View Full Version : Nuova sezione "Modding Silent-PC"
salve a tutti,
mi chiedevo se, oltre al sottoscritto, qualche altro utente del forum sentisse la necessita' di una nuova sottosezione dedicata esclusivamente alla realizzazione di modding orientati piu' agli aspetti funzionali, come ad esempio silenziare le varie componenti del pc, che a quelli prettamente estetici.
seguo da tempo il forum del sito www.silentpcreview.com (http://www.silentpcreview.com) e lo trovo veramente molto interessante, mi piacerebbe poter realizzare qualcosa di simile anche qui sul forum di hwupgrade.
fatemi sapere la vostra opinione...
ciao e grazie! :)
aldodieci
15-07-2004, 13:42
:) tipo questo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580
Originariamente inviato da aldodieci
:) tipo questo?
Beh, avere una sezione a disposizione è diverso da un singolo thread non credi? ;)
Sono d'accordo con turk 182, io lo apprezzerei molto...
aldodieci
15-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da bioseum
Beh, avere una sezione a disposizione è diverso da un singolo thread non credi? ;)
Sono d'accordo con turk 182, io lo apprezzerei molto...
sottoscrivo
;)
matatan1979
15-07-2004, 16:02
Beh, avere una sezione a disposizione è diverso da un singolo thread non credi?
quoto anke io:)
senza dubbio la guida di MaurizioXP e' eccellente... direi che nel web in italiano non si trova di meglio.
ovviamente a chi interessa in particolare l'argomento "pc-silence", la ricerca su un singolo thread e' estremamente scomoda.
ribadisco che il sito di PcSilentReview (http://www.pcsilentreview.com) e' veramente un esempio come qualita' dei contenuti e comodita' di consultazione.
la creazione di una o piu' sottosezioni diventerebbe una risorsa fondamentale per il "silence-modder" ( concedetemi il termine... :) ) italiano.
secondo voi siamo solo in quattro gatti a pensarla cosi' ? :(
nel qual caso lasciamo perdere...
ma se fossimo di piu' cosa dovremmo fare per far aprire una nuova sezione/sottosezione ? ci sarebbe una specie di plebiscito tra gli utenti, o sarebbero i moderatori/amministratori a decidere ?
faccio un appello: chi e' d'accordo sull'apertura di una nuova sezione/sottosezione sul "silence-modding" risponda a questo thread!
ciao e grazie in anticipo a chi rispondera'! :)
23_Alby23
15-07-2004, 18:09
IMHO tutta una sezione sul silent-modding non vale la pena farla, poi è ovviamente solo il mio pensiero.
visto lo scarso interesse per questo thread, credo proprio che non ci sara' nessuna nuova sezione... :)
infatti tutto dipende dal numero di persone interessate all'argomento.
se, come mi sembra di capire, la maggiorparte degli utenti e' interessata principalmente a modding estetici (finestre in plexiglass, ventole luminose, neon ecc.) e solo marginalmente al discorso "silence", la mia proposta avra' vita breve... :)
grazie comunque per aver espresso la tua opinione :)
il fattore silenzio secondo me interessa a molti invece.. vuoi mettere stare a 30 cm dal case e sentire un aereo decollare.. oppure senitire il ronzio di una zanzara??.. io sarei per una sottosezione in cui parlare anke del watercooling.. nella sezione modding è un po dipsersivo e spesso poko c'entra col modding vero e proprio..
rollopack
15-07-2004, 19:17
io ci sono :p
23_Alby23
15-07-2004, 19:30
Io non dico che la silenziosità non sia importante, dico solo che una sezione apposta per questo sotto-lato del modding per me non ha molto senso.
jolly_82
15-07-2004, 19:46
secondo me c'è bisogno di un altro sottoforum, magari, come ho gia detto in altri reply, interamente dedicato al watercooling... in questo modo è anche abb. semplice non sbagliarsi tra le due sezioni e mischiare le tipologie di threads, perche o è modding e basta o è watercooling con modding o senza...
unico punto di incotnro quando si fanno le waterstations... vabbè ma su quest'inezia ci si mette daccordo...
sono pienamente d'accordo con te...
non l'ho citato nei miei post precedenti, ma il watercooling sarebbe uno degli argomenti piu' interessanti di questa "ipotetica" :) sezione.
23_Alby23
15-07-2004, 19:54
Allora però sarebbe bello fare una sottosezione anche per i neon, una per le ventole, una per le finestre, una per la colorazione... Così non si finisce più, serve un po' di generalizzazione in argomenti.
