View Full Version : Problemi con l'aacelerazione 3d
Gentile forum di HWUPGRADE,
ho aggiornato qualche tempo fa il mio vecchio computer con i seguenti componenti: scheda madre ASUS A7V8X-X, processore ATHLON XP 2800, scheda video ATI RAGE 9000 PRO. Come sistema operativo utilizzo Windows XP Professional.
Il problema è il seguente: quando il computer è acceso ed eseguo qualsiasi applicazione (Word, Excell...) anche per un periodo prolungato non ci sono problemi, ma quando avvio un gioco e passo in modalità 3d, spesso e volentieri il pc va in blocco e non posso fare altro che riavviarlo con il tasto di RESET.
Da cosa può dipendere quasto inconveniente??
Grazie ed un saluto a tutti
Originariamente inviato da wajimal
ho aggiornato qualche tempo fa il mio vecchio computer con i seguenti componenti: scheda madre ASUS A7V8X-X, processore ATHLON XP 2800, scheda video ATI RAGE 9000 PRO. Come sistema operativo utilizzo Windows XP Professional.
Il problema è il seguente: quando il computer è acceso ed eseguo qualsiasi applicazione (Word, Excell...) anche per un periodo prolungato non ci sono problemi, ma quando avvio un gioco e passo in modalità 3d, spesso e volentieri il pc va in blocco e non posso fare altro che riavviarlo con il tasto di RESET.
Ma scusa ma con quel sistema che hai perche non ti regalavi una 9800pro?:rolleyes:
Originariamente inviato da Jack 85
Ma scusa ma con quel sistema che hai perche non ti regalavi una 9800pro?:rolleyes:
...ha chiesto un aiuto, non una domanda senza senso...:rolleyes:
Drive e DirectX sono aggiornati? Prova quello.
Originariamente inviato da wajimal
...allora...prima di tutto benvenuto!!!
...quando hai aggiornato il tuo pc hai installato i driver per la scheda madre? hai una A7V8X-X quindi chipset VIA. dovresti installare, se non l'hai fatto, i driver VIA 4in1 che trovi sul sito www.asus.it o sul sito www.viaarena.com; importante: aggiorna anche il bios della tua A7V8X-X (con AsusUpdate è facilissimo).
...aggiorna i driver ATI mettendo i Catalyst 4.7 (www.ati.com) (prima disinstalla quelli vecchi, poi procedi all'installazione) una volta fatto ciò vai nel pannello di controllo ATI e disattiva il Vpu Recover. potrebbe anche essere lui la causa.
...prova anche a vedere nel bios quanto è settato l'agp aperture size, sarebbe meglio metterlo a 64mb.
...se i problemi continuano dal pannello di controllo ATI disattiva il "fastwrite"; se non risolvi abbassa l'agp da 4x a 2x.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.