonamento live!) oppure facendo passare un cavo di rete dalla finestra e connettendo le due x?

Kardo
15-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da parroco
no.

veramente ? :rolleyes: Perchè?

jackaz
15-07-2004, 15:21
no.

Bellissima parroco.:sofico:

jackaz
15-07-2004, 15:22
Kardo se vuoi fare sfide con amici pgc2 va bene ma da giocare in singolo ninja gaiden è il massimo e dovrebbe esserci anche una xbox con dentro il gioco credo si chiami ninja pack.

parroco
15-07-2004, 15:29
Originariamente inviato da Kardo
veramente ? :rolleyes: Perchè?
perchè spinge le persone a comprare un gioco solo e poi a prestarselo a vicenda. pirateria!!
:sofico:

AleAme
15-07-2004, 15:50
perchè spinge le persone a comprare un gioco solo e poi a prestarselo a vicenda. pirateria!!

Però se vai con il vicino a comprare le due copie del gioco è legale...

:O

Vin81
15-07-2004, 16:15
io comprato due gg fa la xbox, l'ho pagata 169€ con HALO e MM3 a mediaworld

coatl
15-07-2004, 17:19
..infatti...:D :sofico:

ok però ho telefonato dve la volevo prendere e mi hanno detto che i 6 pezzi che hanno disponibili hanno tutte un lettore Thompson, che mi avete sconsigliato....
comunque che versione mi conviene beccare?? cè qualche differenza??

Kardo
15-07-2004, 17:39

non prendetemi in giro :cry: :D

jackaz
15-07-2004, 18:32
..infatti...:D :sofico:

ok però ho telefonato dve la volevo prendere e mi hanno detto che i 6 pezzi che hanno disponibili hanno tutte un lettore Thompson, che mi avete sconsigliato....
comunque che versione mi conviene beccare?? cè qualche differenza??

ti conviene prendere quella con il gioco in bundle che ti piace di più e possibilmente con lettore samsung . Anche gli altri lettori funzionano discretamente .Di certo la microsoft non vende xbox che esplodono te lo posso assicurare da possessore di thompson. :p

ScIEnzY
15-07-2004, 19:51
l'altro giorno mi è venuto il pallino di comprare l'x-box, e quando mi metto in testa una cosa so cazzi...:D

quelle che ti è venuta è una classica scimmia, inventata da bacco il tuo unico dio....vieni e adora anche tu bacco
qui (http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=&forumid=101)

coatl
16-07-2004, 09:29
Anche gli altri lettori funzionano discretamente .Di certo la microsoft non vende xbox che esplodono te lo posso assicurare da possessore di thompson.

:D si certo però a me interessava il samsung perchè ho la possibilità di prendere giochi di importazione jappo....e se ho ben capito l'unico che riesce a leggerli è il samsung!

oggi vado a vedere all'unieuro e da mediaworld, speriamo bene!!

ciauz!!!

parroco
16-07-2004, 09:45
:D si certo però a me interessava il samsung perchè ho la possibilità di prendere giochi di importazione jappo....e se ho ben capito l'unico che riesce a leggerli è il samsung!

oggi vado a vedere all'unieuro e da mediaworld, speriamo bene!!

ciauz!!!
giochi di importazione jappo per xbox? :confused:
sei il primo che sento! :eek:
a quanto ne so il pregio del samsung sta nella capacità di leggere tantissime marche di cd/dvd vergini.
non credo che sia l'unico a poter leggere i giochi import.

coatl
16-07-2004, 10:20
giochi di importazione jappo per xbox? sei il primo che sento!
eheheh...:sofico: no a parte gli scherzi dico davvero io volevo prendere il samsung per essere sicuro al 100%, mi darebbe un pò fastidio comprare un thompson che poi non legge jappo e addirittura me lo rovina!!:mad: :D

ah...il backup dei cd\dvd per l'x li faccio col mio normale masterizzatore dal pc giusto??per leggerli poi mi serve una modifica??

ty

parroco
16-07-2004, 10:51
eheheh...:sofico: no a parte gli scherzi dico davvero io volevo prendere il samsung per essere sicuro al 100%, mi darebbe un pò fastidio comprare un thompson che poi non legge jappo e addirittura me lo rovina!!:mad: :D

ah...il backup dei cd\dvd per l'x li faccio col mio normale masterizzatore dal pc giusto??per leggerli poi mi serve una modifica??

ty
la modifica ti serve anche per i dvd nipponici, nonchè usa.
io la davo per scontata, scusami.

