View Full Version : Semplifica l'installazione di processori 775 LGA
Redazione di Hardware Upg
15-07-2004, 13:08
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12816.html
A fronte della fragilità del nuovo Socket Intel per processori Pentium 4, MSI propone un kit d'installazione sicura
Click sul link per visualizzare la notizia.
?? ma modificare il soket in modo che i pin siano coperti da una griglia e una volta posizionata la cpu con una levetta far abbassare questa griglia?
e poi ma perche' ancora i pin? nn potrebbe essere piu' comodi dei contatti sia su soket che su cpu? cosi' tutti contenti nessun pin che si possa piegare... :D
mha!!
Ciazo
velociraptor68
15-07-2004, 13:16
Comunque sia, stiamo rasentando il ridicolo. Sicuramente peggio della clip blocca scheda grafica che aggiunsero agli slot AGP, quando si accorsero che fissando con la vite la scheda si alzava da dietro.
winnertaco
15-07-2004, 13:28
è una notizia vecchia.....
Dumah Brazorf
15-07-2004, 13:32
Beh se non altro è una soluzione che migliora di molto la sicurezza nel montaggio di questi processori.
Ovviamente PAGANDO, come fu per il coppershim degli Athlon.
Ciao.
imho è una buona idea, (anche se con la dovuta attenzione non dovrebbe essere necessario), per montare tranquillamente una cp costosa e delicata come questa
naturalmente non deve avere un prezzo spropositato
winnertaco
15-07-2004, 14:21
io avevo letto da un'altra parte che veniva fornito in bundle con le schede madri MSI per p4 775 LGA
OverCLord
15-07-2004, 14:32
Se i produttori di schede madri si ribellassero scegliendo di produrre piu' x AMD che per intel...
A me questo socket non piace per niente... mi sembra una fregatura per i costruttori di mobo...
E a rimetterci alla fine, se qualcosa va storto (il pin) e' sicuramente l'utente finale...
Crisidelm
15-07-2004, 14:34
Addirittura. Hai pretesa da poco eh....far andare i produttori contro la propria convenienza...
KAISERWOOD
15-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da Crisidelm
Addirittura. Hai pretesa da poco eh....far andare i produttori contro la propria convenienza...
infatti. adesso se si rompe un pin devi ricomprare la mobo e non la cpu e considerando che sono molto fragili uno potrebbe cambiare + mobo alla volta.
i produttori di mobo adesso saranno contenti con amd con + socket e intle con un socket fragile avranno + possibilità di vnedere in un settore che ristagnarebbe facilmente.
lucasantu
15-07-2004, 15:11
overclord sogna sogna , cosa vuoi che si lamentino , dato che grazie ai processori intel vendono molti più prodotti...
LOL
astronauta
15-07-2004, 15:15
LA INTEL DOVREBBE METTERSI TUTTI I PIEDINI DEL SOCKET 775 NEL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!
avvelenato
15-07-2004, 15:17
Commento # 9 di : KAISERWOOD pubblicato il 15 Jul 2004, 15:48
infatti. adesso se si rompe un pin devi ricomprare la mobo e non la cpu e considerando che sono molto fragili uno potrebbe cambiare + mobo alla volta.
i produttori di mobo adesso saranno contenti con amd con + socket e intle con un socket fragile avranno + possibilità di vnedere in un settore che ristagnarebbe facilmente.
beh, il mercato OEM ignorerà bellamente questa soluzione.
e non è poco.
piottanacifra
15-07-2004, 15:25
Comunque la soluzione migliore per non rompre i piedini della cpu e' una.........
La inventata la Piottanacifra S.P.A.
NON COMPRATELO ,EVITATELO PEGGIO DELLA PESTE.
Si risolvono tutti i problemi lasciateli nei magazzini della Intel a fare la muffa.
Salutt & Bazz
KAISERWOOD
15-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da astronauta
LA INTEL DOVREBBE METTERSI TUTTI I PIEDINI DEL SOCKET 775 NEL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato che non sono 940 come quelli di amd :D
Originariamente inviato da astronauta
è in qusti casi che si dice IO C'ERO ?????
piottanacifra
15-07-2004, 15:57
Pure io c'ero!!!!!!!!1
Intel invece un bel CERO ........alla Madonna!!! :D :D
P.S.Sto scrivendo da un portatile centrino del IBM,dopo averlo provato per parecchi giorni sono arrivato ad una conclusione.
E' un vero cesso il pentium M.
L'athlon64 e' un 2Ghz (500Mhz in piu' del centrino da dove digito)effetivo ma e' un opera d'arte in fatto di prestazioni.
quote:Originariamente inviato da astronauta
Un po' alterato l'amico, comunque condivido: EVITATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... E POI SONO CONVINTO CHE BASTERANNO GLI ATHLON 64 754 A BASTONARE QUESTE CPU DI M...A!!!
SCUSATE, EX FAN INTEL!!!
nonikname
15-07-2004, 16:26
Intel ha ufficialmente rilasciato i risultati relativi al secondo trimestre fiscale del 2004, che ha fatto registrare una crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Intel ha fatto registrare un utile netto di ben 1.8 miliardi di dollari, un guadagno superiore del 96% rispetto al secondo trimestre del 2003.
comunicato ufficiale (http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=272)
manuele.f
15-07-2004, 16:29
x lexon:
tu dici "e poi ma perche' ancora i pin? nn potrebbe essere piu' comodi dei contatti sia su soket che su cpu? cosi' tutti contenti nessun pin che si possa piegare... "
probabilmente non fanno contatti perchè inducono troppe capacità parassite...
