PDA

View Full Version : Pessimo servizio di rma per essedi


shadylane
15-07-2004, 12:11
Voglio manifestare la mia delusione per il servizio di assitenza di essedi, lo faccio pubblicamente sperando in una rapida risoluzione della mia disavventura.
Il 27 maggio mando in sostituzione il mio xp2400+, da allora non l'ho più rivisto. Ho mandato diverse email al supporto rma, ma non ho mai ricevuto risposta, ho telefonato e mi han detto che sarebbe stato consegnato entro la fine della settimana (scorsa), ed invece martedì in negozio mi dicono che hanno appena aperto la pratica, dopo un mese e mezzo!!! Sono proprio deluso, nel mio caso non hanno mostrato un briciolo di serietà sia per la mancanza da parte loro di feedback alle mie richieste, sia per il contentino che mi è stato dato per telefono.
Speriamo che tutto si risolva al più presto...

mabri
15-07-2004, 12:49
Ti posso dire che mi e' appena successo un caso analogo con quello della mia citta'....una Max 3 andata in garanzia il 12 di Aprile e rivista ai primi di Luglio.

Nessuna disponibilita' in negozio nel frattempo e tante "palle" sparate dal rivenditore....Sara' difficile che io torni a comprare qualkosa da loro.

Mi han sempre detto altri ragazzi che hanno avuto a che fare con loro, che effettivamente hanno fortissimi problemi con i loro fornitori. Certamente quest'ultimi si comportano in modo bizzarro....difatti se si ordina un componente hardware nuovo e disponibile a magazzino, nel giro di 3gg. massimo lo ottieni....ma con la garanzia 3 mesi minimo..... :(

::::Dani83::::
15-07-2004, 13:14
Dipende tutto dal negoziante.....io ho portato una an7 che non funzionava più, dopo 2settimane sono andato al negozio un pò incavolatello e il giorno dopo mi ha dato una nuova an7 visto che la mia ancora non era tornata....:)

shadylane
15-07-2004, 14:03
oltretutto ho dovuto anche annullare un ordine, che veniva dato disponibile in 24 ore presso il mio negozio, dopo che avevo aspettato 10 giorni, chissà che problemi avranno...ma quello che mi fa più rabbia è che non si degnano di rispondere alle email.

mabri
15-07-2004, 14:32
Di fatto io cerco di evitare la figura di quello "incavolato nero" che entra come un barbaro con ascia bipenne in stato di guerra. :D Anche se dopo molto tempo che si attende una merce dalla garanzia, riparata o nuova che sia, un pochino gli ammenicoli iniziano a girare.

E ho fatto malissimo infatti, visto che dandogliela sempre vinta e facendo il finto tonto ( finto ? :lol: ) ho ottenuto il prodotto nuovo dopo "soli" 3 mesi.... :rolleyes:

Ovviamente non avevo fretta dato che stavo smanettando attorno al muletto a liquido, che con la venuta del caldo mi stava dando ad una multitudine di problemi causati dall'innalzamento delle temperature, che mandavano a pallino l'OC.

Rimane il fatto che saranno bravi, competenti e gentili (perlomeno i tecnici di Modena sono degli smanettoni davvero in gamba....) ma il loro servizio di RMA fa acqua da tutte le parti....anche se non sono gli unici purtroppo.

shadylane
15-07-2004, 16:01
io sono di carpi, a mo ci sono stato poche volte, il problema è proprio come gestiscono i resi alla sede centrale.

shadylane
16-07-2004, 07:45
ancora nessuna risposta, che rabbia, e che delusione...
scommetto che se avessi aperto un 3d con scritto truffa, sacrilegio, e chi più ne ha più ne metta qualcuno sarebbe comparso... ma forse essere civili non ripaga :(

ErVaLt
16-07-2004, 09:13
stessa cosa successa a me....avevo mandato una nf7 in garanzia ma dopo un 3 settmane nulla...... ho risolto comprando un altra skeda che avevano disponibile ...:(

alla fine tutto si é risolto pero';)

gpc
16-07-2004, 10:22
Boh, sinceramente essedi è credo l'ultimo negozio serio e affidabile che è rimasto a Ferrara... Per la mia esperienza, avendo anche lavorato presso un negozio di computer, posso dire che il 90% dei problemi vengono creati o risolti dalla persona che lavora nel negozio. Se è seria e competente, non c'è problema di organizzazione che tenga, perchè se c'è la volontà di risolvere una situazione la soluzione la si trova. Invece se il tipo è scazzato e con voglia di impegnarsi e lavorare pari a zero, stai tranquillo che anche se tutto funziona qualche problema te lo trova...

