View Full Version : libcrypto
Ciao a tutti,
un programma mi chiede questa dipendenza:
lybcrypto 5.2
il sito ufficiale è http://www.eskimo.com/~weidai/cryptlib.html
ma ad essere sinceri ci ho capito veramente poco su come si installa.
Qualcuno di voi lo ha fatto mai? o sa darmi qualche dritta?
grazie & ciao.
ilsensine
15-07-2004, 11:22
Ho dato una occhiata a quella libreria, lo script di compilazione è veramente scarno. In più produce solo una libreria statica, che può essere usata solo per compilare programmi (non per eseguire programmi precompilati). Nessun supporto all'installazione automatica della libreria e degli header.
Ad ogni modo, per compilare la libreria basta che esegui
make -f GNUMakefile
nella directory nella quale hai scompattato il file .zip
ilsensine
15-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da ilsensine
make -f GNUMakefile
Sorry...GNUmakefile con la "m" minuscola (è un file che sta nel pacchetto)
Ad ogni modo, per compilare la libreria basta che esegui
make -f GNUmakefile
nella directory nella quale hai scompattato il file .zip
fatto :huh:
ora mi ha creato i seguenti file:
3way.o blowfish.o dh.o fips140.o ida.o modexppc.o queue.o safer.o tea.o whrlpool.o
adhoc.o blumshub.o dh2.o fipsalgt.o idea.o mqueue.o rabin.o seal.o test.o winpipes.o
adler32.o camellia.o dll.o fipstest.o integer.o mqv.o randpool.o serpent.o tftables.o xtr.o
algebra.o cast.o dlltest.o gf256.o iterhash.o nbtheory.o rc2.o sha.o tiger.o xtrcrypt.o
algparam.o casts.o dsa.o gf2_32.o luc.o network.o rc5.o shacal2.o tigertab.o zdeflate.o
arc4.o cbcmac.o ec2n.o gf2n.o mars.o oaep.o rc6.o shark.o trdlocal.o zinflate.o
asn.o channels.o eccrypto.o gfpcrypt.o marss.o osrng.o rdtables.o sharkbox.o ttmac.o zlib.o
base32.o crc.o ecp.o gost.o md2.o panama.o regtest.o simple.o twofish.o
base64.o cryptlib.o elgamal.o gzip.o md4.o pch.o rijndael.o skipjack.o validat1.o
basecode.o datatest.o eprecomp.o haval.o md5.o pkcspad.o ripemd.o socketft.o validat2.o
bench.o default.o esign.o hex.o md5mac.o polynomi.o rng.o square.o validat3.o
bench2.o des.o files.o hmac.o misc.o pssr.o rsa.o squaretb.o wait.o
bfinit.o dessp.o filters.o hrtimer.o modes.o pubkey.o rw.o strciphr.o wake.o
sono tutte queste le libcrypto?:nera: e adesso dove le devo mettere? in qualche cartella speciale che contiene tutte le librerie?
ilsensine
15-07-2004, 12:59
Quelli sono file intermedi; la libreria è il file libcryptopp.a
Quale programma ha bisogno di questa libreria?