Puma84
16-07-2004, 10:51

ty
Su ragazzi adesso non ingigantiamo le cose...! Innanzitutto se l'XBox nn è da modificare nn vi cambia praticamente nulla da un lettore all'altro, quindi è ovvio che tutti leggono in maniera uguale i giochi originali. Il Samsung è considerato il lettore migliore perchè legge anche i cdr e cdrw di numerose marche. Per chi come me nn se ne fa nulla di questa feature (cosa me ne faccio di un cd nella x?), il thompson, che nn legge i cd, legge benissimo i dvdr e dvdrw a livello del samsung.

coatl
16-07-2004, 13:06
aspettate un m omento...

ma i giochi per l'x sono dvd:confused: ??
cioè..se io li masterizzo devo farlo su un dvdr(o dvdrw)????

o parlavate di dvd in generale, film etc...?

CoAtL

coatl
16-07-2004, 13:14
ah scusate, ho un altra domandina...

mi ricordo che con la mia vecchia play1 avevo problemi con i giochi d'importazione per via dei due sistemi diversi:PAL\NTSC
se tengo la x originale avrò gli stessi problemi???

ciauzzz:)

parroco
16-07-2004, 13:14
si, i giochi per xbox sono su dvd.

coatl
16-07-2004, 13:26
si, i giochi per xbox sono su dvd.

ah, straperdonatemi per la mia ignoranza!!!!!:cry: :D

parroco
16-07-2004, 13:38
ah scusate, ho un altra domandina...

mi ricordo che con la mia vecchia play1 avevo problemi con i giochi d'importazione per via dei due sistemi diversi:PAL\NTSC
se tengo la x originale avrò gli stessi problemi???

ciauzzz:)
si, o almeno con la maggior parte dei giochi. alcuni sono region free ma pochi :(

Vin81
16-07-2004, 19:18
la mia xbox se nn sbaglio ha il lettore thompson e legge i cd audio originali, quando avevo il kit per i dvd farò altre prove
ciao

parroco
16-07-2004, 19:52
Originariamente inviato da Vin81
la mia xbox se nn sbaglio ha il lettore thompson e legge i cd audio originali,
credo che i problemi di lettura si verifichino con i cd vergini masterizzati
Originariamente inviato da Vin81
quando avevo il kit per i dvd farò altre prove
ciao
:confused:

coatl
16-07-2004, 20:28
avevo problemi con i giochi d'importazione per via dei due sistemi diversi:PAL\NTSC, se tengo la x originale avrò gli stessi problemi???
si, o almeno con la maggior parte dei giochi

e per superare lo scoglio delle regioni (o PAL\NTSC) cosa devo fare???

ghrazie

parroco
16-07-2004, 20:49
e per superare lo scoglio delle regioni (o PAL\NTSC) cosa devo fare???

ghrazie
serve una modifica.
se sei capace a saldare compra l'alladin advance e sei a posto.
altrimenti lo fai fare ad un amico o la porti in un negozio (occhio che ti pelano!).
questo in teoria.
in pratica sono qui che cerco di capire come far funzionare la mia x moddata :)

coatl
16-07-2004, 20:59
...se sei capace a saldare...

per quello non c'è problema, sono in campagna e qui si salda dalla mattina alla sera!! ci pensa lo zio, quello non è un problema!! alladin advance??ma la devo sostituire a quella originale o è una specie di aggiunta (??:D ne so davvero poco!:D)!! avevo anche sentito parlare di akiraII....

ciiiiao

Vin81
16-07-2004, 21:10
credo che i problemi di lettura si verifichino con i cd vergini masterizzati

:confused:

ah, avevo capito male, infatti i cd master nn vanno

scusa, ho sbagliato a digitare, volevo dire: quando avrò il kit per i dvd........

