PDA

View Full Version : la qualità dei cd masterizzati col portatile è scadente?

raf73
15-07-2004, 12:55
salve a tutti
vorrei una vostra opinione al riguardo: se masterizzo un cd con un QUALSIASI portatile, spesso ho dei problemi in lettura: ad esempio, il mio lettore-cd portatile non riesce mai a leggere il cd se attivo l'antishock system. Se lo disattivo il cd viene letto, ma così, ovviamente, è soggetto a frequenti "salti" durante la lettura.

Il problema si riscontra anche se masterizzo a velocità bassissime (4x), mentre se lo stesso cd viene copiato utilizzando un masterizzatore di un desktop, va tutto bene.

Secondo voi è un problema di qualità di masterizzazione del notebook oppure è il mio lettore cd portatile che è deficitario in questo senso?

preciso che ho utilizzato diversi programmi di copia, ma il problema resta...

ShirlyTemple
15-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da raf73
salve a tutti
vorrei una vostra opinione al riguardo: se masterizzo un cd con un QUALSIASI portatile, spesso ho dei problemi in lettura: ad esempio, il mio lettore-cd portatile non riesce mai a leggere il cd se attivo l'antishock system. Se lo disattivo il cd viene letto, ma così, ovviamente, è soggetto a frequenti "salti" durante la lettura.

Il problema si riscontra anche se masterizzo a velocità bassissime (4x), mentre se lo stesso cd viene copiato utilizzando un masterizzatore di un desktop, va tutto bene.

Secondo voi è un problema di qualità di masterizzazione del notebook oppure è il mio lettore cd portatile che è deficitario in questo senso?

preciso che ho utilizzato diversi programmi di copia, ma il problema resta...

Se utilizzi supporti di buona qualità, allora e il master ke ha problemi...
Altrimenti prova a cambiare marca di cd vergini...

raf73
15-07-2004, 13:02
Originariamente inviato da ShirlyTemple
Se utilizzi supporti di buona qualità, allora e il master ke ha problemi...
Altrimenti prova a cambiare marca di cd vergini...

bè, però mi sembra difficile che tutti i masterizzatori dei portatili abbiano dei problemi......

ShirlyTemple
15-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da raf73
bè, però mi sembra difficile che tutti i masterizzatori dei portatili abbiano dei problemi......

Se hai provato 10 portatili e tutti montavano lo stesso tipo di master, che magari ha problemi con i tuoi supporti...

Io ho testato un pio su un acer (non ricordo che modello) e masterizzava correttamente su anche cd di infima qualità...

Altrimenti la soluzione sta nel prog ke usi...

Attento agli aspi e alle versioni di Nero bakate per certi master...

raf73
15-07-2004, 13:13
scusami l'ignoranza, ma cosa sono gli "aspi"? e i "pio"? :rolleyes: