View Full Version : avete comprato dagli usa con Ebay ??
Qualcuno di voi ha mai comprato un oggetto (che sta negli usa )tramite ebay.com ??? se si come vi siete trovati e che forma di pagamento avete utilizzato......?? CIAO
Espinado
15-07-2004, 13:09
negli, non dal.
cmq lo è standard è paypal.
Deve arrivarmi un oggetto dagli USA.Per ora ne ho ricevuto uno dal Canada,è arrivato velocemente,ho pagato con Paypal
Originariamente inviato da Espinado
negli, non dal.
cmq lo è standard è paypal.
dove hai letto dal :rolleyes:
Espinado
15-07-2004, 13:25
non ci siamo capiti.
non facevo rilievi grammaticali, dicevo che ho comprato da ebay.com quando ero negli usa, non dagli.
cmq in generale sono tutti venditori serissimi come i tedeschi, se incroci prezzo/forma dell'inserzione/feedback è facile capire con chi ti trovi a trattare.
good luck :O
non ci siamo capiti.
non facevo rilievi grammaticali, dicevo che ho comprato da ebay.com quando ero negli usa, non dagli.
cmq in generale sono tutti venditori serissimi come i tedeschi, se incroci prezzo/forma dell'inserzione/feedback è facile capire con chi ti trovi a trattare.
Quoto, ed il più delle volte su ebay.com vendono solo roba nuova.
Cmq per i pagamenti quasi tutti usano paypal e spedizioni by usps, o se vuoi aspettare meno e pagare più usi i corrieri.
non ci siamo capiti.
ok hai chiarito.....;) solo che ho visto i prezzi che vogliono per la spedizioni....cari è poco...perchè molti vogliono farla ...credo giustamente....assicurata........in media sta sui 30 - 40 euro :grrr:
Espinado
15-07-2004, 13:33
l'america non è dietro l'angolo, io mi sono rassegnato a pagare 11 dollari di spedizione su un libro da 24...
Originariamente inviato da abxide
Quoto, ed il più delle volte su ebay.com vendono solo roba nuova.
Cmq per i pagamenti quasi tutti usano paypal e spedizioni by usps, o se vuoi aspettare meno e pagare più usi i corrieri.
stè vero anche io ho notato che moltissime inserzioni sono per buy now...cioè senza asta...
Originariamente inviato da gilthas
ok hai chiarito.....;) solo che ho visto i prezzi che vogliono per la spedizioni....cari è poco...perchè molti vogliono farla ...credo giustamente....assicurata........in media sta sui 30 - 40 euro :grrr:
okkio con le assicurate..
Ti spiego, se assicuri il tuo pacco per tot dollari, la dogana te lo tassa sicuramente e sono dolori..(chiedi a gpc.. :D ).
Il limite max penso sia 100 usd, il più delle volte si riesce a trovare un accordo col venditore per assicurarlo parzialmente.
l'america non è dietro l'angolo, io mi sono rassegnato a pagare 11 dollari di spedizione su un libro da 24...
sono d'accordo ma dati i collegamenti tra europa ed america 40 dollari sono tanti.......
Ti spiego, se assicuri il tuo pacco per tot dollari, la dogana te lo tassa sicuramente e sono dolori..(chiedi a gpc.. :D ).
Il limite max penso sia 100 usd, il più delle volte si riesce a trovare un accordo col venditore per assicurarlo parzialmente.
spiegati meglio sta cosa non la sapevo proprio !!!
spiegati meglio sta cosa non la sapevo proprio !!!
Premetto che con la dogana è un pò un terno al lotto.
In pratica quando ti spediscono un pacco devono dichiarare il valore, minore è il valore dichiarato e minore saranno le tasse. Però se lo assicuri per 500 usd, non puoi dichiarare il valore di 100 usd e quindi pagherai le tasse.
Mi pare il limite massimo per non pagare dazi sia di 100 usd, quindi se non vuoi avere spiacevoli sorprese è meglio non assicurarlo per un valore maggiore.
:dissident:
15-07-2004, 13:40
ma la dogana tassa anche le spedizioni fatte dai privati?
se mio cugino mi spedisce un regalo dagli usa devo pagare le tasse come se fosse un'importazione? :confused:
Originariamente inviato da :dissident:
se mio cugino mi spedisce un regalo dagli usa devo pagare le tasse come se fosse un'importazione? :confused:
Ma scusate ma le tasse non si pagano per le spedizioni che hanno una specie di "bolla" di accompagno ????? cioè le fatture che fanno tipo i negozi online??? altrimenti sarebbe una cosa assurda!!!
Originariamente inviato da :dissident:
Alla dogana è un pò un terno al lotto, molti usavano il truchetto del "gift" scritto sul pacco, però sò che hanno tassato anche pacchi dichiarati come gift..