....come se i p4 non avesse ancora abbastanza correnti parassite.... :rotfl:
astronauta
15-07-2004, 16:45
Io sono amico di un carabiniere che mi ha proposto di avviare una CACCIA DISTRUTTIVA AI PRESCOTT.
Regolamento e scopo del gioco:
Distruggere tutti i negozi e tutti i pc che hanno o vendono Prescott.
Regole:
nessun tipo di regola; sono ammesse armi batteriologiche, bombe atomiche e qualsiasi tipo di arma.
Fatemi sapre chi è intenzionato a partecipare! Il montepremi x chi carbonizza più Prescott è di 2000 €
Meno male che hai premesso che l'idea è di un carabiniere...
piottanacifra
15-07-2004, 16:51
Xastronauta
Veramente LOLLOSOOOOOOOOOOO.
Pensate in negozio avevo 3 proce INTEL di cui un prescotto ad 3Ghz.
Due li ho tenuti uno e' ritornato alla base...............indovinate quale?
Indovino indovinello.
Conosco un gioielliere che i prescotti li usa per fondere l'oro. :D :D :D
Salutt & Bazz
Lo ZiO NightFall
15-07-2004, 18:02
Siete fortissimi!Ma vedo che la platea si divide:
- i tifosi
(Meglio che allo stadio! Ma fate pure i raduni, i cori, gli striscioni e le coreografie?)
- i castronari
(alcune "sparate" sono degne di Alice nel paese delle meraviglie, dopo che ha mangiato il funghetto... e mi viene da domandarmi se mai in loro vita hanno mai potuto toccare con mano quei mistici oggetti dei loro discorsi riconducibili sotto la dicitura di "componenti hardware per il computer)
Una nota per l'incauto auguratore di inserimento di piedini molesti:
raramente ho assistito ad una tale infantile, gratuita, ignorante, inutile, fuori luogo esternazione di volgarità.
Complimenti.
leoneazzurro
15-07-2004, 20:31
Esagerare da una parte o dall'altra è sempre deleterio. Diamo ad ogni architettura i meriti che ha e basta.
Una volta va bene, due volte va bene, tre volte comincia a stancare...
avvelenato
15-07-2004, 21:22
che meriti avrebbe il prestcotto? :shock:
giovonni
15-07-2004, 21:48
Non stiamo esagerando? Dico stiamo perchè sono d'accordo al 99% su quello che avete detto contro intel, visto che il centrino mi sembra azzeccato anzichè no... però la maleducazione è inutile.
Mettiamoci dati alla mano ad istruire gli utonti piuttosto...
leoneazzurro
15-07-2004, 22:20
Originariamente inviato da avvelenato
che meriti avrebbe il prestcotto? :shock:
Pochi (magari le SSE3 quando saranno sfruttate) ma comunque non è che le sue prestazioni siano disastrose, anzi nell'encoding va bene.
Non è il processore che consiglierei nell 90% dei casi, punto.
Però accanirsi troppo poi stufa.
Originariamente inviato da piottanacifra
E' un vero cesso il pentium M.
L'athlon64 e' un 2Ghz (500Mhz in piu' del centrino da dove digito)effetivo ma e' un opera d'arte in fatto di prestazioni.
Certo.... certo....:rolleyes:
beh oltre ai tifosi ed ai castronari ci sono anche quelli che da me si chiamano "patacca".
certo le prime 3 pagine di commenti sono piene di maleducazione, ma questo non giustifica il tuo intervento, caro zio...
E se magari tornassimo a parlare di computer?
Per quanto mi riguarda cercherò di non comprare mai Intel, forse perchè in ogni situazione "Davide contro Golia", la mia simpatia va sempre verso il primo dei due.
von Clausewitz
16-07-2004, 00:50
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
Siete fortissimi!Ma vedo che la platea si divide:
- i tifosi
(Meglio che allo stadio! Ma fate pure i raduni, i cori, gli striscioni e le coreografie?)
- i castronari
(alcune "sparate" sono degne di Alice nel paese delle meraviglie, dopo che ha mangiato il funghetto... e mi viene da domandarmi se mai in loro vita hanno mai potuto toccare con mano quei mistici oggetti dei loro discorsi riconducibili sotto la dicitura di "componenti hardware per il computer)
Una nota per l'incauto auguratore di inserimento di piedini molesti:
raramente ho assistito ad una tale infantile, gratuita, ignorante, inutile, fuori luogo esternazione di volgarità.
Complimenti.
qui, in qualunque discussione compaia il nome intel, parte la gara a chi mette più merda nel ventilatore a danno della medesima casa che riscuote in questo forum una diffusa e atavica oltre che per certi versi inspiegabile antipatia per non dire avversione o addirittura odio
il bello è che stranamente non troverai un moderatore che uno che avrà mai niente da obiettare a un andazzo del genere, se per assuefazione o perchè in qualche modo rispecchia la linea del sito, non saprei, ma è così
andrezoso
16-07-2004, 07:48
Sekondo il fatto è questo, c sn 2 tipi di persone quelli ke hanno un pentium e quelli ke hanno amd.
i primi sostanzialmente sono pro amd e sanno delle potenzialità effettive degli amd e ne commentano e ne divulgano le lodi, il sekondo sn quei poveri sfigati ke hanno speso una patakka per nome senza farsi bene e sensatamente un diskorso sulla qualità effettiva del lavoro intel, ora a loro favore c'è il fatto ke per molto tempo intel è stata l'unika kasa di proci al mondo per uso domestiko e quindi alla fin fine ha riscosso per anzianità fiducia, d'altro kanto fino a qualke annetto fa kredo ke sarebbero stati in pochi a skommettere sulla karta amd ki l'ha fatto ne è stato ripagato dal prezzo competitivo ki nn l'ha fatto kontinuerà ciecamente a stare kon il kolosso intel senza mai svegliarsi e obbedendo alla cieca illusione di potenza! (wow!)
