View Full Version : Trasmettitori audio-video + Telecomando
ziozetti
15-07-2004, 10:31
Vorrei acquistare un trasmettitore audio/video per collegare tv e pc in stanze diverse, principalmente per vedere dvix (quindi senza pretese di qualità estrema).
Esistono modelli con il telecomando? C'è modo di comandare un player tramite telecomando?
se hai una scheda video ati ed un remote wonder lo puoi fare perchè questi oggetti hanno un replicatore di telecomando.
ziozetti
15-07-2004, 16:01
Originariamente inviato da vayra
se hai una scheda video ati ed un remote wonder lo puoi fare perchè questi oggetti hanno un replicatore di telecomando.
La scheda video Ati ce l'ho, una 8500 NON AIW. Da quanto ho letto in giro funziona lo stesso: confermi?
io lo uso al contrario per guardare la tv sul pc ed utilizzo il telecomando della televisione per cambiare canale nella stanza dove c'è il pc senza problemi quindi se hai un telecomando che comanda il pc lo puoi utilizzare al contrario per comandare il pc dalla stanza dove c'è la tv! per cui devi procurarti il remote control della ati e poi una coppia di questi aggeggi con ripetitore di comando IR (poco tempo fa ne ho acquistate diverse coppie per l'azienda dove lavoro, se ti interessa ne sono avanzate alcune e te le posso offrire ad un buon prezzo, se ti interessa scrivimi in pvt)
merkutio
13-08-2004, 15:11
ciao vayra,
scusa se ti disturbo ma ho letto che hai collegato la tv al pc tramite trasmettitore audio/video. ti spiego la situazione: io devo cambiare casa e dove andrò non avrò antenne televisive nella mia stanza. in compenso in sala ho l'antenna satellitare, ed in cucina la normale antenna televisiva. nel mio pc ho una pinnacle pctv con telecomando che funziona egregiamente ed ho appena comprato una terratec 1220 dvs che devo ancora montare.l'unica soluzione è comprare un trasmettitore audio video però non so come collegarlo al pc. le domande sono:
1) devo collegarlo alla scheda tv(ati 9600 pro) o alla pinnacle?
2) di quali adattatori ho bisogno (la pinnacle ha solo l'ingresso standard per antenna tv)
3) posso ancora usare il softwre pinnacle con rispettivo telecomando o devo usare telecomando tv
4) se guardo la tv in camera mia al pc deve essere accesa anche la tv in cucina? io vorrei semplicemente trasferire il segnale dall'antenna al pc.
5)èpossibile collegare i ripetitori di segnale direttamente all'antenna o bosogna passare per tv,vcr o ricevitore sat?
ti prego aiutami, non so come fare, vorrei solo continuare a guardare la tv sul mio pc
ti ringrazio anticipatamente
merkutio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.