PDA

View Full Version : Ennesima domanda...

RossoPazzo
15-07-2004, 09:43
...sulle batterie :ops2:

Non sparatemi addosso, ma avrei un dubbio sull'uso che sto facendo attualmente del mio Toshi m30-801 che non sono riuscito ad evincere dalle info trovate sul forum riguardo le batterie appunto.

Praticamente il dubbio è il seguente: attualmente uso il note solo con batteria fino a quando non è completamente scarica (si spegne da se e non si riaccende) dopodichè solo allora lo attacco alla rete. Quando lo attacco alla rete (capita sempre quando sono in ufficio) come minimo ci sta 9/10 ore. Ho effettuato le prime tre ricarice da 14/16 ore circa e volevo sapere se un utilizzo del genere sia 'salutare' per la batteria. Praticamente la batteria è sottoposta sempre a cicli di carica/carica completi.

Ricapitolando: uscito dall'ufficio uso il note solo con batteria (e come minimo ci lavoro 3 ore). L'indomani in ufficio porto la batteria a fine (si spegne il note) dopodichè lo attacco alla rete e ci sta 9/10 ore (ricarica batteria con utilizzo contemporaneo del note).

Attendo cordiali delucidazioni. :)

RossoPazzo
15-07-2004, 23:37
up :)

dbev
15-07-2004, 23:57
Bella domanda ed interessa anche a me.

RossoPazzo
16-07-2004, 12:55
penultimo up :)

Beh? Nessuno si pronuncia in merito? :(

frejo
17-07-2004, 13:23
Ciao, ho comprato da poco anche io l' M30-801 ,sinceramente non so risponderti con precisione a questa domanda però colglierei l'occasione per fartene una io..
Quanto ti dura la batteria dopo una carica completa?
Grazie ciao..

P.s a me usandolo con internet adsl dura circa 3 ore e 10, e poco?
mi piacerebbe avere un termine di paragone..

RossoPazzo
18-07-2004, 21:53
...ultimo up :(

Ho fatto una domanda troppo scontata o troppo difficile? :sofico:

recoil
18-07-2004, 22:52
9 ore di ricarica? per la miseria!
la mia ci mette pressapoco lo stesso tempo della durata, se sto usando il portatile ci mette un pochino di più ma non ho mai raggiunto le 4 ore

kaibutsukun
19-07-2004, 06:44
Cioè te fai scaricare il portatile sino a quando si spegne....ma sei pazzo?Guarda che l'hardware si rovina così,specialmente l'hard disk....devi spegnerlo almeno quando sta all'1%

RossoPazzo
19-07-2004, 09:02
Si, il portatile si spegne da se, ma forse ho usato male le parole. A circa 1-2% le impostazioni di risparmio energetico impongono lo stand-by 'forzato'. Quindi è vero che si spegne da se, ma lo fa in sicurezza. Questo intendevo... :p