View Full Version : HO BISOGNO DI AIUTO URGENTE!
Salve ragazzi,
lo so la mia richiesta può sembrare una stronzata, spero di aver postato nella sezione giusta.
Io devo creare un logo per un associazione, il disegno ce l'ho già, e volevo fare intorno al disegno due cerchi dove scriverci delle cose, avete presente no?...
Ok mi potete consigliare un programmino a tale scopo?
CIuaz Pindol
luca72.lws
15-07-2004, 13:50
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,
lo so la mia richiesta può sembrare una stronzata, spero di aver postato nella sezione giusta.
Io devo creare un logo per un associazione, il disegno ce l'ho già, e volevo fare intorno al disegno due cerchi dove scriverci delle cose, avete presente no?...
Ok mi potete consigliare un programmino a tale scopo?
CIuaz Pindol
Allora il testo su cerchio è una questione tipicamente vettoriale , per cui dovresti trovarlo solamente in programmi vettoriali tipo:
freehand , illustrator , corel draw ecc..
Ma per motivi di mercato il testo su path lo trovi anche su molti programmi non vettoriali (fra cui photoshop cs , non cercarlo nei photoshop precedenti perchè non lo trovi!) che sono:
photoshop8 (o cs) , paint shop pro da v8 in giù , ed altri:
Quì trovi un tutorial per paint shop pro7
http://www.sfondo.com/psp/Tutorials/tutorialpsp8/ita/Tutorialpsp8ita.htm
:)
poliphonic
15-07-2004, 19:15
Sicuramente il modo migliore e più semplice è quello di usare Corel Draw (dalla ver. 10 in su), altri programmi hanno una gestione del testo su tracciato un po' cervellotica, mentre con Corel la cosa è molto semplice e flessibile.
ciao
luca72.lws
15-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da poliphonic
Sicuramente il modo migliore e più semplice è quello di usare Corel Draw (dalla ver. 10 in su), altri programmi hanno una gestione del testo su tracciato un po' cervellotica, mentre con Corel la cosa è molto semplice e flessibile.
ciao
Scusa ma cos'ha corel draw di così semplice nell'immissione di un testo in un cerchio?
In photoshopCS (come anche in paint shop pro) basta che disegni un cerchio vettoriale (shape) poi prendi il tool testo , vai sul cerchio , ci appoggi il cursre sopra e quando cambia forma , allora lì clicchi e poi digiti il testo.
Mi sembrava semplice?
:)
concordo su Corel Draw 10 oppure 11
io ci ho fatto l'abitudine quindi degli altri programmi non so nulla.......
poliphonic
21-07-2004, 18:06
Con corel hai un controllo sul track del carattere e sulla posizione del testo sul cerchio molto intuitivo e preciso, non so come gestiscano la cosa i programmi che hai citato, ma trovo che questa funzionalità di Corel sia molto duttile e intuitiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.