:dissident:
15-07-2004, 13:44
sì, so che la dogana è un po "random" per esperienza..però pensavo che le spedizioni fatte da privati ne fossero sicuramente esenti...però magari mi sbaglio!
Ma scusate ma le tasse non si pagano per le spedizioni che hanno una specie di "bolla" di accompagno ????? cioè le fatture che fanno tipo i negozi online??? altrimenti sarebbe una cosa assurda!!!
E' una cosa assurda, sai che fanno? I doganali hanno dei listini con i prezzi di riferimento, lo zio dall'america ti spedisce una radio usata? Loro se aprono il pacco e vedono la radio, applicano le tasse in base ai loro cavoli di listini anche se si tratta di un oggetto usato..:muro:
P.s Provate a recuperare i 3d di gpc, che con la dogana ha avuto spiacevoli incontri :asd: :D
E' una cosa assurda, sai che fanno? I doganali hanno dei listini con i prezzi di riferimento, lo zio dall'america ti spedisce una radio usata? Loro se aprono il pacco e vedono la radio, applicano le tasse in base ai loro cavoli di listini anche se si tratta di un oggetto usato..:muro:
a questo punto credo lo facciano per paura di commerci non autorizzati.....anche x difendere gli altri mercati..perchè se una cosa negli usa la pago la metà magari poi quel prodotto qui non lo compro!
a questo punto credo lo facciano per paura di commerci non autorizzati.....anche x difendere gli altri mercati..perchè se una cosa negli usa la pago la metà magari poi quel prodotto qui non lo compro!
Già, fortuna che sui libri non ci sono dazi, ho appena fatto un ordine su amazon :D
Già, fortuna che sui libri non ci sono dazi, ho appena fatto un ordine su amazon :D
ma amazon spedisce in Italia ???
ma amazon spedisce in Italia ???
Ho acquistato i libri da privati su amazon.com, si risparmia un bel pò. :)
Ho acquistato i libri da privati su amazon.com, si risparmia un bel pò. :)
hanno una sezione usato ?????
Qualcuno di voi ha mai comprato un oggetto (che sta negli usa )tramite ebay.com ??? se si come vi siete trovati e che forma di pagamento avete utilizzato......?? CIAO
Si, spesso.
Sempre Paypal.
Originariamente inviato da Chromo
Si, spesso.
Sempre Paypal.
hai avuto prpblemi con le tasse doganali ??? che "corriere" hai utilizzato ?
hanno una sezione usato ?????
usato e nuovo.
Anche amazon.co.uk la ha.
hai avuto prpblemi con le tasse doganali ??? che "corriere" hai utilizzato ?
Solo nell'ultima ricezione, arrivata con Executive in Italia, mi è toccato spendere 80 euro di sdoganamento. :muro:
In dozzine di altri casi non ho speso nulla.
Si, spesso.
Sempre Paypal.
Originariamente inviato da PHCV
Embè? :confused:
intendevo dire che anche io molto spesso su, ebay, molto spesso dagli usa e sempre con paypal :D
ma nn avevo voglia di scrivere così ho quotato :P
intendevo dire che anche io molto spesso su, ebay, molto spesso dagli usa e sempre con paypal :D
ma nn avevo voglia di scrivere così ho quotato :P
Allora mi tocca registrarmi su paypal..........voi utilizzate le carte di credito normali o le prepagate ...tipo postepay ?
Solo nell'ultima ricezione, arrivata con Executive in Italia, mi è toccato spendere 80 euro di sdoganamento. :muro:
In dozzine di altri casi non ho speso nulla.
Per curiosità, che cosa hai preso per pagare così tanto di tasse doganali?
(ancora non ho capito a quanto ammontano).
Allora mi tocca registrarmi su paypal..........voi utilizzate le carte di credito normali o le prepagate ...tipo postepay ?
postepay... anche se come puoi leggere dal thread in risalto sulle postepay molto spesso ci sono problemi di doppio addebito :|
ciao!
PHCV
postepay... anche se come puoi leggere dal thread in risalto sulle postepay molto spesso ci sono problemi di doppio addebito :|
ciao!
PHCV
Allora io non dovrei avere problemi visto che uso solo carte di credito "Normali" ........
si, un accessorio per il portatile.......
l'importo totale era di 48 dollari incluse le spese di spedizione, e pacco assicurato.
per pagare ho chiesto a un amico che ha l'account con paypal, non c'è stato nessun problema, oggetto arrivato in perfette condizioni nei tempi previsti :)
Originariamente inviato da Ikozzo
Per curiosità, che cosa hai preso per pagare così tanto di tasse doganali?
(ancora non ho capito a quanto ammontano).
Questa meraviglia:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717648
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.