PDA

View Full Version : ALICEADSL - serie di problemi, mi aiutate?

Mr Lotto
15-07-2004, 10:12
Ho aderito ad alice free che mi è stata regolarmente attivata.

Mi sono fatto prestare un modem adsl (ALCATEL Modem ADSL Speed Touch USB "Manta", marchiato TELECOM) e, dopo alcune traversie, lo stesso sembra essere correttamente funzionante (da Gestione Periferiche tutto sembra in ordine).

Qui cominciano i problemi:

pur seguendo le istruzioni dal sito aliceadsl (sembrerebbe bastasse aprire la finestra di connessione del modem e utilizzare la parola "aliceadsl" sia come username che come password), non riesco a collegarmi (e dire che i due occhietti sul modem sono entrambi verdi a luce fissa);

quando accendo il pc, poi, mi compaiono questi errori in fase di caricamento di windows98:

i files vnetsup.vxd, vredir.vxd e dfs.vxd sono stati cancellati (sicuramente a seguito delle modifiche per il modem) o comunque non vengono più individuati dal sistema. Oltre a tutto ciò, alla fine del caricamento di windows mi compare il seguente messaggio di errore:

Rete di Windows
Impossibile caricare la DLL:
msnp32.dll
Impossibile trovare il file specificato.
Alcune o tutte le seguenti caratteristiche non sono disponibili:
Microsoft Network

Spero qualche genio riesca ad aiutarmi e a lanciarmi nel mondo adsl :cry:

buzz
17-07-2004, 15:47
Comincia con il controllare i files di sistema:
vai su start/esegui e digita sfc così vedi se qualche file importante è stato davvero cancellato
Mi sembra però strano che ci sia ancora il w98 supportato da Alice......
poi ricordati che èer entrare in rete devi ottenere il collegamento software dalla tin, e non sempre sono veloci.
devono fornirti user ID che non è mai Alice ma un tuo nome e la password che in oriogine dovrebbe chiamarsi "cambiami" o qualcosa del genere
fiono a quel punto non puoi collegarti.

shinji_85
17-07-2004, 16:08
Originariamente inviato da Mr Lotto
Ho aderito ad alice free che mi è stata regolarmente attivata.

Mi sono fatto prestare un modem adsl (ALCATEL Modem ADSL Speed Touch USB "Manta", marchiato TELECOM) e, dopo alcune traversie, lo stesso sembra essere correttamente funzionante (da Gestione Periferiche tutto sembra in ordine).

Qui cominciano i problemi:

pur seguendo le istruzioni dal sito aliceadsl (sembrerebbe bastasse aprire la finestra di connessione del modem e utilizzare la parola "aliceadsl" sia come username che come password), non riesco a collegarmi (e dire che i due occhietti sul modem sono entrambi verdi a luce fissa);

quando accendo il pc, poi, mi compaiono questi errori in fase di caricamento di windows98:

i files vnetsup.vxd, vredir.vxd e dfs.vxd sono stati cancellati (sicuramente a seguito delle modifiche per il modem) o comunque non vengono più individuati dal sistema. Oltre a tutto ciò, alla fine del caricamento di windows mi compare il seguente messaggio di errore:

Rete di Windows
Impossibile caricare la DLL:
msnp32.dll
Impossibile trovare il file specificato.
Alcune o tutte le seguenti caratteristiche non sono disponibili:
Microsoft Network

Spero qualche genio riesca ad aiutarmi e a lanciarmi nel mondo adsl :cry:

Stesso problema del mio amico... Lui ha risolto reinstallando windows98se... Ora non gli da' piu' errori...

Pero' a lui la connessione funzionava, addirittura si attiva da sola ogni volta che si accende il pc.