PDA

View Full Version : Un paio di consigli! (hd e dvd)

Aery
15-07-2004, 11:40
:)

Duca263
15-07-2004, 11:50
io sceglierei la maxtor da quanto so è molto affidabile, l'ibm è un pò calata per l'affidabilità, per quanto riguarda il dvd masterizz. non lo so se qualcuno ci aiuta.

marben
15-07-2004, 12:02
Il pulsante http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) ;)

Le richieste sono sempre quelle, contribuiamo a non appesantire il forum con discussioni tutte uguali.

Comunque non si può definire propriamente "affidabile" un disco Maxtor. Ma, ormai, l'affidabilità non è propria dei recenti hard disk, al contrario di un tempo...

Quanto ai masterizzatori, i più interessanti sono i modelli di NEC, LiteOn, Pioneer e Plextor.

Duca263
15-07-2004, 12:20
Hai ragione questa discussione è stata fatta e rifatta scusaci.
Che ne dici di aprirne una sull'affidabilità degli HD? Non sono pienamente d'accordo.

marben
15-07-2004, 12:49
Anche in tema di affidabilità degli HD vi sono diverse discussioni aperte, basta fare una ricerca.

Tendenzialmente io sono favorevole ai Maxtor, ne possiedo due e mi trovo bene. Tuttavia è innegabile che un sostanziosa percentuale di HD sono soggetti a problemi più o meno gravi. Ma questo è comune ad altri produttori ed è imputabile ad un evidente e progressivo calo qualitativo, non coadiuvato da adeguate innovazioni tecnologiche.

Mi piacerebbe sapere quale sia il tuo parere, a questo punto ;)

Duca263
15-07-2004, 13:02
Sono pienamente d'accordo, ma pensavo che avevi avuto dei problemi con la maxtor e non la reputavi una buona marca.
Ah per la discussione di ieri (masterizzare entro un certo limite?), avevi ragione si sta sfondando il masterizzatore.

marben
15-07-2004, 13:08
Originariamente inviato da Duca263

Ah per la discussione di ieri (masterizzare entro un certo limite?), avevi ragione si sta sfondando il masterizzatore.

L'hai provato su un altro PC?

Duca263
15-07-2004, 13:29
Purtroppo si, mi dà lo stesso difetto. Oggi come oggi dovrò "ripiegare" su un masterizzatore DVD ide, come hai detto te NEC, LiteOn, Pioneer e Plextor. Ma quanto costano?

marben
15-07-2004, 14:02
Il NEC ND-2510A, con supporto DL, dovrebbe costare 90-100€, trattandosi di uno dei più convenienti. Il LiteOn SOFW-832S (DL)dovrebbe essere leggermente più costoso, al pari del Pioneer, che eprò non è DL. I Plextor invece sono ben più costosi.

Duca263
15-07-2004, 14:05
Grazie a risentirci.;)

marben
15-07-2004, 14:16
Di nulla ;)

Comunque dai una bella occhiata a questa sezione, in questi giorni è più densa che mai di info interessanti (tant'è che in questi giorni sono connesso per molte ore, ci sono veramente molte discussioni).

Quand hai bisogno fammi un fischio ;) :D