View Full Version : [.NET] System.Array
Domanda banale ma ho qualche difficoltà...
Ho scritto una funzione che mi restituisce un System:Array di Duoble con dimensione fissa iDim; ora voglio richiamare iVolte questa funzione e riempire, ad ogni chiamata, una nuova colonna di un altro System.Array di dimensioni (iDim , iVolte). Come faccio?
Pensavo qualcosa del tipo:
For iCounter = 1 To iVolte
dblReturn((???),iCounter) = myClass.myFunction(VariParametri, iDim)
Next iCounter
COsa devo mettere in (???)?
nn ti basta far passare un parametro per val alla funzione...
private sub myArray (byval intColumn as Integer,....)
For iCounter = 1 To iVolte
dblReturn(intColumn ,iCounter) = myClass.myFunction(VariParametri, iDim)
Next iCounter
End sub
...dove intCoulumn lo definisci alla chiamata della funzione:
dim numColonna as integer
myArray(numColonna)
spero di aver capito bene...
ma allora c'è vita nel forum...! Se non mi rispondevi tu wicasa cominciavo a dubitarne... :rolleyes:
Ho capito cosa intendi tranne quella definizione di un array di integer... adesso leggo meglio... Hai votato il mio sondaggio?
Attenzione io ho definito il counter come intero...la sub nn necessita di aver una sua dichiarazione!
x il cel...
...no...ora vado...contento:D :D :D
Originariamente inviato da wicasa
nn ti basta far passare un parametro per val alla funzione...
quindi passo tutto l'array che voglio aggiornare dentro la function e quando esce da li è aggiornato?
dipende come è la fuzione...sicuramente nn basta il cilclo for...
...devi definire una var locale o globale come system.array...e poi assegnare il counter come sopra...ma questo pensavo l'avessi già fatto!!!:eek: :) :p
dipende come è la fuzione...sicuramente nn basta il cilclo for...
...devi definire una var locale o globale come system.array...e poi assegnare il counter come sopra...ma questo pensavo l'avessi già fatto!!!:eek: :) :p
ovvio che l'ho fatto... o no? Comincio a non capirci una madonna... (nel senso di donna medioevale! ):D
Non avendo capito io tratto te come un defic... :D :D :mc: ;) Allora riassumendo... per fare in modo che un array (X x Y) venga "aggiornato" Y volte richiamando una funzione che in uscita mi da un array di rango X, cosa devo fare? O le tue risposte sono troppo complicate o sono troppo stanco per continuare a programmare oggi...
Penso la seconda!!!!:sofico:
...allora devi costruire una funzione tipo quella di prima...
public function myArray(byVal intCol as integer,byval tuoValore() double) as double
dim _array(,) as double
dim intCounter as integer
dim _Num as integer = 69
for intCounter= 1 to _Num
_array(intCol,intCounter)=tuoValore(intCounter)
next
return _array(,)
end function
questa dovrebbe essere la funzione...
..la chiamta:
dim dblArray(,) as double
dblArray(,)=dblArray(colonna,0)+myArray(colonna,vettoreRiga())
è grezzo...ma ora come ora è quello che mi ricordo sugli array...
...lasciaperdere il system.array...serve solo per operazioni sugli array, e molte volte monodimensionali!
dim _Num as integer = 69
:D :D :D
...lasciaperdere il system.array...serve solo per operazioni sugli array, e molte volte monodimensionali!
grazie wicasa... tutto kiaro!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.