------------------------------------------------------- von Clausewitz
QUESTO SITO é FAZIOSO:
nn mi sembra proprio,i vari servizi ke ci offrono i capoccia di HW sono tutt'altro ke faziosi, sono molto specifici e intelligenti.
poi è logiko ke in un forum gli utenti abbiano una posizione ripettarla e sopppesarla e kompito del lettore vuoi un aiuto o pensi di farcela da solo???
povera intel ce l'hanno tutti kon lei,
lei si è messa in gioko kon i pin sulle mobo
e l'ha fatto per nOOOOIIiiii...snif snif...
povera intel povera intel
MA VA LA VA LA VA LA --- Let's go let's go let's go
andrezoso
16-07-2004, 07:49
kiedo skusa se il mio italiano fa un po' pena!!riciauz
Originariamente inviato da andrezoso
kiedo skusa se il mio italiano fa un po' pena!!riciauz
magari basterebbe solo mettere le C anzichè le K :D
KAISERWOOD
16-07-2004, 09:20
Originariamente inviato da Muppolo
Meno male che hai premesso che l'idea è di un carabiniere...
basta che si mettono una divisa e si credono di fare tutto quello che gli pare :D
piottanacifra
16-07-2004, 09:52
Xmao83
Complimenti per la tua risposta costruttiva.
Replica e provami il contrario di quello che ho detto.
L'ironia che fai non serve ha niente.
Si costruttivo e discuti ,senno fammi il piacere.
Salutt & Bazz
Lo ZiO NightFall
16-07-2004, 10:10
Xmao83
Salutt & Bazz
Il problema del tuo post precedente è che confronti due processori che non ci azzecano nulla uno con l'atro.
E' vero quello che dici, che con pochi mhz in più va molto di più, ma il paragone non è proponibile... quanti watt dissipano l'uno e l'altro? A parità di batteria chi da più autonomia?:rolleyes: Se noti uno è pensato per notebook e l'altro per ws.
Giusto per la cronaca, fra il p4 e il pM intercorre la stessa differenza architteturale che ontercorre fra un qualunque procio amd e un intel. E' un progetto totalmente diverso dal p4. ;)
piottanacifra
16-07-2004, 14:41
XLo ZiO NightFall
Non centra niente?
Qui stiamo parlando di processori non di bruscolini.
Mi risulta che l'athlon64 e' usato nei portatili.
Se devo spendere per un portatile 1500€ tanto vale che li spenda bene ,che lo possa utilizzare anche in futuro,con le estenzioni a 64bit. :D
Non certo per un processore che ,si consuma poco ma che in prestazioni e un po scadente,te lo fanno pagare l'ira di dio solo perche' e' l'innovativo sistema centrino.
Preferisco sicuramente ,un'ora in meno di autonomia ,ma almeno pago il prodotto e non il nome pubblicizzato.:D
Salutt & Bazz
Athlon 64 3000+
16-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da ginojap
Ma non si stava parlando di processori per desktop?
Sui processori per notebook intel non ho nulla da ridire.
E' solo su quelli per desktop che trovo ridicolo sia il prezzo
che il socket. Non faccio il tifo per nessuno, direi la stessa cosa
di AMD se collezionasse corbellerie come sta facendo Intel ultimamente, ma purtroppo non e' cosi' in questo momento.
Come ho letto su un link precedentemente allegato da Piottanacifra, e' assurdo comprare una cpu P4EE che costa
tre volte un Athlon64 pur avendo prestazioni simili (anzi talvolta peggiori).
Non vedo proprio come si possa difendere la posizione di Intel che si ostina
a non abbassare i prezzi oltre che uscirsene con cappellate come questo "pittoresco" socket.
Come scrissi in un precedente post. abitando in Giappone, non posso che elogiare la sincerita' e correttezza dei venditori locali, ai quali se chiedi differenze di prezzo e affidabilita' sui processori per desktop ti rispondono che in questo momento i processori Amd sono i piu' convenienti, e sconsigliano di comprare Intel a meno che tu non possieda gia' la mobo giusta o usi particolari applicazioni che girano meglio su cpu con pipeline lunghe.
E' altresi' ridicolo comparare Celeron e AthlonXP. Chi compra un lenteron forse se lo merita davvero.
D'accordo.
Gia i P4 non mi sono mai piaciuti molto,ma almeno con il Nortwood erano riusciti a fare un buona CPU.
Ma prima con il Prescott socket 478 le cose sono peggiorate e poi sono usciti con il socket 775 che per me rimane una bufala.
Quelli della Intel stanno sfiorando il ridicolo nel mercato desktop rilasciando ciofeche una dietro l'altra,spero proprio che perdano parecchie quote di mercato perchè se lo meriterebbero con quello che stanno facendo.
Invece nel mercato mobile hanno fatto un'ottimo processore che è il Pentium M e di cui ne sono un felice possessore(dato che ho un portatile dell con un Pentium M 1,5 Ghz).
Xmao83
azzz....la mia risposta? hai letto le tue???
Salutt & Bazz
1) hai fatto un paragone che non vuol dire niente come ha già detto Lo ZiO NightFall.
2) sei il primo a cui sento dire ke il pentium M è un cesso! volendo, paragona i processori con la stessa frequenza e poi mi fai sapere.;)
Ciao.
canislupus
16-07-2004, 22:56
Sul discorso che ultimamente Intel sta perdendo colpi credo che anche il fan più accanito di Intel non può smentirlo (le prestazioni dei prescott non sono eccezionali, si fa molta fatica a salire, producono un calore e un consumo assurdo, sono molto fragili e costano un bel po'). Sul discorso invece del Pentium M devo dire che se si prendono in considerazione i consumi e quindi anche l'eventuale produzione di calore e si guardano anche le prestazioni che propone con quel consumo e quelle frequenze direi che non esiste allo stato attuale una cpu AMD con la stessa efficienza (s dovrebbe provare un Pentium M 2 Ghz con un equivalente AMD, ma dotato ovviamente dello stesso consumo perchè altrimenti vincerebbe ugualmente il pentium M dando magari prestazioni simili, ma consumi migliori...).
avvelenato
17-07-2004, 06:49
XLo ZiO NightFall
Non centra niente?
Qui stiamo parlando di processori non di bruscolini.
Mi risulta che l'athlon64 e' usato nei portatili.
Se devo spendere per un portatile 1500€ tanto vale che li spenda bene ,che lo possa utilizzare anche in futuro,con le estenzioni a 64bit. :D
Non certo per un processore che ,si consuma poco ma che in prestazioni e un po scadente,te lo fanno pagare l'ira di dio solo perche' e' l'innovativo sistema centrino.
Preferisco sicuramente ,un'ora in meno di autonomia ,ma almeno pago il prodotto e non il nome pubblicizzato.:D
Salutt & Bazz
in prestazioni centrino scadente?
ma tu fumi http://www.spammers.it/fest/15.gif o pippi http://www.spammers.it/fest/18.gif?
cmq amd64 portatile rimane un desktop replacement.
e centrino è tendenzialmente indirizzato all'utenza business.
è evidente che a te serve un pc per giocherellare (nulla di male in questo), ma non puoi andare in giro a dire che il centrino faccia schifo o che si paghi solo il nome, non è vero, centrino è un signor sistema, tanto di cappello agli ingegneri israeliani intel che hanno saputo tirar fuori una cpu (dothan) che ottiene a parità di clock quasi sempre risultati migliori ad amd64(anche se di poco)
e oltretutto i 64bits sono un'optional per moltissime categorie professionali. Possono servire per indirizzare >4gb di ram, possono velocizzare i calcoli a 64bits, ma se l'uso che fai del pc è office, internet, posta (e magari via wi-fi), come per l'appunto l'utenza business, i 64bits li puoi anche ignorare (sono convinto oltretutto che i 32bits non moriranno, come è successo x i 16.)
piottanacifra
17-07-2004, 10:42
Ok e' potente.
superPI 1Mb........ 1minuto e 1 secondo.
E questo lo chiamate potente,cesso e' e cesso rimane.
Lo fatto 2 volte per essere sicuro.
Portatile non vuol dire soltanto risparmio batteria.
Fate una bella cosa metteteci un 386, cosi risparmia energia ancora meglio. :D
Il portatile deve fare tutto anche i giochini.
Guarda caso l'athlon64 sui portatili e' sempre abbinato con skvideo decenti,al contrario del pentium M(erda).
W AMD e basta,il resto e' solo Fuffa!!!!!!!!!
:D :D
i 64bit li puoi anche ignorare?
Come vorrebbe la INTEL....ma ti paga per dire ste trollate trolleggianti.
io fumo e mi drogo.....ma voi me la fornite. :D
Salutt & Bazz
P.S.In calling their x86-64 implementation Extended Memory 64 Technology, Intel seems to be indicating their intention to market it as a feature primarily for systems needing to address more than the 4 gig of memory allowed by a 32-bit CPU. This is in contrast to AMD, whose always chosen to emphasize the potential performance gains from moving to 64-bit technology, even when less then 4 gig of RAM is used. There have been rumors that this is partly due to poor performance on Intel’s part when running in 64-bit mode, but we consider all performance rumors to be unsubstantiated and non-factual until independently confirmed.
Intel conferma la sua integrazione fasulla per i 64bit!
Athlon 64 3000+
17-07-2004, 11:18
Ok e' potente.
Lo fatto 2 volte per essere sicuro.
Portatile non vuol dire soltanto risparmio batteria.
Fate una bella cosa metteteci un 386, cosi risparmia energia ancora meglio. :D
Il portatile deve fare tutto anche i giochini.
Guarda caso l'athlon64 sui portatili e' sempre abbinato con skvideo decenti,al contrario del pentium M(erda).
W AMD e basta,il resto e' solo Fuffa!!!!!!!!!
:D :D
i 64bit li puoi anche ignorare?
Come vorrebbe la INTEL....ma ti paga per dire ste trollate trolleggianti.
io fumo e mi drogo.....ma voi me la fornite. :D
Salutt & Bazz
P.S.In calling their x86-64 implementation Extended Memory 64 Technology, Intel seems to be indicating their intention to market it as a feature primarily for systems needing to address more than the 4 gig of memory allowed by a 32-bit CPU. This is in contrast to AMD, whose always chosen to emphasize the potential performance gains from moving to 64-bit technology, even when less then 4 gig of RAM is used. There have been rumors that this is partly due to poor performance on Intel’s part when running in 64-bit mode, but we consider all performance rumors to be unsubstantiated and non-factual until independently confirmed.