shadylane
16-07-2004, 12:34
purtroppo però se dipendi dalla sede puoi anche metterci tutta la volontà, ma i pezzi non te li mandano, inoltre quello che mi fa rabbia è che di tutte le email inviate nessuna ha ricevuto risposta. il problema non sono i singoli negozi, ma la sede centrale, che si sta dimostrando menefreghista e incompetente (vediamo se alzando un po' i toni qualcuno si risente e compare magicamente).

Freethinker
17-07-2004, 02:28
Originariamente inviato da shadylane
ancora nessuna risposta, che rabbia, e che delusione...
scommetto che se avessi aperto un 3d con scritto truffa, sacrilegio, e chi più ne ha più ne metta qualcuno sarebbe comparso... ma forse essere civili non ripaga :(
Io l'ho fatto,ho aperto un thread con toni + o - duri su tecnocomputer.
E' servito solo a farmi insultare dagli utenti che parteggiano per questo seller (come se a loro entrasse qulacosa in tasca poi :confused: ) e a beccarmi qualche minaccia di querela.
Se lo fai mi raccomando di scrivere sempre e solo la verità.
Cmq puoi sempre rivolgerti alla federconsumatori,sapranno sicuramente consigliarti ;)

shadylane
17-07-2004, 10:37
Ne ho visti tanti di questo tipo... sempre pronti a difendere/difendersi nel caso i toni siano accesi o si venga attaccati (soprattutto se ci si sente dalla parte del giusto) , mentre se uno cerca un dialogo o una discussione pacifica, essendo nel pieno della ragione, viene snobbato...:( :rolleyes: :rolleyes:

gpc
17-07-2004, 10:45
Beh, comunque, sul fatto dello snobbato, non è che puoi sapere se sul forum c'è un responsabile di essedi o meno... per cui se non ottieni nessuna risposta qui non è che voglia dire qualcosa.
Sul fatto degli altri utenti che attaccano o difendono qualcun'altro, guarda, generalmente ho visto "attaccare" solamente persone che facevano richieste assurde o pretendevano cose fuori dal mondo...
Perchè c'è anche da dire che a volte sono i clienti ad essere un po' "originali": mi ricordo tra l'altro di uno che entrò nel negozio e si mise a fare una sceneggiata da storia, con versi e urla, perchè aveva comprato una scheda video dove lavoravo io (come tecnico) e dopo qualche giorno l'aveva vista da un'altra parte a 20 o 30€ in meno e pretendeva di avere indietro la differenza :D Ma pensa te... Beh sul forum si leggono cose simili ogni tanto, eh... e in quei casi, pur essendo il primo a sostenere che i venditori hanno generalmente un'etica professionali pari a zero, do piena ragione a loro...

shadylane
17-07-2004, 10:52
Il responsabile c'è, ed intervenne ufficialmente a nome di essedi per una questione legata a una mancata sostituzione o simile, dai toni accesi. Siccome a essedi latitano, e in oltre un mese e mezzo (ho portato il procio il 27 maggio), 4 email (di cui molte mandate a più di un indirizzo), ed una telefonata ( a cui hanni risposto probabilmente per darmi il contentino, visto che dovrei avere il processore da ormai una settimana) ho pensato che potevo riuscire a contattare il responsabile qui sul forum, almeno per avere una risposta. Tra l'altro nell'ultima email ho anche linkato questa discussione.
Io pretendo solo ciò che mi spetta, non chiedo nulla di strano, solo il mio bel procio.

Freethinker
17-07-2004, 12:02
Ti ripeto,se vuoi un consiglio,rivolgiti alla federconsumatori ;)

P.S.
parla anche con un moderatore,vedi che ne pensa di aprire un thread di "arrembaggio" :p sempre però con toni civili ;)

shadylane
17-07-2004, 12:06
ti ringrazio, ora mi organizzo per bene!

shadylane
17-07-2004, 13:53
Contattato legale, vediamo come devo agire...
però che tristezza. :rolleyes: