View Full Version : Un paio di consigli! (hd e dvd)
io sceglierei la maxtor da quanto so è molto affidabile, l'ibm è un pò calata per l'affidabilità, per quanto riguarda il dvd masterizz. non lo so se qualcuno ci aiuta.
Il pulsante http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) ;)
Le richieste sono sempre quelle, contribuiamo a non appesantire il forum con discussioni tutte uguali.
Comunque non si può definire propriamente "affidabile" un disco Maxtor. Ma, ormai, l'affidabilità non è propria dei recenti hard disk, al contrario di un tempo...
Quanto ai masterizzatori, i più interessanti sono i modelli di NEC, LiteOn, Pioneer e Plextor.
Hai ragione questa discussione è stata fatta e rifatta scusaci.
Che ne dici di aprirne una sull'affidabilità degli HD? Non sono pienamente d'accordo.
Anche in tema di affidabilità degli HD vi sono diverse discussioni aperte, basta fare una ricerca.
Tendenzialmente io sono favorevole ai Maxtor, ne possiedo due e mi trovo bene. Tuttavia è innegabile che un sostanziosa percentuale di HD sono soggetti a problemi più o meno gravi. Ma questo è comune ad altri produttori ed è imputabile ad un evidente e progressivo calo qualitativo, non coadiuvato da adeguate innovazioni tecnologiche.
Mi piacerebbe sapere quale sia il tuo parere, a questo punto ;)
Sono pienamente d'accordo, ma pensavo che avevi avuto dei problemi con la maxtor e non la reputavi una buona marca.
Ah per la discussione di ieri (masterizzare entro un certo limite?), avevi ragione si sta sfondando il masterizzatore.
Originariamente inviato da Duca263
Ah per la discussione di ieri (masterizzare entro un certo limite?), avevi ragione si sta sfondando il masterizzatore.
L'hai provato su un altro PC?
Purtroppo si, mi dà lo stesso difetto. Oggi come oggi dovrò "ripiegare" su un masterizzatore DVD ide, come hai detto te NEC, LiteOn, Pioneer e Plextor. Ma quanto costano?
Il NEC ND-2510A, con supporto DL, dovrebbe costare 90-100€, trattandosi di uno dei più convenienti. Il LiteOn SOFW-832S (DL)dovrebbe essere leggermente più costoso, al pari del Pioneer, che eprò non è DL. I Plextor invece sono ben più costosi.
Di nulla ;)
Comunque dai una bella occhiata a questa sezione, in questi giorni è più densa che mai di info interessanti (tant'è che in questi giorni sono connesso per molte ore, ci sono veramente molte discussioni).
Quand hai bisogno fammi un fischio ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.