Originariamente inviato da jolly_82
secondo me c'è bisogno di un altro sottoforum, magari, come ho gia detto in altri reply, interamente dedicato al watercooling... in questo modo è anche abb. semplice non sbagliarsi tra le due sezioni e mischiare le tipologie di threads, perche o è modding e basta o è watercooling con modding o senza...
unico punto di incotnro quando si fanno le waterstations... vabbè ma su quest'inezia ci si mette daccordo...
Ne quoto solo uno ma sono daccordo con tutti quelli che vorrebbero una sottosezione per il water-cooling :) Che è poi anche silent-pc :)
Originariamente inviato da 23_Alby23
Allora però sarebbe bello fare una sottosezione anche per i neon, una per le ventole, una per le finestre, una per la colorazione... Così non si finisce più, serve un po' di generalizzazione in argomenti.
quello che proporresti tu (cioe' suddividere delle sottosezioni per neon, finestre ecc.) in effetti sarebbe troppo dispersivo.
io propongo semplicemente di suddividere il forum in due sezioni:
-modding estetico
-modding "funzionale"
naturalmente esisterebbero delle discussioni in cui entrambi gli argomenti verrebbero messi in gioco, non credo comunque che sia un problema cosi' grande... :)
sarebbe interessante, buona idea.:)
Si eviterebbe di leggersi anke 100 pagine!!:confused: :confused:
Armisael
15-07-2004, 20:12
Originariamente inviato da Pappy19
il fattore silenzio secondo me interessa a molti invece.. vuoi mettere stare a 30 cm dal case e sentire un aereo decollare.. oppure senitire il ronzio di una zanzara??.. io sarei per una sottosezione in cui parlare anke del watercooling.. nella sezione modding è un po dipsersivo e spesso poko c'entra col modding vero e proprio..
Concordo in tutto e per tutto... per me la sezione Watercooling è fondamentale non si sa mai se postare in modding o overclock =_=
Ovviamente sono dacordo anche per la sezione Silent-PC
io fare una sezione unica per water e silent.. del resto molti passano a liquido per eliminare le ventole ..
io fare una sezione unica per water e silent.. del resto molti passano a liquido per eliminare le ventole ..
concordo al 100%
il watercooling, infatti, fa parte dell' insieme di metodologie per silenziare il pc... il discorso non fa una piega...
ma che ne pensano i moderatori ? :D
fateci sapere cosa ne pensate!
Io penso che creare una sezione dedicata al liquido e ai silent pc possa essere comoda per gli utenti più esperti, che cercano riscontri tra i veterani e gradiscono discussioni più tecniche e specifiche (è il caso vostro), ma potrebbe essere una scelta deleteria per gli utenti alle prime armi che incuriositi dalle discussioni aperte, cercano di avvicinarsi a questo pensiero, informandosi per conoscere le difficoltà, le spese, i metodi d'installazione etc.
Molti leggono i thread e vi partecipano proprio perchè sono inseriti in un contesto generale: potrebbe essere una scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" in una sezione dedicata...
Siete proprio sicuri che sia questo che vogliono tutti?
QUOTO PER LA NUOVA SEZIONE A LIQUIDO E PC SILENZIOSI!!!!!!!!!!!!! :sofico:
@ m4xt3r:
magari se metti la discussione in rilievo x 1 giorno intero, si potrebbe fare una prova e vedere come reagiscono gli utenti veterani e non, ke dite?:)
23_Alby23
15-07-2004, 22:16
Originariamente inviato da turk182
-modding estetico
-modding "funzionale"
Ah in effetti così sarebbe una buona idea...
In questo caso concordo, ma non concordo con quelli che vogliono fare una sezione "water cooling", altrimenti si cade nella contraddizione di cui sopra.
Originariamente inviato da m4xt3r
Io penso che creare una sezione dedicata al liquido e ai silent pc possa essere comoda per gli utenti più esperti, che cercano riscontri tra i veterani e gradiscono discussioni più tecniche e specifiche (è il caso vostro), ma potrebbe essere una scelta deleteria per gli utenti alle prime armi che incuriositi dalle discussioni aperte, cercano di avvicinarsi a questo pensiero, informandosi per conoscere le difficoltà, le spese, i metodi d'installazione etc.
Molti leggono i thread e vi partecipano proprio perchè sono inseriti in un contesto generale: potrebbe essere una scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" in una sezione dedicata...
credo che il tuo sia una ragionamento capzioso... e ti spiego perche':
non sono d'accordo sul fatto che una sezione dedicata ai silent pc e al watercooling sia adatta SOLO agli utenti piu' esperti, ne' sul fatto che ci "barricheremmo" (come dici tu) in una sezione di elite; ci sono tantissime persone (inesperte come il sottoscritto...) che si chiedono semplicemente: "il mio pc e' troppo rumoroso: cosa posso fare per renderlo piu' silenzioso ?"
se a queste persone non interessano (o interessano in misura minore...) le lucette colorate e le finestre in plexiglass, per trovare gli argomenti di loro interesse (che possono essere banalissimi, come ad esempio scegliere una certa ventola piuttosto di un'altra) non mi sembra il caso che debbano scorrersi un singolo thread composto di centinaia di post, oppure spulciare parecchi threads che trattano argomenti, a volte, molto diversi tra loro (che so', che tipo di vernice usare sulla plastica oppure come silenziare un hard disk rumoroso...)
tu potresti farmi notare che il thread di Maurizio XP sul pc silenzioso e' totalmente esaustivo sull'argomento...
ma purtroppo cosi' non e', almeno da quello che leggo dai post di forum esteri... :)
d'altra parte puo' essere che il mio, sia un punto di vista piu' "tecnico" e meno "artistico", e visto che tu (da quello che ho letto, e dalle foto in altri thread) sei un vero artista del modding :), propendi verso la "scuola di pensiero" opposta alla mia... :)
per rispondere poi alla tua ultima osservazione:
non mi illudo affatto di sapere se l'idea di aprire una nuova sezione sia una buona soluzione per tutti... ci mancherebbe.
ho soltanto esposto la mia opinione, che credo sia condivisa da parecchi altri utenti.
non sta certo a me decidere se aprire o meno questa ipotetica sezione... se ritenete che non sia il caso, saro' il primo ad accettare la vostra decisione.
ciao e grazie comunque per il tuo interessamento alla nostra richiesta.
MetalXXX
15-07-2004, 22:46
quoto nuova sezione pc-silent;)
jolly_82
15-07-2004, 22:46
beh in effetti anche quello che dice maxter è logico...
la divisione e la creazione dei forums deve essere proporzionata al numero di utenti della community...Se non sono bilanciati accade: troppi forums rispetto al n° di utonti -> dispersione, poca partecipazione, meno incentivo nel rispondere e fare reply oppure
pochi forums rispetto al numero di utenti--> un po' di confusione, 3d che magari anche a distanza di 1 pagina ripetono le stesse cose, ricerche parecchio difficili etc...
Quindi bisogna capire dove sta, per "noi" (inteso ocme per il nostro numero) l'equilibrio...
Certo è che se si pensa di ingrandire questo forum, di avere + visitatori e maggiori affluenze ci si deve posizionare sulla seconda scelta...
Perchè i silent pc dovrebbero interessare solo utenti esperti? La necessità di silenziare è uno stimolo naturale che ti porta a modificare il PC, che per i più esperti può essere la cura maniacale nel realizzare un impianto liquido, per un utente alle prime armi è semplicemente montare una ventola.
A questo punto, secondo te un "giovinotto" che vuole cimentarsi nel modding per la prima volta, e cerca l'ispirazione, che idea si fa guardando i tuoi lavori o quelli di G69T?
Fra_cool
16-07-2004, 06:42
Sono d'accordo al 101%!
Io ho iniziato proprio così, ed ero a zero in conoscenze di modding!
Inoltre non credo che ci si barricherebbe in una sezione inaccessibile ai newbye.
Anzi in una sezione tale potrebbero + facilmente trovare spazio guide a chi vuole cominciare... quando cominciai col WC, 2 anni fa, c'era pochissimo materiale e non sapevo nemmeno installare un dissy sulla CPU, una guida mi avrebbe fatto proprio comodo!
Inoltre, domande + specifiche che spesso, perché magari sono meno popolari di altri argomenti (tipo vernici UV), finiscono in fondo e cadono nel dimenticatoio, troverebbero in questa sezione uno spazio più consono.
Sempre IMHO, eh!;)
Perchè i silent pc dovrebbero interessare solo utenti esperti? La necessità di silenziare è uno stimolo naturale che ti porta a modificare il PC, che per i più esperti può essere la cura maniacale nel realizzare un impianto liquido, per un utente alle prime armi è semplicemente montare una ventola.
A questo punto, secondo te un "giovinotto" che vuole cimentarsi nel modding per la prima volta, e cerca l'ispirazione, che idea si fa guardando i tuoi lavori o quelli di G69T?
Rispondo a te e a turk182: mi dite dove ho scritto che "i silent pc interessano SOLO gli utenti esperti"?
Leggetevi bene il mio post, prima di quotarmi e "interpretarmi" a vostro volere, grazie!
Faccio una premessa: io non mi schiero contro l'idea di creare una sottosezione dedicata, voglio solo partecipare al thread facendo delle valutazioni, prendendo in considerazione sia i pro che i contro derivati dalla creazione di una sottosezione: scusatemi per la scritta mod sotto l'iconcina, ma in primo luogo mi sento utente, affezionato come voi a questa sezione.
In qualsiasi valutazione, infatti, si devono tener conto anche degli svantaggi derivati dalla creazione di una sottosezione: è giusto e maturo parlare anche di quelli, non trovate?
[KabOOm]
16-07-2004, 08:58
-modding estetico
-modding "funzionale"
Up :)
Anche secondo me questa soluzione puo' portare benefici a lungo termine, se non altro anche solo per ricercare limitare la ricerca nel forum.
Magari anche una strutture del genere (Fra parentesi i sottotitoli):
- Modding Generale (News, Guide, Race, Opinioni)
-- Modding "Prestazioni" (WaterCooling, Silent-PC, Air-flow)
-- Modding "Estetica" (ModArt & Co.)
Stigmata
16-07-2004, 09:09
Poco tempo fa avevo fatto un sondaggio su questa cosa del silentpc: nonostante la maggioranza degli utenti fosse d'accordo nel creare la sezione alla fine la proposta è stata respinta.
Sinclair63
16-07-2004, 09:18
Originariamente inviato da Stigmata
Poco tempo fa avevo fatto un sondaggio su questa cosa del silentpc: nonostante la maggioranza degli utenti fosse d'accordo nel creare la sezione alla fine la proposta è stata respinta.
Ma forse perchè abbiamo una guida estremamente esauriente sull'argomento del nostro Maurizio XP che cmq non è stata chiusa come per le altre per dare modo agli utenti di discutere sull'argomento,tra l'altro ha avuto un successone è il link più cliccato del forum oltre le 100.000 visite :sofico:
Stigmata
16-07-2004, 09:38
direi di sì, anche se imho ormai (purtroppo) il thread è diventato troppo dispersivo: di *realmente* utile c'è solo, si fa per dire, la prima pagina.
ci sono molti altri thread sul silentpc, però sono sparsi in giro per la sez. modding. per questo avevo proposto una sottosezione (un po' come quella neonata dedicata ai bench nel forum overclock): per raggruppare ed organizzare un discreto parco di conoscenze sull'argomento.
Un nuovo utente deve leggersi 150 pagine di forum per sapere che dissipatore deve mettere per la VGA!!!
Se fate uno spazio apposta diventa molto più semplice!
Quindi RIQUOTO LA SEZIONE!
Sinclair63
16-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da Leozora
Un nuovo utente deve leggersi 150 pagine di forum per sapere che dissipatore deve mettere per la VGA!!!
Se fate uno spazio apposta diventa molto più semplice!
Quindi RIQUOTO LA SEZIONE!
Se è solo per quello basta la prima pagina...;)
Rispondo a te e a turk182: mi dite dove ho scritto che "i silent pc interessano SOLO gli utenti esperti"?
Leggetevi bene il mio post, prima di quotarmi e "interpretarmi" a vostro volere, grazie!
Faccio una premessa: io non mi schiero contro l'idea di creare una sottosezione dedicata, voglio solo partecipare al thread facendo delle valutazioni, prendendo in considerazione sia i pro che i contro derivati dalla creazione di una sottosezione: scusatemi per la scritta mod sotto l'iconcina, ma in primo luogo mi sento utente, affezionato come voi a questa sezione.
In qualsiasi valutazione, infatti, si devono tener conto anche degli svantaggi derivati dalla creazione di una sottosezione: è giusto e maturo parlare anche di quelli, non trovate?
E' chiaro che in una discussione spesso le parole si "interpretano", ma le frasi "scelta deleteria per gli utenti alle prime armi" e "scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" che hai usato tu, mi sembrano molto chiare :)
Credo non ci sia niente di male a dire: la sottosezione "a me non interessa" oppure "a me interessa", ognuno è libero di esprimere la propria idea ;)
Stigmata
16-07-2004, 11:40
Originariamente inviato da Sinclair63
Se è solo per quello basta la prima pagina...;)
vero, ma per esempio l'ali consigliato è ancora lo zalman 400w mentre più persone, io tra queste, hanno constatato che il tagan 380w sia il meglio attualmente disponibile in italia. la prima pagina non è aggiornata (niente da dire sull'opera titanica di maurizio per carità) e per trovare questa info devi leggerti tutte le millemila pagine del thread o cercare in altrettanti post sparsi per la sezione... sperando che la cosa non ti passi inosservata.
up quotidiano...
direi di sì, anche se imho ormai (purtroppo) il thread è diventato troppo dispersivo: di *realmente* utile c'è solo, si fa per dire, la prima pagina.
ci sono molti altri thread sul silentpc, però sono sparsi in giro per la sez. modding. per questo avevo proposto una sottosezione (un po' come quella neonata dedicata ai bench nel forum overclock): per raggruppare ed organizzare un discreto parco di conoscenze sull'argomento.
quoto e sottoscrivo al 100%
e' lo stesso concetto che avevo espresso in un mio post precedente...
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma forse perchè abbiamo una guida estremamente esauriente sull'argomento del nostro Maurizio XP che cmq non è stata chiusa come per le altre per dare modo agli utenti di discutere sull'argomento,tra l'altro ha avuto un successone è il link più cliccato del forum oltre le 100.000 visite :sofico:
il fatto che il thread sul pc silenzioso abbia piu' di 100.000 visite un significato l'avra' pure, o no ??
E' chiaro che in una discussione spesso le parole si "interpretano", ma le frasi "scelta deleteria per gli utenti alle prime armi" e "scelta rischiosa e sbagliata quella di "barricarvi" che hai usato tu, mi sembrano molto chiare :)
Credo non ci sia niente di male a dire: la sottosezione "a me non interessa" oppure "a me interessa", ognuno è libero di esprimere la propria idea ;)
mi hai tolto le parole di bocca... :)
le frasi da te riportate, a mio parere, non davano adito ad interpretazioni... se poi ho/abbiamo male interpretato, chiedo scusa.
in ogni modo, noto con piacere che siamo in parecchi a pensarla allo stesso modo sulla nuova sezione :)
come si proponeva in un post precedente, non si potrebbe porre in rilievo questo thread per capire il numero di persone interessate ad una o piu' nuove sezioni ?
ciao e grazie!
ti ha già risposto Stigmata!
Poi se qualcuno vuole qualche considerazione personale su qualche prodotto...hai ben 150 pagine che ti aspettano per trovare le persone che hanno testato i prodotti che ti interessano!
Scusate...ma fare una sezione apposta non dovrebbe alleggerire anche il forum?!?!?
scusa, ma a chi stai rispondendo ? :eek:
a sinclair63 ?
Sheerqueenie
16-07-2004, 13:23
ci sono anche io!
è da un mese che combatto con il rumore maledetto delle 7 ventole del case!
anarxisco
16-07-2004, 13:26
Concordo assolutamente per la necessità di una sez. Silent PC e Water Cooling. E' davvero una tortura dover trovare delle info sulla super guida di Maurizio XP, soprattutto se non sono citate nella prima pagina. E il watercooling al momento non è figlio di nessuno.
Una sub. sezione risolverebbe questi problemi, e sono sicuro che non sarebbero in pochi gli utenti.
Saluti,
xisco
;)
Stigmata
16-07-2004, 13:32
ocio però, se il progetto andasse a buon fine e ci fosse la sezione nuova, a non confondere il watercooling "per il silenzio" con il watercooling "per l'overclock"...
nn conviene fare un sondaggio???
turk182 visto che hai aperto tu il tread (giusto?) creane un'altro con un sondaggio e vediamo subito le cifre :D
Ciaoz
cmq per me e' dovrebbero esserci 2 sezioni Modding estetico e Modding funzionale, un po come la divisione che e' stata fatta per il mercatino :D
ri-zxicozixo
Stigmata
16-07-2004, 13:39
il sondaggio darebbe ragione a chi vuole la sezione
il poeta che c'è in me si è risvegliato :asd:
preferisco che il sondaggio lo apra un moderatore :D
mi sembra piu' corretto cosi'...
ocio però, se il progetto andasse a buon fine e ci fosse la sezione nuova, a non confondere il watercooling "per il silenzio" con il watercooling "per l'overclock"...