:)

PeK
16-07-2004, 21:45
boh, la mia legge i coop :look: con un philips :look:

Puma84
16-07-2004, 21:57
Originariamente inviato da PeK
boh, la mia legge i coop :look: con un philips :look:

Il philips invece è ritenuto 'ufficialmente' il peggior lettore montato dalla x

parroco
16-07-2004, 22:08
per quello non c'è problema, sono in campagna e qui si salda dalla mattina alla sera!! ci pensa lo zio, quello non è un problema!! alladin advance??ma la devo sostituire a quella originale o è una specie di aggiunta (??:D ne so davvero poco!:D)!! avevo anche sentito parlare di akiraII....

ciiiiao
guarda qui (http://www.mixotron.com/areaxbox/aladdin/aladdin.html).
lo stavo consultando giusto adesso per capire come mai la modifica che mi hanno fatto non va bene.

jackaz
16-07-2004, 22:29
ma i giochi xbox escono prima in versione americana o jappo?

parroco
16-07-2004, 22:36
Originariamente inviato da jackaz
ma i giochi xbox escono prima in versione americana o jappo?
io direi usa, anche se dipende dal gioco.
ma quali sono i titoli giapponesi interessanti non convertiti in ntsc usa o pal o che anche solo sono usciti prima in sol levante che in occidente?
per ps2 e cubo è la norma o quasi, per la x direi l'opposto!

jackaz
17-07-2004, 14:44
anche io pensavo lo stesso ma qualcuno li prende in jap ..

coatl
18-07-2004, 11:32
anche io pensavo lo stesso ma qualcuno li prende in jap ..

io ho la possibilità di prenderli jappo, ho solo chiesto qualche info per saperne di più....

comunque finalmente l'ho comprata!!! 119€, che comprendono la console(:D ci mancherebbe:D )un joypad e due giochi: Gotham Racing(il primo) e Oddworld:Munche's Odyssee. mi è sembrata un'offerta ragionevole e l'ho presa al volo!!

:) :D
CoAtL

parroco
18-07-2004, 11:33
io ho la possibilità di prenderli jappo, ho solo chiesto qualche info per saperne di più....

comunque finalmente l'ho comprata!!! 119€, che comprendono la console(:D ci mancherebbe:D )un joypad e due giochi: Gotham Racing(il primo) e Oddworld:Munche's Odyssee. mi è sembrata un'offerta ragionevole e l'ho presa al volo!!

:) :D
CoAtL
spettacolo!
dove l'hai trovata a quel prezzo?

coatl
18-07-2004, 11:47
eheheh:D :cool: :D

qui da me sono andato alla Metro, un magazzino all'ingrosso..non so se la conosci o se cè da te...prezzo interessante comunque:cool: :cool: !!!!

CoAtL

parroco
18-07-2004, 11:51
lo conosco, ma non devi essere un commerciante?
io non lo sono! :cry:
però ho già l'xbox :O
e l'ho pure pagata meno :p

coatl
18-07-2004, 20:54
:mad: :D :D

grande!! cmq penso di avere avuto culo perchè mi sono beccato la x con il lettore samsung:cool: :D !!!!! almeno penso...dove si mette il cd ci sono due veri e propri buchi...è quello???

grazie di tutto comunque per le dritte che mi avete dato!!!!ty

CoAtL:)

parroco
19-07-2004, 07:58
:mad: :D :D

grande!! cmq penso di avere avuto culo perchè mi sono beccato la x con il lettore samsung:cool: :D !!!!! almeno penso...dove si mette il cd ci sono due veri e propri buchi...è quello???

grazie di tutto comunque per le dritte che mi avete dato!!!!ty

si si è lui! ;)

jackaz
19-07-2004, 14:42
che culoooooooooooo ;) ma 119 euro ivati?

coatl
19-07-2004, 20:09
penzo di si...se no l'iva era del 20%....
strabello!!!!:) :D

CoAtL:cool:

BreV&
19-07-2004, 20:20
eheheh:D :cool: :D

qui da me sono andato alla Metro, un magazzino all'ingrosso..non so se la conosci o se cè da te...prezzo interessante comunque:cool: :cool: !!!!