Intel conferma la sua integrazione fasulla per i 64bit!
Adesso non criticatiamo troppo il Pentium M di cui ne sono un felice possessore perchè ha un'architettura molto efficiente e per esempio un Pentium M 1,5 ghz va come un P4 2,53 con bus a 533.Mentre riguardo al segmento desktop sono completamente d'accordo Intel quest'anno non ne ha combinata una che una decente.Riguardo l'integrazione fasulla dei 64 Bit bisogna indagare se è vero.
piottanacifra
17-07-2004, 11:23
XAthlon 64 3000+
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=564&pid=2145
Leggi che e' interessante.
canislupus
17-07-2004, 12:47
x piottanacifra
Allora il concetto stesso di notebbok è la sua portabilità in primis.
Ora se tu vuoi un case + piccolo con schermo lcd integrato, non stai cercando un notebook in senso stretto, ma un desktop replacement (ovvero un pc desktop messo all'interno di un case da notebook...).
Il Pentium M è sicuramente una cpu molto potente in rapporto ai suoi consumi. Penso che si potrebbe fare un raffronto solo se si avesse una cpu che consuma lo stesso quantitativo di corrente e si trova nella stessa fascia di prezzo/prestazioni.
Purtroppo nel settore AMD non mi sembra che allo stato attuale vi sia una cpu che a parità di consumi e prezzo, offra le stesse prestazioni.
Se vi fosse, ti prego di farmelo presente perchè potrei sceglierla per il mio futuro notebook.
Per quanto riguarda i 64 bit sicuramente saranno sfruttati nel futuro, ma allo stato attuale sono praticamente inutili e come hanno giò detto altre persone prima di me, l'utente business non saprebbe che farsene perchè sono pochi gli applicativi che trarrebbero benefici dai 64 bit.
P.S. Onde evitare equivoci io non ho una cpu Intel dal 1998 !!! Quindi non credo mi si possa considerare un fan intel... :D
Athlon 64 3000+
17-07-2004, 13:53
XAthlon 64 3000+
http://www.sudhian.com/showdocs.cfm?aid=564&pid=2145
Leggi che e' interessante.
Purtroppo l'inglese non lo conosco molto bene e faccio fatica a capire quello che c'è scritto.
leoneazzurro
17-07-2004, 15:08
Originariamente inviato da canislupus
x piottanacifra
Allora il concetto stesso di notebbok è la sua portabilità in primis.
Ora se tu vuoi un case + piccolo con schermo lcd integrato, non stai cercando un notebook in senso stretto, ma un desktop replacement (ovvero un pc desktop messo all'interno di un case da notebook...).
Il Pentium M è sicuramente una cpu molto potente in rapporto ai suoi consumi. Penso che si potrebbe fare un raffronto solo se si avesse una cpu che consuma lo stesso quantitativo di corrente e si trova nella stessa fascia di prezzo/prestazioni.
Purtroppo nel settore AMD non mi sembra che allo stato attuale vi sia una cpu che a parità di consumi e prezzo, offra le stesse prestazioni.
Se vi fosse, ti prego di farmelo presente perchè potrei sceglierla per il mio futuro notebook.
Per quanto riguarda i 64 bit sicuramente saranno sfruttati nel futuro, ma allo stato attuale sono praticamente inutili e come hanno giò detto altre persone prima di me, l'utente business non saprebbe che farsene perchè sono pochi gli applicativi che trarrebbero benefici dai 64 bit.
P.S. Onde evitare equivoci io non ho una cpu Intel dal 1998 !!! Quindi non credo mi si possa considerare un fan intel... :D
Sui consumi siamo d'accordo.. anche se pochi utilizzano al momento le versioni Mobili degli A64 sui portatili (moltissimi usano la vesione desktop), sul prezzo un pò meno dato che le versioni di P-M di clock più elevato costano molto, ma molto di più di un "equivalente" A64 Mobile
canislupus
17-07-2004, 15:17
Infatti io ho detto che bisognerebbe avere un amd mobile (barton o athlon 64 poca importa) con gli stessi consumi e prestazioni e almeno la stessa fascia di prezzo (se per esempio un pentium m 2 GHZ costasse 500 ? lo si dovrebbe confrontare con una cpu mobile costi lo stesso prezzo, ma che abbia anche gli stessi consumi e prestazioni !!!).
Poi sono il primo a sperare che AMD tiri fuori dal cilindro una cpu mobile dai consumi ridotti, prestazioni eccezionali e prezzi bassi (così risparmierei anche qualche soldino per il notebook che costa decisamente tanto per le mie tasche proprio a causa della cpu... :cry: )
piottanacifra
17-07-2004, 15:25
XAthlon 64 3000+
Peccato scopriresti che INTEL non sponzorizza il codice a 64bit(dato che i sui proce sono ridicoli).
Anzi dice in poche parole che no serve ha niente(solo per l'aumento di elaborazione della ram da parte delle CPU).
Brava INTEL,quando fece il passaggio hai 16bit pubblicita' a gogo ,dicendo che avrebbe rivoluzionato il mercato.
Ora che il passaggio lo fa la concorrente, nisba,non serve ha niente.
INTEL MOPOLISTA DEGLI STOLTI. ;D :D
Salutt & Bazz
piottanacifra
17-07-2004, 15:36
Xcanislupus
Io non ho mai avuto una cpu INTEl e me ne vanto. :D :D
Salutt & Bazz
Xcanislupus
Io non ho mai avuto una cpu INTEl e me ne vanto. :D :D
Salutt & Bazz
Gentilmente, li vogliamo usare bene sti benedetti verbi ? Sai uccidendo l'idioma Italico nei tuoi post :mc: :sofico:
Athlon 64 3000+
17-07-2004, 16:28
XAthlon 64 3000+
Peccato scopriresti che INTEL non sponzorizza il codice a 64bit(dato che i sui proce sono ridicoli).
