PDA

View Full Version : Il mio pc è impazzito!!!!

alepin78
15-07-2004, 11:15
Ciao a tutti, ;)
ho un problema da quando ho cambiato scheda madre e processore, prima avevo un AMD 2600 Barton con scheda madre ASUS A7V8X-X e funzionava tutto alla grande.......invece ora ho un Intel Prescot 2.8 con scheda madre ASRock P4VT8+; la mia scheda video è una SAPPHIRE ATI RADEON 9600XT!!!!
ora vi spiego il problema:
Appena faccio partire qualche gioco (per es. NFSU o Virtua tennis) e quindi parte il 3D il pc si blocca e per la maggior parte delle volte devo riavviare..... se il pc lo uso normalmente (senza giochi) funziona benissimo.
Ho già formattato il pc, aggiornato i 4in1 VIA, aggiornato i Catalyst, ma il problema persiste...........oggi proverò l'aggiornamento del BIOS!!
Avete qualche dritta da darmi???

AIUTOOOO :cry:

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

askani
15-07-2004, 13:57
con agp sei a 4x o a 8x ?

lele980
15-07-2004, 16:06
sei pazzo!! cambiare un barton con un cesso di prescott!!!
mah!! comunque il prob che dici tu 'ho avuto anche io,ma senza che sostituissi niente,andando a formattare,appena installai la scheda madre mi diede un difetto.quando giokavo mi si blokkava il pc per il resto funzionava bene.dovetti ri-formattare.
non so se è il tuo caso,ma tu mika hai overclokkato il procio?,se si fai attenzione alle specifiche,non conosco la asrock ma la mia mobo oltre i 200 di fsb manda tutto fuori specifica e giokando mi da problemi con il direct 3d
ultima cosa prova a fare i test del direct x (esegui:dxdiag) magari si sono disabilitati oppure hai delle incompatibilita'

alepin78
22-07-2004, 09:18
HO TOLTO QUEL CESSO DI ASROCK E L'HO SOSTITUITA CON UN ASUS!!!!!!!
FATTI I MARK........ TUTTO OK.... NON SI BLOCCA!!!!
CIAO A TUTTI E GRAZIE PER I SUGGERIMENTI!!!!!!
:D

:cool: :p

Silkworm
24-07-2004, 17:03
Originariamente inviato da alepin78
HO TOLTO QUEL CESSO DI ASROCK E L'HO SOSTITUITA CON UN ASUS!!!!!!!
FATTI I MARK........ TUTTO OK.... NON SI BLOCCA!!!!
CIAO A TUTTI E GRAZIE PER I SUGGERIMENTI!!!!!!
:D

:cool: :p

Uomo gaio :vicini: :kiss: :smack: :D
io non capiro' mai chi si compra un procio Intel non accoppiandolo ad un chipset della stessa marca. E' veramente farsi del male... :bsod:

Se avessi preso una ASROCK con chipset Intel e non VIA, magari non avresti avuto tutti i problemi che hai sperimentato

Ciao bello, se beccamo al lavoro!