Mi correggo, le librerie che sono venute fuori sono queste:
3way.o bench2.o default.o esign.o hex.o md5.o pkcspad.o ripemd.o socketft.o validat2.o
a.out bfinit.o des.o files.o hmac.o md5mac.o polynomi.o rng.o square.o validat3.o
adhoc.cpp blowfish.o dessp.o filters.o hrtimer.o misc.o pssr.o rsa.o squaretb.o wait.o
adhoc.o blumshub.o dh.o fips140.o ida.o modes.o pubkey.o rw.o strciphr.o wake.o
adler32.o camellia.o dh2.o fipsalgt.o idea.o modexppc.o queue.o safer.o tea.o whrlpool.o
algebra.o cast.o dll.o fipstest.o integer.o mqueue.o rabin.o seal.o test.o winpipes.o
algparam.o casts.o dlltest.o gf256.o iterhash.o mqv.o randpool.o serpent.o tftables.o xtr.o
arc4.o cbcmac.o dsa.o gf2_32.o libcryptopp.a nbtheory.o rc2.o sha.o tiger.o xtrcrypt.o
asn.o channels.o ec2n.o gf2n.o luc.o network.o rc5.o shacal2.o tigertab.o zdeflate.o
base32.o crc.o eccrypto.o gfpcrypt.o mars.o oaep.o rc6.o shark.o trdlocal.o zinflate.o
base64.o cryptest.exe* ecp.o gost.o marss.o osrng.o rdtables.o sharkbox.o ttmac.o zlib.o
basecode.o cryptlib.o elgamal.o gzip.o md2.o panama.o regtest.o simple.o twofish.o
bench.o datatest.o eprecomp.o haval.o md4.o pch.o rijndael.o skipjack.o validat1.o
e tra cui ce anche la libcryptopp.a
Grazie:sofico:
Quelli sono file intermedi; la libreria è il file libcryptopp.a
Quale programma ha bisogno di questa libreria?
Posso tirare ad indovinare ? :P
Io direi amule... :sofico:
Originariamente inviato da The X
Posso tirare ad indovinare ? :P
Io direi amule... :sofico:
infatti.... mi serve per un programma che si collega alla chat di microsoft msn messanger, e poi casomai le libcrypto 5.1 (la versione precedente) possono servire per l'ultima versione di xmule 1.8.3 (per il supporto di encrypt) che è un programma molto + all'avanguardia e funzionale del vecchio amule.
Ma non era meglio di parlare su come compilare e implementare le libcrypto invece di farsi i CXXXI degli altri?
Come dici?
ah giusto....è più facile fare la seconda.
Originariamente inviato da r0ger
infatti.... mi serve per un programma che si collega alla chat di microsoft msn messanger, e poi casomai le libcrypto 5.1 (la versione precedente) possono servire per l'ultima versione di xmule 1.8.3 (per il supporto di encrypt) che è un programma molto + all'avanguardia e funzionale del vecchio amule.
guarda che su amule/xmule è il contrario... prova a guardare il flame che ha fatto unthesis su emule-project, al momento la loro cvs banna tutti i client emule 0.43 (ora come ora il 40% in crescita del totale), per non parlare del finto supporto alla compressione zlib
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=53702&hl=xmule
http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=53030&hl=xmule
Ma non era meglio di parlare su come compilare e implementare le libcrypto invece di farsi i CXXXI degli altri?
Come dici?
ah giusto....è più facile fare la seconda.
scusa se qualcuno ha invaso la tua preziosa privacy...
se questo è lo spirito con cui prendi le cose mi sa che non troverai tanta gente desiderosa di darti una mano...
Originariamente inviato da GhePeU
guarda che su amule/xmule è il contrario... prova a guardare il flame che ha fatto unthesis su emule-project, al momento la loro cvs banna tutti i client emule 0.43 (ora come ora il 40% in crescita del totale), per per non parlare del finto supporto alla compressione zlib
vabbè se è fatto male che posso fare?
Originariamente inviato da GhePeU
scusa se qualcuno ha invaso la tua preziosa privacy...
se questo è lo spirito con cui prendi le cose mi sa che non troverai tanta gente desiderosa di darti una mano...
Non dico questo.....però dava tanto l'aria di sbruffonaggine
.....però dava tanto l'aria di sbruffonaggine
Hai capito male.... Qui nessuno si fa scrupoli a parlare d amule, P2P ecc ecc.... se guardi i post a riguardo vedrai ke dove si parla d amule, come settare il fw x amule, problemi con amule troverai quasi sempre 1 mio replay e/o aiuto...
La mia era, piuttosto, una battutina al sensine ke, ingenuamente, nn "conosceva" l'uso fondamentale delle libcrypto... gh gh gh
Pace & Love
P.S. Amule Rulez :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.