Anzi dice in poche parole che no serve ha niente(solo per l'aumento di elaborazione della ram da parte delle CPU).
Brava INTEL,quando fece il passaggio hai 16bit pubblicita' a gogo ,dicendo che avrebbe rivoluzionato il mercato.
Ora che il passaggio lo fa la concorrente, nisba,non serve ha niente.
INTEL MOPOLISTA DEGLI STOLTI. ;D :D
Salutt & Bazz
Quelli della Intel se questò è vero sono proprio dei Bagagli. Le provano di tutte per sminuire il lavoro dell'AMD.Sta certo che L'Intel nel mercato desktop non vedrà un euro da parte mia ancora per diversi anni.
nonikname
17-07-2004, 17:21
E POI CI TROVEREMO COME LE STAR
A BERE DEL WHISKY AL ROXY BAR
O FORSE NON C'INCONTREREMO MAI
OGNUNO A RINCORRERE I SUOI GUAI
OGNUNO COL SUO PROCESSORE
OGNUNO DIVERSO
E OGNUNO IN FONDO PERSO
DENTRO I CAZZI SUOI
http://www.smws.it/images/illust_home.gif
Ok e' potente.
http://www.x86-secret.com/pics/cpu/dothan/bench2-1.png
probabilmente è il tuo portatile che è un cesso, non il pentium M!
DioBrando
17-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da nonikname
E POI CI TROVEREMO COME LE STAR
A BERE DEL WHISKY AL ROXY BAR
O FORSE NON C'INCONTREREMO MAI
OGNUNO A RINCORRERE I SUOI GUAI
OGNUNO COL SUO PROCESSORE
OGNUNO DIVERSO
E OGNUNO IN FONDO PERSO
DENTRO I CAZZI SUOI
http://www.smws.it/images/illust_home.gif
:D:D:D
cmq piotta onestamente ti stai :mc:
Mi danno fastidio i commenti pro Intel tanto per c(ome se ne sn visti parecchi ultimamente nelle news) ma pure te però...sempre le stesse cose dici...
cheppizza :rolleyes:
Oltretutto il pentium M è una gran cpu che non può essere paragonato all'Athlon64 mobile che è appena uscito nelle configurazioni low voltage e cmq come wattaggio sarà lo stesso superiore al Dothan.
Un A-64M serve per chi col portatile gioca o lavora con applicativi pesanti nel campo dell'elaborazione grafica, editing ecc sioè per chi si compra un Desktop Replacement, altrimenti il miglior processore per un PORTATILE, che quindi ha autonomia, ergonomia, integrazione massima dei vari componenti il top è il Centrino col suo chipset il suo processore e la sua scheda wi-fi.
QUANDO uscirà Win Xp-64 bit, QUANDO sarà pronto il core Sonoma e le nuove versione dell'Athlon 64-m allora davvero potranno competere per le stesse fasce.
Ora no.
Basta con i commenti faziosi, da qls parte vengano, pechè dopo un pò sn la solita minestra e stufano...
DioBrando
17-07-2004, 18:36
Originariamente inviato da mao83
http://www.x86-secret.com/pics/cpu/dothan/bench2-1.png
probabilmente è il tuo portatile che è un cesso, non il pentium M!
il Super Pi è un'applicazione che sfrutta la cache soprattutto...vai a prendere i test dove si misurano i risultati idel calcolo in FPU per es e saranno molto diversi.
Prendiamoli tutti i test o n prendiamone nessuno...
Originariamente inviato da DioBrando
il Super Pi è un'applicazione che sfrutta la cache soprattutto...vai a prendere i test dove si misurano i risultati idel calcolo in FPU per es e saranno molto diversi.
Prendiamoli tutti i test o n prendiamone nessuno...
era solo per dare l'idea....;)
Oltretutto il pentium M è una gran cpu che non può essere paragonato all'Athlon64 mobile che è appena uscito nelle configurazioni low voltage e cmq come wattaggio sarà lo stesso superiore al Dothan.
Un A-64M serve per chi col portatile gioca o lavora con applicativi pesanti nel campo dell'elaborazione grafica, editing ecc sioè per chi si compra un Desktop Replacement, altrimenti il miglior processore per un PORTATILE, che quindi ha autonomia, ergonomia, integrazione massima dei vari componenti il top è il Centrino col suo chipset il suo processore e la sua scheda wi-fi.
E' questo che stiamo cercando di far capire...
canislupus
17-07-2004, 19:22
x DioBrando
Beh mao83 probabilmente ha messo il test del superPi perchè piottanacifra aveva detto che faceva schifo nell'esecuzione di questo benchmark. Poi sappiamo tutti che vi sono applicazioni dove le cpu Intel sono magari più forte e dove lo sono quelle AMD...
Cmq sono d'accordissimo con te che allo stato attuale non vi è una cpu che sia direttamente confrontabile con il Pentium M (e mi riferisco ad un rapporto 1/1 sia nei consumi che prestazioni).
x piottanacifra
Scusa tu quanto usi i pc ? Io usavo a scuola dei 286 e a casa avevo un 486 e allora mi sembra che non vi fosse poi tantissima scelta...
Forse tu sei approdato ai pc quando AMD era già un concorrente di Intel ed è per questo che hai potuto operare una scelta, io invece non potevo poi tanto...