Questo è un problema che mi sono posto anch'io!
Un'eventuale sottosezione "water cooling" non sarebbe logicamente più funzionale in una sottosezione di "Overclocking"?
anarxisco
16-07-2004, 14:44
Un'eventuale sottosezione "water cooling" non sarebbe logicamente più funzionale in una sottosezione di "Overclocking"?
... e così continua ad essere figlia di nessuno...
O da una parte, o dall'altra, IMHO una sezione per il watercooling è da creare (personalmete la vedrei bene con il SilentPC).
;)
concordo, e aggiungerei che di solito Modding e overclock vanno a braccetto... quindi da una parte o dall'altra si deve piazzare :)
Ciaoz
bombolo2
16-07-2004, 15:53
e se invece di una sotto sessione visto che è figlio di nessuno
una sezione vera e propria
silent pc and water cooling come la vedete?:D
effettivamente ...
approvo la proposta di bombolo2 ;)
Loutenr1
16-07-2004, 16:38
Idem come sopra! Una sezione così serve imho :)
Stigmata
16-07-2004, 17:41
Originariamente inviato da bombolo2
e se invece di una sotto sessione visto che è figlio di nessuno
una sezione vera e propria
silent pc and water cooling come la vedete?:D
questo mi pare esagerato, non è che è un "prestigio" avere una sezione dedicata, è solo per comodità ;)
imho va benissimo una sottosezione :)
anche secondo me sarebbe interessante ....
mi chiedevo se fosse possibile "sperimentare" per qualche tempo una nuova sezione...
si potrebbe capire se c'e' un vero interesse sull'argomento, oppure e' sufficiente la sezione modding che c'e' attualmente...
che dite? e' fattibile o e' del tutto improponibile?
Maurizio XP
18-07-2004, 07:49
Salve a tutti, tempo fa era stata inoltrata una richiesta perchè fosse aperta una nuova sezione dedicata a:
Case, Alimentatori, Dissipatori, Ventole, Silent PC
la proposta sembrava essere stata approvata ma la sezione non è stata ancora creata.
Ora stiamo ridiscutendo la cosa in staff; personalmente caldeggio una soluzione che preveda 2 nuove sezioni indipendenti, quella di cui sopra più una dedicata al liquid cooling esclusivamente.
Riguardo al sondaggio apritelo pure voi, e magari chiedete al mod di sezione di metterlo in rilievo, magari ai grandi capi fanno più impressione le iniziative degli utenti :D
Infine concordo che il solo 3d sul silenzio presente... è ormai scomodo ed inagibile... vedremo di ovviare... magari temporanemente con una sottosezione?
Che ve ne pare?
che onore... :) il mitico MaurizioXP su questo thread :D
direi che la tua soluzione e' semplicemente perfetta :)
- creazione sezione Case, Alimentatori, Dissipatori, Ventole
- creazione sezione Liquid Cooling
- sottosezione Silent PC
quoto al 10000% :D
adesso vedo di aprire un sondaggio... se qualcuno mi spiega come si fa... :cry: :confused: :muro: :mc:
ps: non c'e' piu' bisogno d'aiuto... ho appena aperto un sondaggio :D :D
Il moderatore di sezione lo potrebbe mettere in evidenza, please :) ???
Questo è un problema che mi sono posto anch'io!
Ciao Mod,
Siccome non tutti si mettono l'impianto a liquido per fare overclock le due cose non sono cosi' vicine, poi per fare un'impianto che non sia un secchio d'acqua vicino al pc, c'e' bisogno di mettere mano al case e dov'e' che si trovano persone che hanno una tale esperienza?
Inoltre la tendenza e' sempre piu' rivolta verso gli impianti che non siano solo funzionali ma abbiano un minimo di estetica, cosa confermata anche dalle realizzazioni di alcuni produttori italiani, oppure si cerca di adeguare per esempio scatole di varia natura per farle contenere la pompa e l'acqua, e anche in questo caso gli interventi con trapani o altro, lavori di cui generalmente si parla in modding, il tutto insomma spinge verso questa sezione.
Anche perche' in questa sezione l'esperienza delle persone , pur non avendo il liquido, puo' essere utile a chi vuole intervenire per farsi un impianto a liquido.