CoAtL "qui da me" dove?? a 119 me la compro pure io :sofico: se sto a distanza "umana" :D :D

coatl
19-07-2004, 20:43
mi sa che tra benzina del viaggio e tempo perso ti conviene comprarla a milano....parma:eek: :) o no??

BreV&
19-07-2004, 20:51
beh, mi sa che aspetterò che scenda a quel prezzo anche qui :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

coatl
19-07-2004, 22:23
ti conviene!!!!

Huzzz
19-07-2004, 22:28
cmq che il samsung sia >> del thompson (gli ultimi che buttano fuori) è un po' da rivedere...

tutti dicono cosi perché è la voce che gira, ma io ho fatto una bella ricerca e successivamente ho testato di perosna con il mio thompson:

i samsung vanno da dio con i Cd rw e i cd r... ma il thompson si mangia i dvd-r come se fossero caramelle, pure i dvd scrausi...

per ora io mi trovo bene con il mio thompson
conclusione: complessivamente il sammy ha qualche punto in piu, ma non dite che il thompson è assoluta schifezza eheh :)

Puma84
19-07-2004, 22:44
Originariamente inviato da Huzzz
cmq che il samsung sia >> del thompson (gli ultimi che buttano fuori) è un po' da rivedere...

tutti dicono cosi perché è la voce che gira, ma io ho fatto una bella ricerca e successivamente ho testato di perosna con il mio thompson:

i samsung vanno da dio con i Cd rw e i cd r... ma il thompson si mangia i dvd-r come se fossero caramelle, pure i dvd scrausi...

per ora io mi trovo bene con il mio thompson
conclusione: complessivamente il sammy ha qualche punto in piu, ma non dite che il thompson è assoluta schifezza eheh :)

Quoto in pieno, più o meno è ciò che volevo dire nel mio reply. Anche io mi trovo benissimo con il thompson soprattutto perchè i cd(r/rw) nn li uso mai, poi ognuno ha le proprie esigenze chiaro.

coatl
19-07-2004, 22:46
chiedo perdono!!!!:xdono::D :D :D :D

DjDade91
21-07-2004, 09:07
Allora io ho n lettore Thompsone sulla Xbox e mi trovo ben anche se molti suporti nn funzionno, per i giochi in giapponese li legge tranquillamente e nn riga niente, il discorso del lettore vale solo pe i supporti vergini.

ciao davide

DjDade91
21-07-2004, 09:10
se la vuo modificare lascia perdere l'aladdin in generale perchè ti daranno solo problemi, io ho montato una xecuter2.3b pro ce è la migliore in internet la consilgiano tutti
ciao:)

parroco
21-07-2004, 09:29
Originariamente inviato da DjDade91
se la vuo modificare lascia perdere l'aladdin in generale perchè ti daranno solo problemi, io ho montato una xecuter2.3b pro ce è la migliore in internet la consilgiano tutti
ciao:)
veramente io ho montato l'alladin perchè tutti mi hanno consigliato quello.
che problemi dovrebbe dare? :confused:

DjDade91
21-07-2004, 11:00
appena tenti di aggiornare il bios o di modificare altro va in crash ecco perchè io ho montato xecuter2.3b pro

coatl
21-07-2004, 11:55
io ho montato una xecuter2.3b pro ce è la migliore in internet la consilgiano tutti.
...veramente io ho montato l'alladin perchè tutti mi hanno consigliato quello.

ehhh, varie scuole di pensiero...:O :D

edoardopost
21-07-2004, 12:21
Io con l'aladdin ho aggiornato, modificato, etc etc... nessun problema... per ora... Basta ricordare che per flashare il bios c'e' un utility apposta...

http://www.forumania.it/forum/images/smilies/yeeh.gif

Le corna so' d'obbligo va... :D