Sul discorso dei 64 bit ripeto che allo stato attuale non sono indispensabili per nessuno (solo in realtà dove vengono usati grossi quantitativi di ram e hanno sw ottimizzati).
Se AMD avesse introdotto SOLO le estensioni a 64 bt ai suoi barton, tu avresti consigliato l'acquisto (ovviamente se avevano anche i prezzi delle attuali cpu a 64 bit di mamma AMD) ?
Avresti in pratica consigliato a qualcuno di spendere 4-5 volte il prezzo di un barton per avere SOLO la possibilità di eseguire codice a 64 bit ? Penso e spero di no.
Per fortuna AMD ha pensato bene di non limitarsi a questa innovazione, ma ha in pratica ridisegnato la cpu inserendo anche il controller dual channel per la ram integrato nella cpu, un bus maggiore e l'hypertrasport + potente.
Insomma Intel non ha senso che esca con uan cpu a 64 bit se quella dovesse essere l'unica innovazione.
P.S. Cavolo, ma ti rendi conto che mi stai facendo difendere Intel... Aspetta devo riprendermi... AMD AMD AMD AMD AMD AMD... Oh ora mi sento meglio... :p
x Athlon 64 3000+
Beh non mi meraviglio più di tanto di certe affermazioni. In fondo nel mondo del business, si tende spesso a far passare quello che ha fatto l'avversario come qualcosa di inutile o dannoso. Se poi vogliamo disuctere sulla correttezza di simili metodi, sono d'accordo che fanno schifo (da qualsiasi parti provengano).
canislupus
17-07-2004, 19:24
OT x DioBrando
Senti ho messo una reply nella tua guida alle cpu AMD Mobile... Potresti rispondermi... ;)
piottanacifra
17-07-2004, 21:40
Xmao83
IBM R50 centrino Pentium-M 1.5Ghz 512Mb di Ram.
Si un vero cesso.
P4 EE 2.0Ghz?
Intel de la sfornato solo per te? :D :D
Xcanislupus
Non avevo AMD ma IDT 486DX266.
Neanche i 16bit erano indispensabili ,ma Intel li ha fatti diventare indispensabili,AMD non se lo puo permettere. :D
XDiobrando
Ok ma.........W AMD W AMD W aMD W AMD.
Hai detto bene quuuanndddooooooo uscira XP64bit.
INTEL permettendo. :D
Salutt & Bazz
canislupus
18-07-2004, 00:35
x piottanacifra
Ahhhhhhhhhhh ti sei comprato un notebook IBM... Scusami, ma non li posso vedere da quando lavoro per IBM (ovviamente non sono un loro dipendente, ma un consulente esterno... ;) ). Io pensavo che fossero lenti a causa del SO che noi montiamo di default che ha delle policies aziendali e l'autentificazione al dominio che li rallentano un casino, ma da quel che mi dici, allora sono proprio lenti per cavoli loro...
Cmq rimango dell'idea che il pentium M sia un ottimo progetto che ha il suo maggior difetto soprattutto nel prezzo della cpu (un Pentium M da 1,8 GHZ con 2 MB di cache costa sui 500 ?.)
Ripeto che aspetto con ansia una degna risposta da parte di AMD..
;)
cdimauro
18-07-2004, 08:52
Non capisco come si faccia a dare tanta importanza a un test sintetico qual è SuperPI. Sembra che la gente arrivi all'orgasmo quando riesce a "scendere" di qualche secondo (vedi sezione Overclock). La trovo una cosa assurda, esattamente come l'euforia che perma 3DMark. :rolleyes:
A quando un po' di misurazioni basati su applicazioni REALMENTE UTILI?
DioBrando
19-07-2004, 23:46
Xmao83
IBM R50 centrino Pentium-M 1.5Ghz 512Mb di Ram.
Si un vero cesso.
P4 EE 2.0Ghz?
Intel de la sfornato solo per te? :D :D
Xcanislupus
Non avevo AMD ma IDT 486DX266.
Neanche i 16bit erano indispensabili ,ma Intel li ha fatti diventare indispensabili,AMD non se lo puo permettere. :D
XDiobrando
Ok ma.........W AMD W AMD W aMD W AMD.
Hai detto bene quuuanndddooooooo uscira XP64bit.
INTEL permettendo. :D
Salutt & Bazz
:muro:
io quasi quasi chiederei a cionci di farti mettere forzatamente un avatar con su scritto il simbolino di Intel o W Intel, Intel 4ever.
Magari per lo sdegno smetteresti di postare :asd:
DioBrando
19-07-2004, 23:47
Originariamente inviato da mao83
era solo per dare l'idea....;)
sì ma anche sull'altra news sn venute fuori delle cose parzialmente vere e cioè che il Pentium M fosse un mostro in tutti gli ambiti...così n è, questo volevo chiarire ;)
DioBrando
19-07-2004, 23:48
Originariamente inviato da cdimauro
Non capisco come si faccia a dare tanta importanza a un test sintetico qual è SuperPI. Sembra che la gente arrivi all'orgasmo quando riesce a "scendere" di qualche secondo (vedi sezione Overclock). La trovo una cosa assurda, esattamente come l'euforia che perma 3DMark. :rolleyes:
A quando un po' di misurazioni basati su applicazioni REALMENTE UTILI?
anche io sn contro queste numerazioni...i benchmark sintetici n dico che n servono a una cippa, ma quasi :D
però, chevvuoi per alcuni si tratta di "vita o di morte", informaticamente parlando...de gustibus
DioBrando
19-07-2004, 23:49
Originariamente inviato da canislupus
OT x DioBrando
Senti ho messo una reply nella tua guida alle cpu AMD Mobile... Potresti rispondermi... ;)
scusami sn stato due gg via, domani a pranzo ti rispondo anche se dins in parte credo l'abbia fatto ;)
cdimauro
20-07-2004, 05:39
anche io sn contro queste numerazioni...i benchmark sintetici n dico che n servono a una cippa, ma quasi :D
però, chevvuoi per alcuni si tratta di "vita o di morte", informaticamente parlando...de gustibus
Secondo me è soltanto mancanza di f|g@... :asd:
DioBrando
20-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da cdimauro
Secondo me è soltanto mancanza di f|g@... :asd:
:eheh:
se ti sentono i mod overclockari :eek:
:sofico:
semplifica chi? il soggetto non si usa più?
tatomalano
20-07-2004, 12:50
Ma qual'è il problema? Inserisci il processore con delicatezza e il gioco è fatto. Non vedo il motivo di tutte queste polemiche...
cdimauro
20-07-2004, 21:21
:eheh:
se ti sentono i mod overclockari :eek:
:sofico:
Li invito a fare una passeggiato in via Etnea, a Catania: vedrai che poi mi diranno ragione... :oink: :D
DioBrando
21-07-2004, 18:27
Giusto! e se poi si piega qualche piedino, vuol dire che siete voi che non siete buoni a niente e avete la mano di merda per questo genere di lavori! In questo caso datevi all'ippica che e' meglio :D !
E poi che che sara' mai! , basta ricomprare la mobo no?
:rotfl:
cmq io un giudizio definitivo lo darò quando il socket sarà diffuso e si potrà fare una stima abb verosimile di resi/guasti su tot schede madri e processori acquistati.
jappilas
21-07-2004, 18:38
Giusto! e se poi si piega qualche piedino, vuol dire che siete voi che non siete buoni a niente e avete la mano di merda per questo genere di lavori! In questo caso datevi all'ippica che e' meglio :D !
E poi che che sara' mai! , basta ricomprare la mobo no?
mi fai ripensare a quello che c' è scritto sulle confezioni di tutti i prodotti intel... "this produt is intended to be PROFESSIONALLY INSTALLED"
...quasi ad avvisare che il montaggio del processore non sarebbe alla portata di tutti , non se non viene fatta con tutti i "sacri crismi" ...
però effettivamente, quanti onestamente possono dire di prendere tutte le precauzioni che in elettronica servirebbero per l' area di lavoro, compresi i bracciali antistatici per avitare le ESD? :rolleyes:
Athlon 64 3000+
21-07-2004, 20:01
Giustissimo, ma la diffusione dell'informatica ha causato anche l'abbassamento dei prezzi. Ogni piccolo passo alla semplificazione e' una manna dal cielo per noi utenti. Ogni passo fatto al contrario invece e' una gran cappellata e se poi vai ad analizzare bene il perche' puoi solo scoprire che c'e' il mero fine economico (non per l'utente comunque, l'Intel in fin dei conti ha deciso cosi' solo per risparmiare sui piedini ) e quindi ritengo che noi, in quanto utenti, dovremmo fare i nostri interessi ed evitare come la peste certe idee reazionarie e deleterie quanto questo socket 755.
Forse ha ragione DioBrando nel dire di aspettare e vedere le statistiche, ma io, pensandoci bene, non vedo il perche' dovrei dare fiducia ad una compagnia come Intel, che vende i processori piu' cari in assoluto e che invece di premiare la sua clientela fedele con idee sempre migliori, le bastona con questa finta innovazione.
Tanto per cominciare poi, dare fiducia ad Intel significa preventivamente acquistare la cpu e poi leggere le statistiche dei resi, sperando che nel frattempo non succeda a noi.
Quoto!
DioBrando
21-07-2004, 21:25
Giustissimo, ma la diffusione dell'informatica ha causato anche l'abbassamento dei prezzi. Ogni piccolo passo alla semplificazione e' una manna dal cielo per noi utenti. Ogni passo fatto al contrario invece e' una gran cappellata e se poi vai ad analizzare bene il perche' puoi solo scoprire che c'e' il mero fine economico (non per l'utente comunque, l'Intel in fin dei conti ha deciso cosi' solo per risparmiare sui piedini ) e quindi ritengo che noi, in quanto utenti, dovremmo fare i nostri interessi ed evitare come la peste certe idee reazionarie e deleterie quanto questo socket 755.
Forse ha ragione DioBrando nel dire di aspettare e vedere le statistiche, ma io, pensandoci bene, non vedo il perche' dovrei dare fiducia ad una compagnia come Intel, che vende i processori piu' cari in assoluto e che invece di premiare la sua clientela fedele con idee sempre migliori, le bastona con questa finta innovazione.
Tanto per cominciare poi, dare fiducia ad Intel significa preventivamente acquistare la cpu e poi leggere le statistiche dei resi, sperando che nel frattempo non succeda a noi.
siamo tutti d'accordo che l'idea in sè è stata una cappella mostruosa.
Hanno voluto fare gli sboroni :D e si rischia di prenderla in saccoccia.
Però io essendo una persona ho anche un certo istinto egoistico, non lo compro perchè sò che potrebbe durarmi poco, per ora lo critico fortemente, ma non avendo ancora dati alla mano su cui poter parlare rimando il mio giudizio definitivo a dopo.
Poi ognuno fà come vuole, lo compra non lo compra, sn affari suoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.