Infine mi ci metto io personalmente che mi sono scavato i miei wb, fatto la mia vaschetta e il rad....se non e' modding questo....:D :D :D
Ciao.
Zerotre.
@zerotre:
semmai dovrebbe crearsi la sezione liquid pc, proporrei te come nuovo mod (sempre se sono d'accordo gli altri utenti e i mods):)
:cool:
Originariamente inviato da @L3
@zerotre:
semmai dovrebbe crearsi la sezione liquid pc, proporrei te come nuovo mod (sempre se sono d'accordo gli altri utenti e i mods):)
:cool:
Wow :eek: :eek: :eek:
Grazie per la stima e la fiducia!
:cry: :cry:
Ciao
Zerotre.
ps. mi ridai il numero della postepay per la ricarica...:sofico: :sofico: :sofico:
1234 5678 9012 3456
:asd:
Maurizio XP
18-07-2004, 21:22
Turk intendevo dire 2 nuove sezioni e silent pc come soluzione temporanea come sottosezione in modding.
jolly_82
18-07-2004, 21:28
vabbè insomma....
...si è capito che l'mpressione collettiva è di confusione?
Che sarebbe meglio un po' piu urdine "tipologico" dei 3d?
Da queste 4 pags di thread mi sembra abb evidente che tutti gli utenti che vi hanno partecipato hanno espresso queste sensazioni, chi valutandone i rischi chi no, alla fine siamo "quasi" tutto d'accordo o c'è qualcuno che non lo è?
Originariamente inviato da Maurizio XP
Turk intendevo dire 2 nuove sezioni e silent pc come soluzione temporanea come sottosezione in modding.
sorry :cry:
ho frainteso... ma ho visto che hai gia' provveduto alla correzione del thread del sondaggio :)
tnx!
un tapiro ci vuole, forse anche due :)
un tapiro ci vuole, forse anche due :)
ma si dai abbondiamo 3 tapiri :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
grazie, grazie, troppo buoni... :D
ARARARARARARA
21-10-2004, 15:32
Bravo, son contento che esite qualcuno che ancora conosce il significato di modding, ricordando che è nato per l'esigenza di raffreddare il pc e non di tabbozzarlo, credo sia giusto aprire una sezione dedicata al silenzio e alla funzionalità, ovvio un po' di estetica non guasta ma deve essere discussa a parte
Sakurambo
21-10-2004, 16:50
Salve a tutti!
Bhe, io ho cominciato ad avvicinarmi al modding proprio per risolvere problemi tecnici e non estetici: silenziare il pc, regolare ventole, modificare voltaggi ecc...
Questo prima ancora dell'ottima guida che abbiamo a disposizione :p
Secondo me il modo migliore per riorganizzare il sitema "modding" senza togliere usar ad una sezione e senza creare confusione è la creazione di una nove sezione, una sezione che possa accomunare il w.c. il silent e hardware...
DISSIPAZIONE E RAFREDDAMENTO:
-Case Ventole & Dissipatori
-Cooling Extreme & Water Coling
-Silent PC & Cooling
In questo modo:
1- per qualsiasi informazione di modding continui a chiedere nella sezione già esistente;
2- per informazioni tecniche tipo dissipatori case ecc. abbiamo un punto dove parlare senza doversi rifare sempre alla sezione overclock;
3- chi è appasionato di acqua o peggio :D ha la sua sezione prettamente tecnica;
4- silent si limita a raccogliere prodotti specifici delle prime due con il solo scopo di avere un buon rapporto prestazioni / rumorosità!
Comunque la mia è solo un'idea anche perchè il mio pc ormai è muto!;)
Non sarebbe male se uno dei moderatori lanciasse un sondaggio...:rolleyes:
cosi' sentiamo un po' il popolo che ne pensa....
Io voto a favore di una nuova sezione.
Una sola, altrimenti si deframmenta troppo il forum.
Quella in oggetto e' piu' che sufficiente per racchiudere liquido, tecniche e prodotti dedicati al silenzio :D
Ciaoz
... la divisione tra funzionale ed estetico sarebbe tutta salute, le modalità le lascio scegliere ai senior e ai mod.
in attesa del sondaggio io voto a favore (ma non più di due sezioni)...
