PDA

View Full Version : Ma perchè la gente non riflette quando ha il coltello dalla parte del manico?

DukeNukem
15-07-2004, 14:16
Questo finché la gente non usa le maniere forti... dopodichè gli stronzetti iniziano a sentirsi insicuri e capiscono che il "coltello" non si è mai sicuri di averlo dalla parte giusta...

Guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727928

è indubbiamente una tortura psicologica...

Come è una tortura psicologica un professore (di analisi di Roma) che bocciava tutti gli studenti quasi sistematicamente e gli rispondeva male offendendoli (conosco una ragazza che l'ha avuto e mi ha raccontato la routine quotidiana).

Per fortuna ogni tanto qualcuno aveva le palle di rispondergli a tono, ma è un altro discorso.

PS: sono uno che da ragione ai professori, ma a volte tendono a passarsene.

Ma il punto è: a quel professore bruciarono l'auto. A un'altro gli cementarono la serratura della portiera. In america queste cose succedono al primo "sgarro" e la cosa si risolve on la morte di decine di studenti per mano di uno che cede e va a scuola con una pistola... (spesso però lì più che i professori sono gli studenti a provocare)

Voi non credete che la gente dovrebbe imparare ad avere più paura (e conseguentemente rispetto) del prossimo?

Ma perchè non può esistere il rispetto senza la paura?

Immaginate un semplice discorsetto: "professore ma io so dove vive..."

L'effetto sarebbe quello di "far riflettere". Capite cosa significa? Significa che se uno non minaccia esplicitamente la gente non riflette sul fatto che a) lo studente è incazzato b) le persone incazzate si vendicano.

Il problema è appunto questo:
a) la gente non riflette finché sente il coltello dalla parte del manico!
b) La gente è impulsiva e vendicativa
c) Le conseguenze sono tanto drammatiche da finire sui telegiornali

Alcuni di noi si incazzano poco, altri di più. Alcuni film, romanzi e fatti di cronaca ci fanno riflettere (già perchè senza questi stimoli la gente di riflettere non ha proprio voglia) sul fatto che esistono persone ancora più ferocemente vendicative.

Eppure noi tutti continuiamo a essere STRONZI non appena andiamo al potere nei confronti di una qualsiasi categoria di persone.

Sinceramente credo che molti di noi non si farebbero alcun problema a sparare in fronte a vicini e professori se non ci fosse il rischio di essere beccati... Ma c'è da chiedersi di chi è la colpa: chi è che si attira contro queste ire?

Sinclair63
15-07-2004, 14:21
Potevi postare su quel thread penso,non c'era bisogno di questo...o no? :D

DukeNukem
15-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Sinclair63
Potevi postare su quel thread penso,non c'era bisogno di questo...o no? :D

BEh l'argomento che tratto io è molto diverso, se leggi fino in fondo vedrai che quell'articolo mi ha dato solo uno spunto di riflessione...

Sinclair63
15-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da DukeNukem
BEh l'argomento che tratto io è molto diverso, se leggi fino in fondo vedrai che quell'articolo mi ha dato solo uno spunto di riflessione...
Ok hai ragione scusa...;)

LoBoToMiX
15-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da DukeNukem
Questo finché la gente non usa le maniere forti... dopodichè gli stronzetti iniziano a sentirsi insicuri e capiscono che il "coltello" non si è mai sicuri di averlo dalla parte giusta...

E' per questo che dove lavoro io 15 persone tutti i giorni per 8 ore al giorno, mi ODIANO....:D

Chromo
15-07-2004, 14:30
Ma a te cosa t'hanno fatto in particolare?

DukeNukem
15-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da Chromo
Ma a te cosa t'hanno fatto in particolare?

Niente solo che una mia amica mi raccontava della simpatia di questo docente e sono un tipo che si scalda facilmente anche per cose che capitano agli altri

BadMirror
15-07-2004, 14:32
Perchè? Perchè viviamo nel mondo della paura, la paura di uscire di casa, di essere fregati, di non avere un posto di lavoro, di essere messi sotto da un pirata della strada, paura dei terroristi, paura dei rapinatori, paura delle sette sataniche, paura dei pazzi, paura dei treni, paura dei terremoti, paura del caldo e del freddo, paura delle armi, paura delle leggi, paura dei prezzi, paura di nuove amicizie, paura di perdere l'amore, paura di perdere l'onore, paura di risultare inferiori, paura paura e ancora paura.
Se coniughi tutto ciò col difficile equilibrio della razionalità della mente umana.........

:)

p.s. però non mettetemi la gif di Lucarelli adesso :D

DukeNukem
15-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da LoBoToMiX
E' per questo che dove lavoro io 15 persone tutti i giorni per 8 ore al giorno, mi ODIANO....:D

Non credo :)

La gente stronza non parla dei suoi difetti, al massimo parla dei difetti degli altri dicendo: "mi odiano e non capisco perchè"

Il problema è che la gente si sente grande e sicura di se, e non capisce che non è così...

Invece dovrebbe capire che se uno vuole punirti lo può fare quanto severamente vuole, e se vuole può farti dispetti davvero grandi... quindi bisognerebbe evitare di fare gli stronzi