85kimeruccio
21-10-2004, 18:13
il ppopolo le vuole :D i mod non si svegliano a cambiare piattaforma/codice del forum :D
un sondaggio lo avevo proposto mesi fa... (vedi il link in sign)
totalmente ignorato.
anche se ci sono stati 126 voti favorevoli e solo 19 contrari.
a quanto pare i mod hanno deciso di lasciare le cose come stanno.
peccato.
Purtroppo i mod sono rimasti molto piu' impressionati dalle varie discussioni che sono sempre nate, se non fosse stato cosi' il sondaggio sarebbe stato superfluo...
Ciao.
Zerotre.
Maurizio XP
21-10-2004, 19:17
i mod hanno tempestato di mail e richieste gli admin... che hanno evidentemente deciso di lasciare le cose come stanno:)
PErchè anche voi non mandate richieste in mail e pvt agli admin se vi importa così tanto?
Da poco ho chiesto (nuovamente) la sottosezione silent-pc in modding (mi sembra la scelta migliore) ma ancora niente.
SilverXXX
21-10-2004, 19:25
Spero anch'io in delle sottosezioni; anche se adesso come adesso non saprei dire esattamente come dividerle, bisonga ammetere che a volte alcune cose sono piuttosto complesse. Tempo fa ho consultato il thread di MaurizioXP ( :ave: ) per silenziare il pc, e c'era veramente TANTA :sofico: roba, e il risultato (a parte la prima pagina) era piuttosto pesane, anche se devo ammettere molto utile.
85kimeruccio
21-10-2004, 19:26
a me han detto ke cmq finkè nn cambia piattaforma il forum nn se ne fa nulla..
se nn ricordo non siamo su bullet3.. o ricordo qualcosa del genere
*Maurizio XP
come Admin :confused: vuoi dire che nn basta la richiesta di un moderatore supportata dal parere di noi membri per far aprire una nuova sezione???
E' un problema di piattaforma? mi sembra molto strano??
E' un problema di "non ho voglia di sbattermi" ???
A chi bisogna rompere le palle???
PS: credo di aver accusato le persone sbagliate (i moderatori)
sry :)
Maurizio XP
21-10-2004, 20:06
non so che problema ci sia semplicemente non l'hanno ancora fatto, tutto lì.
In genere gli admin, soprattutto quando sono d'accordo, accontentano le richeiste dei mod supportati degli utenti.
Ma non so proprio perchè niente qui.
Domani chiedo ancora.
85kimeruccio
21-10-2004, 20:29
cmq.. se asprissero la zona cooling water.... ci vorreebbero mod sempre presenti diciamo.. xcio non solo due.. magari ;)
xme sarebbe un flame unico :D
Fra_cool
21-10-2004, 21:41
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cmq.. se asprissero la zona cooling water.... ci vorreebbero mod sempre presenti diciamo.. xcio non solo due.. magari ;)
xme sarebbe un flame unico :D
LOL :rotfl:
La si portebbe chiamare "hot-water cooling" per i flame...
e' appunto questo il problema, non e' che non gli piaccia l'idea di fare una sezione wc, vedendo l'andazzo dei post sul tema non hanno tutti i torti, comunque i flame ci sono anche se adesso non c'e' una sezione a parte....
Ciao.
Zerotre.
85kimeruccio
22-10-2004, 17:24
è giusto la considerazione dei flame.. xo' si "inzozzerebbe" le attuali sezioni.. OC e MODDING di cose (ke cmq flammando) noin riguardano strettamente l'oc o il mod ;)
Indipendentemente da dove verrà inserita la discussione e da come verrà suddivisa, a me interessa, e anche molto.
Sopratutto in riferimento alle esperienze personali ( per i materiali la guida di maurizio è ottima) e in particolare ai posizionamenti delle ventole, o alla razionalizzazione costruttiva dei case, visto che sono sempre di più i modder che se ne vogliono fare uno di sanapianta.
Oppure qualche valutazione teorica ( qui entra in gioco chi all'università ne stà masticando) sulla propagazione e sommatoria delle onde sonore, infatti i db vengono sommati secondo formule particolari e la percezione del rumore, se non ricordo male raddoppia ogni 3 db ( o qualcosa del genere)
Capire un pò più chiaramente questi aspetti sara utile a molti credo...a me per primo nella scelta del tipo e diametro di ventole e nella quantità.
Galassia
23-10-2004, 01:01
fatemi sapere la vostra opinione...
ciao e grazie! :)
siiiiiiiiiiiiiiii mi piace questa idea :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.